Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Consiglieri







    Mentre Yato parlava il Colosso aveva poggiato il viso sulla mano, sorreggendolo.

    Sembra che hai buona memoria Yato, io ne ho un po’ meno, scarso esercizio forse… tuttavia le tue parole mi hanno fatto ricordare una delle prime cose che ti ho detto.
    “io io io io ti hanno sicuramente insegnato ad essere convinto di ciò che dici”
    E diavolo, sei sempre convintissimo!
    I tuoi ragionamenti hanno mai incluso qualcuno che stesse al di fuori del tuo metro quadro di comfort zone?


    Domanda retorica, un sorrisetto fastidioso lo puntualizzava.

    Io non posso ragionare come te.
    La mia visuale di leader non corrisponde a “ciò che farei io” ma ciò che la maggioranza farebbe, o in alternativa ciò che alla maggioranza farebbe più comodo ottenere.
    Ora, capita la storia della mela marcia, però piantala.
    Non la sto ignorando.
    L’ho messa da parte per…


    Guardò l’orologio alle sue spalle.

    Oh si, cinque minuti, accidenti!
    Cinque minuti in cui cercavo di capire se le mele marce non fossero due.
    Però…


    Disse appuntandolo con un dito.

    La cosa della paranoia ed anche quella del Daimyo mi hanno colpito.
    Sai come il precedente Hokage è salito al potere?
    Una riunione pseudo accademica, una manciata di amministratori e un kage di un altro villaggio.
    Li si è dichiarato come ad un ballo di fine anno e nessuno ha fiatato.
    Onesto, eh?
    Sai invece quante mele marce ci stavano prima che io stessi dove sto?
    Erano presenti tre amministratori che facevano il bello e il cattivo tempo mentre loto ed edera erano infiltrati così a fondo nel nostro villaggio che non si capiva dove finiva uno e dove iniziava l’altro.
    In un simile ambiente secondo te quanto sarebbe stata obiettiva l’elezione di un kage da parte degli shinobi?
    È stato quindi errato recarsi dall’unica figura che non fosse immischiata in tutto questo?
    Figura che, tra l’altro, ha potere assoluto su quasi qualsiasi cosa, in assenza di un kage su praticamente tutto.
    Ma si, io ho sbagliato tutto.


    Lo fissò qualche istante.

    L’ignoranza. Quello è un grande errore.
    Ma, supponiamo che il tuo ragionamento possa germogliare, per fare una simpatica metafora, in altri cittadini.
    Facciamo un piccolo sondaggio e vediamo come la pensano gli altri, riguardo TE e riguardo me.
    In questo ufficio ci stanno delle telecamere a circuito chiuso.
    Mostriamogli il video, vediamo che ne pensano.


    Chiamò la segretaria con voce quasi melodica, cosa che fece scattare la serratura e comparire la donna.
    Non si poteva dire che non fosse di bell’aspetto.

    Hitomi, fammi un favore, contatta Sho, Atasuke, Ayuuki, Oda, Sasori e pure quello nuovo… Youkai.
    Si, quello che sembra vecchio ma ha solo i capelli bianchi.


    Nel mentre che aspettavano sarebbe tornato su Yato.

    Immaginali pure come dei consiglieri se gradisci, ma non sono che una buona fetta delle risorse del villaggio.
    Bene.
    Abbiamo un po’ di tempo.
    La mela marcia.
    Otafuku non è un certo uno dei luoghi più raccomandabili del paese, io stesso ci ho avuto a che fare.
    Ti parlavo di Edera e Loto, avevano base li, e se i kami ci hanno in gloria sono state debellate, ma penso che per quanto ci si impegni certi problemi non svaniscano mai.
    Sarebbe stupido non dargli attenzione, ergo gliene verrà data.
    Ma se la mela marcia è un nemico di tale portata non potrai certamente occupartene da solo.
    Avevi in mente qualcuno a cui accompagnarti o avevi intenzione di continuare da solo?


    Il discorso degli intenti di Yato venne momentaneamente accantonato, fino all’arrivo degli shinobi convocati che vennero invitati a sedersi finchè non fossero arrivati tutti.

    Vi prenderò giusto qualche minuto, abbiate la pazienza di visualizzare il piccolo filmato.

    Al che, avrebbe fatto partire la registrazione degli ultimi minuti, dall’attacco di Kyomi fino al presente in cui era possibile visualizzare le espressioni che Raizen aveva notato e il confronto silenzioso dei due.

    Oh, te guarda che sguardo estasiato eh Yato, eri proprio preoccupato di vedere quella pazza saltarmi addosso.

    Rise sotto i baffi.

    Tralasciando quella poveraccia, Yato qui mi dava del paranoico, e la vostra convocazione potrebbe farmi apparire come tale, ma mi chiedevo se davvero avessi sbagliato a insospettirmi così tanto.
    Di base, sappiate che al momento ritengo di essere nel giusto.
    Cosa rara, no?


    Sorrise nuovamente, Shizuka mancava all’appello per un'unica ragione, un piatto forte come quello, in grado di rivoltare il cervello a Yato, sarebbe dovuto entrare in scena soltanto quando lui arrivasse a pensare di essere al sicuro, che le parole potessero salvarlo, che qualsiasi cosa nascondesse potesse essere celata soltanto deviando il discorso facendo leva sul carattere di Raizen.


    Kat Asgrael Sasoril Sho Ryose waket
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9493 views
  Share  
.