Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted





    Problemi di Comando

    ~Convocazione~





    Quando giunse il messaggio alle orecchie dell'Uchiha, questi si stava dedicando, assieme ai suoi, al normale lavoro di routine della gestione delle mura del villaggio e delle squadre di gaurdiani che operavano costantemente a sorvegliarle, garantendo la sicurezza dei suoi abitanti ed eliminando, per quanto possibile, la criminalità che cercava di attechire all'interno dello stesso o che cercava in qualche modo di passare oltre, aggirando i controlli doganali. “Atasuke-sama, c'è un messaggio per voi dal palazzo dell'Hokage” Lo interruppe gentilmente la voce di Yamazaki, uno dei neo-guardiani, ormai divenuto operativo a tutti gli effetti. “Sembra si tratti di una convocazione importante” «Ti ringrazio Yamazaki... per favore, finisci tu qui e poi manda a chiamare Onishi, quel ragazzo deve imparare a conoscere meglio le mura, quindi usalo come messaggero per il resto della giornata» “Ricevuto, Atasuke-sama” I due si scambiarono un cenno di saluto con il capo, mentre l'Uchiha inforcava la porta dell'ufficio, chiedendosi che cosa mai volesse l'Hokage da lui in quel momento e con tanta fretta. Probabilmente, nulla di buono.

    [...]


    Lesse durante il brevissimo tragitto quel poco che era riportato nel messaggio, facendosi una prima idea di che cosa ci fosse in ballo, fermandosi proprio davanti alla porta dell'ufficio dell'Hokage, dove vide Hitomi, la segretaria, che lo stava aspettando e forse anche altri. «Buongiorno Hitomi... qual buon vento?» “Lavoro, come sempre” «Quasi mi stupisce l'odio che hai nei miei confronti senza quasi un buon motivo... Ad ogni modo spero che mi abbia convocato per qualcosa di importante. Le mura non si controllano da sole...» Commentò sarcastico con un sorriso, proseguendo oltre ed entrando nell'Ufficio dell'Hokage, dove questi non sembrava solo, ma in compagnia di un ragazzo dall'aria poco amichevole.
    «Buongiorno, Hokage-sama, spero sia qualcosa di importante. Le mura sono indaffarate a quest'ora del giorno...» Salutò cortese, con un breve inchino, mettendosi seduto, su richiesta dell'Hokage, rimanendo poi in attesa degli altri convocati. «Ah, ne approfitto del momento... vorrei chiedervi di passare uno di questi giorni dalla guardiola del gate. Abbiamo interessanti novità da proporre in merito ai controlli, Hokage-sama e se possibile le chiederei di farsi accompagnare da un sensitivo»
    Introdusse l'argomento nell'attesa degli altri, chiudendo di fatto il discorso come un semplice invito per mostrare alcune novità che aveva intenzione di rendere quanto prima operative.

    [...]


    Dopo poco tempo arrivarono gli altri e Raizen finalmente fece loro un brevissimo riepilogo sul motivo della loro convocazione, facendo partire la registrazione delle telecamere.
    Atasuke evitò di porre attenzione ai modi ed alle parole più o meno futili del colosso, concentrandosi piuttosto sul video e su quanto potesse osservare, valutando la situazione con la dovuta attenzione. “Tralasciando quella poveraccia, Yato qui mi dava del paranoico, e la vostra convocazione potrebbe farmi apparire come tale, ma mi chiedevo se davvero avessi sbagliato a insospettirmi così tanto. Di base, sappiate che al momento ritengo di essere nel giusto. Cosa rara, no? ” A quelle parole, Atasuke preferì non rispondere. Ormai conosceva il colosso e si poteva dire che stesse iniziando a farci l'abitudine alle sue pessime abitudini diplomatiche, cosa che il ragazzo evidentemente non mandava giù, cosa che egli stesso non poteva che lodare, eppure, in quel frangente, all'Uchiha scattò qualcosa, una forma di diffidenza, come se ci fosse qualcosa di più in quella semplice opposizione.
    «Se posso permettermi, Hokage-sama... Io sono d'accordo con il ragazzo...» Prese la parola, concedendo una ambigua pausa, prima di continuare con la sua esposizione «... O almeno per quanto riguarda le vostre pessime “abitudini diplomatiche”... Ma non mi sembra affatto una novità. Tuttavia, ad eccezione di questo punto, sul quale ancora una volta vi invito ad essere più, come dire? Controllato o quantomeno incline ad ascoltare con maggiore “apertura” e con qualche punzecchiata in meno, trovo che il ragazzo abbia le idee un po confuse...» Fece una pausa, portando il suo sguardo dal colosso al giovane Yato del clan Senju «Ora: Prima di tutto voglio sapere come sia possibile che un fantomatico elemento tanto pericoloso possa essere stato individuato da te con tanta facilità quando l'intero corpo dei guardiani non era mai nemmeno stato allertato della questione. Inoltre vorrei ricordarti che a tutti gli effetti la sua elezione è del tutto regolare, checcè tu possa o meno essere d'accordo. Posso capire il dissenso» °E sarebbe sciocco da parte mia dire il contrario° «Tuttavia non bisogna dimenticare quello che al momento è stato fatto e quello che sta facendo per il villaggio ed i risultati ci sono. Potessi mandarti indietro nel tempo ti mostrerei com'era il villaggio un paio di anni fa quando iniziai come guardiano, solo per farti fare il confronto. I suoi metodi sono discutibili, non lo nego. I modi sono decisamente indisponenti e non smetterò forse mai di ripeterlo. Ma le tue accuse sono infondate tanto quanto questa tua denuncia è sospetta» Concluse, rivolgendosi direttamente al ragazzo.
    «Ed un ultima cosa, prima di passare la parola ai miei compagni... Se davvero questa “mela marcia” è tanto potente come dici, ti eliminerebbe solo guardandoti... dunque lascia perdere, avrai di certo altri incarichi più adatti al tuo livello. E poni attenzione: Non è un demerito o una forma di accusa, anzi, è una gentilezza per permetterti di fare esperienze ed arrivare vivo fino al livello che sembri agognare con tanta veemenza»
    E con sguardo serio si fermò, concedendo la parola agli altri, evitando di prolungarsi troppo in prolissi discorsi che probabilmente interessavano a ben pochi, ma preparandosi a rispondere alle eventuali domande o controaccuse.



     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9491 views
  Share  
.