Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Amministrazione di Konoha
    II
    ::.
    Delusioni e Rapporti.::



    Quale che fosse la mia speranza, venne infranta come una fragile rosa di cristallo che viene sbattuta violentemente al suolo dal fato crudele. Qualcuno a Konoha in grado di mettere in difficoltà il Bersaglio? Qualcuno a parte il mio Sensei che fosse in grado di sviluppare così tanta potenza? Come potevo anche solo sognarlo? Se il mio viso quasi sorridente ancora perdurava, il calore e l'ingenua aspettativa erano stati spazzati via e sostituiti da quel mostro nero, grumoso e rombante dell'inadeguatezza che ancora e sempre mi inseguiva dalle profondità del suo abisso, senza mai lasciare davvero la presa e trascinandomi verso il basso, verso l'inferno dell'autocommiserazione e della vergogna.

    Lentamente chiusi la bocca mentre la ragazza che aveva scioccamente aggredito il Kage veniva ridotta alla ragione da poche parole ben piazzate e da quella che era una superiorità fisica a dir poco schiacciante. Per un secondo quasi ammirai quella donna che pur nella sconfitta aveva l'ardire di continuare ad aggredire, per quanto verbalmente, una persona del calibro del Bersaglio. Forse le parole di Yarishu non erano così lontane dalla realtà...forse mi aveva davvero fornito un grande indizio per quella che era la fatale debolezza dell'Hokage. Di qualsiasi Hokage. Non avevo idea di che cosa stessero parlando, ma mi pareva di capire che centrava un qualche genere di addestramento a cui la ragazza non voleva partecipare, tanto che se ne andò gettandomi solo un'occhiata di sfuggita. La guardai anche io di rimando, ammirando un poco quella sua vicinanza al Kage, anche se la parte razionale di me sapeva che con quella forza scadente non sarebbe mai andata da nessuna parte né sarebbe stata utile, allo stato attuale, per la Missione.

    Dopo poco Raizen Ikigami rivolse la sua attenzione verso di me, e la sua voce fu come una pioggia di chiodi ghiacciati sulla schiena, che mi fece sgranare gli occhi e respirare un po' più profondamente. La presenza del Bersaglio a così breve distanza era una tentazione quasi insostenibile, anche se sapevo che mi avrebbe schiacciato come un insetto. Come se non bastasse era anche una persona odiosa, ed il suo tono non fece altro che alimentare l'ostilità che certo lui avrebbe letto nel mio sguardo...proprio come la prima volta che ci eravamo incontrati. Dopotutto non era certo obbligatorio amare o apprezzare il proprio Kage, no? Hokage-sama. Salutai freddamente con un inchino, a labbra serrate e certamente ostile nei toni. La vita dell'Hokage è e sarà sempre la mia più alta preoccupazione. Ma no...mi chiedevo solo se avrei potuto assistere a uno scontro tra due ninja di alto livello...c'è una distanza abissale che mi separa dal vero potere, e non ho saputo trattenere l'entusiasmo al pensiero di imparare qualcosa. Sbuffai, distogliendo lo sguardo. Ma non è stato così. Non erano discorsi molto diversi dai precedenti pochi scambi di parole tra me e quell'uomo, anche se stavolta avevo un coprifronte. Per la mia famiglia e il mio villaggio, devo diventare ancora più forte.

    Scossi il capo, tornando a fissarlo con occhi freddi e più controllati. Ma non è per questo che sono qui. Hokage-sama...sapete qualcosa della Mela marcia di Otafuku? La buttai là, cercando di cogliere una qualche reazione, ma in ogni caso dopo qualche secondo avrei spiegato meglio cosa intendevo. Mi trovavo alla città portuale per una missione di routine. Facile da verificare...si trattava di portare la spesa ad uno dei bordelli più "particolari": la casa di Babà la Zuccherosa. E assieme a un ninja di Suna che ho incontrato per caso, durante un giro della città ci siamo trovati nella vecchia biblioteca...quella che non è mai bruciata nonostante i numerosi incendi del passato, se conosce Otafuku. Deglutii. All'interno c'era un archivio...un archivio di informazioni segrete, alcune trafugate anche ai Villaggi. Credo sia qualcosa di grosso, Hokage-sama...e se ci sono già missioni in corso contro questa gente io voglio farne parte! Serrai i pugni. Sarebbe un gradino importante, essenziale, per la mia crescita come persona e come shinobi.

    Chissà se la ragazza dalla parlantina affilata aveva sentito qualcosa di tutto quel che raccontavo...dopotutto era uscita veramente da poco, e la porta era socchiusa...
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.