Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Il peso degli Occhi








    Guardò strabiliato Yato.

    Cioè, ma ti rendi conto?
    Gli ho SOLAMENTE fatto un offerta di lavoro!
    Porca puttana gli bastava reclinare!


    Allargò le braccia per poi darsi delle pacche sulle cosce.

    “eh ma hokage cattivo, tutti ti odiano, sei antipatico”
    PORCA PUTTANA GUARDA QUESTO AVANZO DI REPARTO PSICHIATRICO CHE CAZZO FA!


    Liquidò la faccenda con un gesto della mano mentre alzava gli occhi al cielo dedicando la sua attenzione a Yato, le espressioni di quel ragazzo lo incuriosivano sempre di più, non ci aveva praticamente mai interagito eppure sembrava che lo odiasse, o disgustasse, o entrambe le cose assieme.
    Decise di giocarci un po’, chissà a quali risvolti avrebbe portato un po’ di tensione.
    Lo scatto della serratura sancì la chiusura della porta, più che un reale impedimento un avviso, per chiunque, di non entrare od uscire, e nessuno generalmente era tanto sciocco da provocare la pazienza dell’hokage.
    Compì tutte quelle azioni in silenzio, senza interrompere Yato, e facendogli cenno con la mano di continuare nel suo racconto mentre lui preparava il piccolo palcoscenico montando sul viso un espressione mai vista da Yato, addosso a quell’uomo che reputava forse troppo poco serio, ma sicuramente non degno della sua compassione.
    Gli passò nuovamente davanti, andando a riprendersi il suo posto sulla scrivania allisciandola con una mano, quasi la carezzasse, mentre gli passava vicino. Attese qualche istante accanto alla sedia prima di prendervi posto.
    Impossibile non notare un particolare: i suoi occhi erano costantemente puntati sul Senju, ogni tanto si distoglievano, per poco, ma non dedicavano all’intorno quella stessa attenzione, complesso dire se fosse più spiacevole averli addosso oppure no, visto l’intensità crescente con cui tornavano a focalizzarsi su di lui.
    Cosa cercava?
    Cosa stava osservando?
    Il senju?
    Oppure qualcosa dentro di lui?
    Gli occhi dell’Hokage dopotutto erano tutto fuorchè ordinari, che fossero in grado di scavargli nella mente?
    E cosa vi avrebbero trovato?
    Una volta preso posto si protese verso la scrivania, ma non ritrasse le braccia, le lasciò distese, perpendicolari al busto, protese verso Yato seppur rilassate, una posizione particolare.
    Nonostante tutto si poteva leggere nel corpo, sotto i muscoli più evidenti, una tensione, quella tipica calma prima della tempesta o di un cataclisma apocalittico, era come se quelle mani fossero pronte ad agguantargli il collo, spremendogli via gli occhi dalla faccia con la semplice pressione di due mani in grado di ghermirgli il cranio come fosse quello di un neonato.
    Silenzio.
    L’Hokage aveva smesso di parlare fin da quando Yato aveva preso parola, l’aveva ascoltato?
    Oppure era concentrato in quella sua analisi così estenuante?
    I minuti passavano, eppure quello sguardo, quel rituale alienante non accennava a finire, le sopracciglia lievemente inclinate verso il naso come anche la bocca, gli occhi lievemente più chiusi del normale, nessuna di quelle tensioni era del tutto percepibile, eppure ognuna contribuiva ad indurire un volto già di suo poco gentile.
    I minuti passavano e il Colosso, non esitava a cambiare posizione o muoversi, immobile, impassibile a qualsiasi stimolo del Senju, solo gli occhi stavano incollati sul Bersaglio.
    Cosa cercava?

    Cosa?!?
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9493 views
  Share  
.