Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Amministrazione di Konoha
    VI
    ::.
    La Voce di un Genin.::



    Lo avevo colto in fallo, di questo ero certo perché cambiò completamente tono, mettendosi sulla difensiva, almeno per quanto potevo valutare. Non badai al suo discorso sul cambiare argomento: gli avevo risposto in maniera più che chiara e mi sedetti come mi indicava. Iniziò a parlare di sé e di eventuali sbagli, come se questo potesse in qualche modo redimere il modo in cui aveva raggiunto il potere, ma lo lasciai parlare fino a quando non arrivò a chiedermi come doveva comportarsi. Io non sono l'Hokage. Fu la mia semplice risposta. Ma se lo fossi, forse darei ascolto ad uno che mi odia a prescindere da ciò che penso, se questo può essere utile alla gente della Foglia. Incrociai le braccia, quelle parole lasciavano forse intendere che la "persona che ambiva alla sedia dell'Hokage" ero io stesso? Se era tanto paranoico forse lo avrebbe pensato. Forse le mie motivazioni vi sembrano poca cosa, ma questo non le rende meno valide ai miei occhi. E la vostra incapacità di capirle è l'ennesima prova ai miei occhi. L'ostilità verso di lui, a ben guardare, era una faccenda puramente personale, il suo essere Hokage forse aveva acceso la scintilla ma al momento il fatto che io dovessi ucciderlo e quello che io VOLESSI ucciderlo erano due cose completamente slegate.

    Potete punirmi per la mia insolenza, anche incarcerarmi, ho realizzato che stavo superando il segno mentre parlavo, ma ammetto che è stato un sollievo. Dissi, imbronciato. Ma spero almeno che questo non vi faccia sottovalutare quello che sto dicendo. Un leader che presta tanta attenzione agli sguardi di un genin dovrebbe considerare seriamente il pericolo che si nasconde a Otafuku. Io vi ho visto muovervi quando abbiamo trovato i terroristi, mesi fa. Non so se era il vostro massimo, ma posso assicurarvi che l'uomo della Mela Marcia era veloce almeno quanto voi...e ha spostato una quantità di materia senza il minimo sforzo in un battito di ciglia. Siete il peggior Hokage che potessimo avere, ma per ora siete l'unico che abbiamo, e forse l'unico che può contrastare questo nemico. Per questo non ho lasciato un semplice rapporto e sono venuto da voi. Per avere il permesso di investigare e avvisarvi. Quando sarò più forte, allora non avrò bisogno di venire a chiedere il vostro favore, pur con tutta l'ostilità possibile.

    Alla sua battuta finale invece mi abbandonai a un amaro sorriso, decisamente sincero. Se fossi più forte di quanto appaio state pur certo che sarei venuto a dirvi queste cose molto prima. Ma sono solo quello che sono. Un Senju appena promosso al rango Genin, con una sola missione importante alle spalle. Già...a ben pensarci tutta la faccenda del Sensei e di Hayate non la avevo riportata nel rapporto consegnato alla Foglia...Feng Gu mi aveva chiesto di mantenere la faccenda riservata e così avrei fatto fino a quando svelare quei fatti non mi fosse stato utile. Non chiesi più di andare via, né gli chiesi di concedermi di seguire quella faccenda né di non essere punito. Non avevo realmente altro da dire e rimasi in silenzio, a fissarlo con quello stesso sguardo che lo aveva disturbato tanto.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9493 views
  Share  
.