Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parola alla corte




    Ascoltò ogni singola parola del ragazzo per argomentare le sue azioni. Rimase ad ascoltarlo con aria passiva, senza cambiare espressione. Aveva preso la faccenda con un certo interesse. In fondo un pretesto per tornare ad Otafuku, lo stava cercando da tempo. Questo poteva essere un buon motivo per tornare lì dove tutto era iniziato. Valutò attentamente, quanto il ragazzo stava dicendo, poi alla prima occasione, intervenne:


    Bello investigare, eh ? Ma se ti catturano e sei da solo, nessuno verrà a cercarti e tanto meno i rapitori chiederanno un riscatto. Prenderanno le informazioni necessarie, poi ti faranno a pezzi senza che nessuno sappia nulla. Ma cosa vi hanno insegnato durante l'Accademia ? Ai miei tempi si insegnava a non morire o per lo meno a tentare di sopravvivere tutti insieme, nel nome della volontà del fuoco. Gli "eroi" sono destinati a fare una brutta fine. Spero non sarà mai il tuo caso, perchè mi stai simpatico e sinceramente mi seccherebbe andare a cercare qualcuno che in qualche maniera se l'è cercata. Capisci che intendo ? Niente di personale ovviamente, prendilo come consiglio.



    Poi continuò ad ascoltare le sue motivazioni per avercela con l'Hokage. Ma era chiaro che erano delle motivazioni tutte personali e legate a quello che aveva vissuto durante il suo inizio di carriera da shinobi. Ascoltava svogliatamente tutto quel discorso che almeno per Sasori erano futili e di certo non davano di fatto alcuna spiegazione degna di nota, al perchè ce l'avesse tanto con l'Hokage. Ascoltò anche il discorso spassionato della Fuyutsuki.


    Che strazio,spero non sia solo per questo che odia l'Hokage

    Non vorrei ripetermi oltre, quindi sono d'accordo con quanto detto per il momento dalla ragazza.



    Non gli andava di ribadire la sua posizione rispetto alla legittimità dell'elezione dell'attuale Hokage. Aveva fatto quello che doveva fare, riportare ordine in una regione, dove la mancanza di una autorità si era fatta sentire. Dopo di che, tornò a parlare della questione che a lui interessava maggiormente, in fondo era solo un ragazzo che era frustrato all'idea di essere stato punzecchiato un po' dall'Hokage, ma a fin di bene, almeno secondo Sasori. Ascoltando tutto il racconto c'era qualcosa che a lui non tornava,almeno sul piano logico. Quindi invece di fare una ramanzina, fece una sola domanda.


    Ho solo una domanda che vorrei farti. Sei libero di rispondere come meglio credi. Perchè non ti ha fatto fuori durante l'interrogatorio con la guardia? In fondo saresti stato l'unico a sapere informazioni che potevano mettere a repentaglio la loro attività. Eri un bersaglio facile. C'è dell'altro oppure stai nascondendo qualcosa o qualcuno ?



    Fece una pausa, per riprendere fiato, poi guardando il ragazzo con sguardo tagliente, disse:


    A che gioco stai giocando ?



    Non ammetteva questo genere di comportamento. Era importante che all'interno del villaggio, gli shinobi si supportino a vicenda, scambino informazioni, per il bene comune. Yato diceva di volere il bene del villaggio, ma da come faceva rapporto non sembrava volesse rivelare completamente le carte in tavola.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9486 views
  Share  
.