Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Amministrazione di Konoha
    III
    ::.
    Occhi di Kage.::


    Lo guardavo mentre sembrava aver deciso di prendere sul serio le mie parole man mano che spiegavo, al punto da chiudere la porta per evitare intromissioni. Sarei stato completamente solo con lui, eppure terribilmente impotente. Un'occasione d'oro che non avrei mai potuto cogliere, perché lui era ancora troppo più forte di me, misero genin neopromosso. Spiegai di Otafuku e della biblioteca, del prigioniero e dell'archivio sotterraneo, ma mentre parlavo lui non mi interruppe mai...continuava solo a fissarmi, con occhi implacabili, quasi fossi io la sua preda invece che viceversa. Sotto il peso di quegli occhi cominciai a sudare appena e incespicare un po' nelle parole: ero nervoso, terribilmente nervoso per colpa della situazione in cui mi ero cacciato e dalla quale avrei tuttavia potuto ottenere grandi vantaggi in futuro, per la Missione. Sempre che la Missione progredisse, perché se il Bersaglio avesse deciso di uccidermi lì e in quel momento non ci sarebbe stata più nessuna Missione per me. Né vita, ma la Missione era sicuramente più importante.

    Arrivai a parlare dell'individuo col bastone e della sua velocità infinitamente superiore alla mia e di come avesse ripulito tutto, e parlai anche del Sunese che mi aveva accompagnato, ma nulla di tutto questo riuscì a far cambiare espressione al leader del villaggio. Quando finii, lui si sporse in avanti con una naturalezza quasi felina, pericolosa, che istintivamente mi fece arretrare. Perché continuava a guardarmi a quel modo? Cosa potevo aver fatto di male? La Missione era segreta, anche con la morte non mi avrebbe mai cavato una sola parola al riguardo, ma forse aveva letto l'ostilità nel mio sguardo e non la gradiva? Avevo già appreso che il suo carattere non era nemmeno in minima misura compatibile col mio, e forse stava solo cercando di intimorirmi per il puro piacere di farlo. Era una carogna, e io lo odiavo a prescindere dal mio doverlo uccidere...e che gli piacesse o meno, non poteva aspettarsi che tutti i ninja della foglia lo ammirassero: anche la kunoichi uscita poco prima evidentemente non era in buoni rapporti con lui! Io tacevo, e lui non fece domande. Si, sicuramente voleva sottomettermi con lo sguardo, voleva umiliarmi, ma non gliela avrei data vinta, mai e poi mai!

    Non ero più uno studentello, all'isola delle fenici avevo visto la morte in faccia e grandi ninja che combattevano. Non ero a quel livello ma ormai si trattava di un mondo che mi aveva già accolto, e non mi sarei lasciato intimorire dal quel bastardo. Quindi non parlai, a labbra serrate, cercando di fermare le mani che stavano stringendo la stoffa dei calzoni, controllando il respiro e fissando di rimando l'Hokage. Lui aveva il peso dell'esperienza e del ruolo a ingigantire il suo sguardo, ma io avevo un colore quasi innaturale che mi dava vantaggi in quel frangente. Sostenni lo sguardo, facendo del mio meglio, pur con tutta quella pressione, di mantenermi impassibile...fu un processo lento ma alla fine riuscii a quietare i segni delle emozioni sul viso. Solo il fastidio brillava ancora nello sguardo, quello di qualcuno che parla con chi non gli sta affatto simpatico, ma credo non sarei mai riuscito a cancellarlo. Non ancora.

    noragami__yato_s_badass_face__vector__by_hkk-d770wfh



    Ho-hokage-sama. Alla fine mi decisi a dire, dopo quasi cinque minuti di assoluto silenzio sotto quello sguardo implacabile, al cui non mi potevo abituare ma che perlomeno ero riuscito a tollerare. Devo...devo ripetere? Si poteva sapere dove voleva andare a parare? Perché si stava comportando a quel modo? Dannato, lo odiavo come poche cose al mondo in quel momento! Forse non ha compreso bene la questione. O magari preferisce che ne parli con qualcun altro? Se voleva tacere ancora, allora avrebbe avuto un interlocutore muto quanto lui, che lo fissava di rimando con occhi azzurri dall'aria sinistra.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9493 views
  Share  
.