Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il noviziato




    Era il tempo dei bilanci. Il suo quesito era indubbiamente un cliché, ma che aveva comunque, a suo modo di vedere, un certo fascino. Ad ogni modo conosceva il modo di fare dell'Hokage, quindi non diede peso alle varie frecciatine. Ma che comunque le accoglieva volentieri. Erano sempre di situazione di spunto e di crescita. Almeno le avrebbe interpretate in quella maniera giuste o sbagliate che siano. Ascoltò con una certa attenzione, la discussione riguardo al quesito che aveva proposto a Kairi, dopo di che motivò nel modo seguente, senza dare adito a incomprensioni la sua visione riguardo alla sua strategia attuata:


    Non fraintendermi, non ho replicato un'effettiva situazione reale, semplicemente perché sono situazioni che non ammettono repliche, quindi come potevo rendere lo stesso stato di angoscia ed ansia, che solo in quei momenti è possibile sperimentare? Ne so qualcosa, ma ho replicato quanto meno le modalità che per quanto tradizionali, rappresentano la routine per questo genere di ruoli, correggimi pure se sbaglio...



    Lo guardava con sguardo rilassato e tranquillo. In fondo era soltanto un semplice scambio di opinioni e vedute. Quindi era davvero costruttivo questo scambio di idee a riguardo. Riguardo invece all'analisi della sua risoluzione al caso proposto da Kairi, trovò stimolante quella chiacchierata. Aggiunse alla fine del discorso dell'Hokage:


    Beh i mercanti oramai sono ovunque e dovunque. Certo i mendicanti avrebbero avuto un margine di azione maggiore, da un punto di vista teorico, ma non credi che in una cittadina allertata, potessero essere una fonte di ulteriore sospetto ? Perché in una situazione di allerta, si moltiplicano il numero di mendicanti ? Invece una trovata come quella che ho proposto dei mercanti, poteva avere un ampio margine di errore. Forse dovevo argomentare con maggiore precisione la mia idea. Il lato corruttivo sarebbe passata alla luce del sole, come una sorta di sponsorizzazione, o una sorta di incentivo di fedeltà ai marchi che i mercanti avrebbe venduto nella zona. Inoltre le monete fornite non erano altro che delle comuni pietre di piccola taglia, tanto per conferire un peso al sacchetto ma che grazie alla mia specialità che sono le arti illusorie sarebbero state prese per veritiere dagli acquirenti e/o corrotti, ma allo sguardo degli esterni non era altro che un sacchetto di pietre e di certo nessuno può essere processato per un semplice scambio di idee al costo di alcune pietre...Beh i fischi e/o un altro tipo di segnale o codice, sono stratagemmi standard, niente di complesso o che richieda un particolare addestramento. Da un mio punto di vista, viste le intense attività agricole fuori Konoha poteva essere un ottimo trucco per passare inosservati...non richiede chakra, non richiede sigilli, non richiede tecniche...essendo la zona rurale, cercavo di sfruttare il vantaggio che la zona offriva in quanto tale...



    Mimò con una certa disinvoltura le sue argomentazioni. Non voleva convincere nessuno. In fondo ognuno aveva le sue strategie, anche se forse quella dell'Hokage, avrebbe potuto dimostrarsi efficace, oppure meno...a suo modo di vedere non c'era una risposta corretta per quelle situazioni. C'era soltanto la buona riuscita o meno della missione, il che comportava dei compromessi. Come in tutte le cose. Quindi per questo motivo non si meravigliò dell'esito negativo alla loro richiesta. Questo non comprometteva di fatto nulla, è vero non aveva di fatto mai partecipato a delle missioni così delicate, anche se una certa esperienza poteva vantarla, visto di essere sopravvissuto con Xander in una situazione di certo non proprio comoda, in tempi non molto recenti. Ma ad ogni modo era stato catturato un paio di volte e di certo non era più un novellino.


    Vedremo adesso dove andrà a parare



    Un compromesso era ancora la soluzione migliore:


    Mi sembra una soluzione penso che accontenti tutti...Riguardo alla mia richiesta, questo non sconvolge nulla riguardo ai miei piani, ma è soltanto una tappa necessaria. Quindi non posso che ritenermi soddisfatto dell'esito. Volevo soltanto rendermi utile per il villaggio, considerandomi non più un peso per la comunità, ma una preziosa risorsa. Sono d'accordo con la tua visione, siamo totalmente in linea.



    Rimase quindi in attesa del parere dell'Hokage.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.