Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Kat**
        Like  
     
    .

    User deleted


    III ~ L'ennesimo fraintendimento: Cambio di programma


    L

    a Fuyutsuki aveva passato molto tempo nei sotterranei della Radice, leggendo antiche pergamene ed affinando le proprie capacità con i Veleni. Infondo questo era il suo ruolo all’interno della Squadra Speciale di Konoha. Era diventata un’avvelenatrice alle dipendenze dirette dell’Hokage e desiderava che la sua formazione fosse impeccabile, senza alcuna lacuna, per servire al meglio il Paese del Fuoco. Nei meandri della Sede della Radice c’erano diverse stanze e cunicoli adibiti per conservare i segreti della Foglia. E la Genin era stata attratta dalla conoscenza custodita in polverose ed antiche pergamene.
    Alcuni resoconti medici ed esperimenti di dubbia natura erano state letture piuttosto raccapriccianti. Ma aveva avuto modo di approfondire l’evoluzione, o meglio l’involuzione che aveva colpito quell’organizzazione segreta di cui ora ne faceva parte sotto la diretta autorità del 10° Hokage. La vecchia Radice era guidata da Leader ed ideali ben diversi. Ma la volontà di preservare la serenità del Paese del Fuoco era rimasta immutata fin dalla sua fondazione. Per questo la Fuyutsuki aveva deciso di seguire un Nindo ben preciso all’interno della Squadra Speciale. E questo sembrava essere condiviso, o almeno accettato, da Raizen-sama.
    Sul volto della Fuyutsuki comparve un debole sorriso, lieta di essere riuscita a far valere le proprie motivazioni. Non aveva mai dubitato dell’intelligenza e dell’apertura mentale dell’Hokage. Il volto della ragazza tornò serio quando si parlò del culto dei fanatici religiosi contro cui Raizen-sama aveva combattuto in passato. C’erano alcune similitudini, come il viscerale attaccamento ai dogmi religiosi, ma le aree geografiche non corrispondevano. Bisognava solo attendere il Torturatore di Konoha e provare ad estrapolare informazioni dal prigioniero.
    Seguì un momento di profondo imbarazzo. Cadde un imbarazzante silenzio. Perché nessuno entrava da quella porta? Dov’era lo Shinobi che era stato convocato da Raizen-sama? Sicuramente le frasi allusive e fraintendibili non sollevarono l’animo dalla Fuyutsuki da un incontenibile disagio. Pregò tutti i Kami per aver avuto il buonsenso d’indossare la maschera. In quel momento il suo volto si dipingeva di tutte le tonalità esistenti di rosso. Sembrava un peperone. Fortuna che le orecchie era coperte dalla fluente chioma castana, anche quelle erano scarlatte, in fiamme.
    Cosa fare? Erano rimasti finalmente soli. Era l’occasione che aspettava forse da mesi, fin dal suo primo giorno in Accademia, quando lo aveva visto per la prima volta avvolto nel suo abito bianco da Hokage. Cercò di trattenersi. L’incoscienza e l’istinto le suggeriva di dichiararsi apertamente all’uomo. Era cotta di lui, o almeno credeva di esserlo. Visto il suo lato lunatico poteva essere anche solo un capriccio, e non un autentico sentimento. La divisa che indossava le rammentava il suo ruolo in quell’ufficio, era una Kunoichi che aveva giurato fedeltà al Villaggio e non ad un singolo uomo. Rimase per alcuni minuti in bilico. - Siete un uomo intelligente ed astuto. Forse il più intelligente del Villaggio.. mi aspetto di tutto. - Riuscì a mantenere ferma la sua voce dietro la maschera. Sperò di non essere troppo sfacciata o lusinghiera, non voleva dare una forviante immagine di sé. Iniziava a sospettare che Raizen-sama la mettesse in difficoltà di proposito. Era una strategia che adottava con tutte le Kunoichi?
    Improvvisamente Hitomi-san entrò nell’ufficio dell’Hokage per consegnare il resoconto di una missione. La Fuyutsuki rimase leggermente sorpresa dalla moltitudine di documenti che portava il segretario di Raizen-sama. C’era altro lavoro per lui. La ragazza lanciò un’occhiata verso il corridoio esterno per intravedere l’eventuale figura di uno Shinobi. Dell’uomo convocato da Colosso di Konoha non c’era alcuna traccia. Le sue supposizioni iniziarono a diventare sempre più realistiche. Stava per dichiararsi apertamente a lei? La sua convocazione ed i documenti che aveva in mano sembravano un pretesto architettato ad arte per passare un po’ di tempo con lei. Infondo Raizen era un vecchio volpone. Ciò lasciò ben sperare la Genin, che cercò di non agitarsi sulla sedia.
    Anzi notò un barlume d’emozione negli occhi scarlatti dell’energumeno dietro alla scrivania. Forse stava leggendo quei documenti solo in apparenza. Stava fingendo di leggere. In realtà trovava dentro di sé il coraggio di dichiarare il proprio amore alla Kunoichi più carina della Foglia. - … - Rimase in silenzio. Come una giovane donna in attesa della passionale dichiarazione d’amore del suo promesso sposo. Stava già massaggiando il suo anulare sinistro in attesa dell’anello di fidanzamento. I suoi occhi brillarono dietro la maschera.
    *Coff-Coff* Stronzo. Stava quasi soffocando con la sua stessa saliva. Dovette piegarsi in due per evitare di soffocare nel modo più imbarazzante possibile. La prima Kunoichi morta per mancata dichiarazione d’amore. In quel momento sentì un lieve formicolio alle mani. Aveva tanta voglia di strangolare Raizen-sama. Perché continuava ad ignorarla? Non poteva trovare donna più carina e dedita della Fuyutsuki sul mercato. Ed invece di organizzare i preparativi delle loro nozze, ora che si avvicinava alla maggiore età, si parlava di un’altra missione. Aveva completamente frainteso la situazione. I suoi occhi non brillavano nell’osservare la sua avvenente figura, ma per l’ammuffito resoconto della missione. Era sicuramente un uomo dedito al suo lavoro, ma ciò non migliorò lo stato d’animo della Kunoichi dei Reparti Speciali. Sedotta ed abbandonata. - Assolutamente si! - Proferì a denti stretti, con meno entusiasmo del solito. Anche se in quel momento desiderava solo scatenare la propria ira su tutto l’ufficio. Ma la pazienza era la virtù dei forti. Un giorno Raizen potrebbe pentirsi di non aver colto un fiore appena sbocciato.


     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.