Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Battute finali







    Alla domanda di Kairi sorrise pacifico.

    Nulla di impressionante, semplicemente recarti alle mura e chiedere di essere inserita nei turni in quanto inviata dall’Hokage, niente di più, niente di meno.
    Ma non preoccuparti, non sei l’unica a lavorare sulle mura, potrai organizzare i turni in base ai tuoi impegni, le mura non sono una prigione.


    Ridacchiò al pensiero.

    Conosci Atasuke no?
    Pure lui è un guardiano e non è associale, eppure non l’ho mai visto lamentarsi per la mancanza di spazi vitali.


    Passò poi a Sasori, incrociando le mani.

    No, mi dispiace, la scusa del non replicare una situazione reale non esiste, si era chiesto di immaginarla, pensare al fatto che le situazioni siano imprevedibili non è sintomo di esperienza.
    SE la situazione è imprevedibile si va di intelletto in modo da renderla prevedibile, se non si riesce a farlo allora è impossibile pianificare qualsiasi missione e rimaniamo ad aspettare a casa che le cose vadano per il peggio.


    Sospirò e scosse la testa.

    Che i mercanti siano ovunque è vero come non lo è, quello dei mercanti è un mondo particolare, se c’è qualcosa da sapere la sanno per primi, se l’aria in un villaggio non è buona i primi a evitarlo sono proprio i mercanti, e un villaggio popolato di nukenin è il primo in lista.
    In villaggi simili va solo un certo tipo di mercanti: quelli che si occupano di rifornire i loro negozzi, un semplice ragionamento elementare.
    Se in un villaggio non c’è traffico di risorse allora la mossa migliore è trafficare quelle risorse, per cui sarà un residente a prendersi la briga di rifornire il suo spaccio.
    Ed è solo la punta dell’iceberg, potrei darti parecchie altre ragioni. Ma tu stesso hai ammesso che i mendicanti erano una scelta migliore.
    I mendicanti inoltre non si moltiplicano, semplicemente vi sareste aggiunti voi, non è che di li a due ore eravate un centinaio!


    Pose un accento scherzoso su quell’affermazione.

    Mentre la scelta delle pietre è pessima.
    Inganni una persona sotto gli occhi di tutti e nessuno si pone delle domande?
    E quando poi quella persona si renderà conto di essere stata imbrogliata e chiederà conto?
    Sempre peggio, attiri ulteriormente l’attenzione.
    Senza contare che le tue illusioni hanno un raggio limitato che certamente non copre l’intero villaggio e che per usarle dovresti attivare i tuoi occhietti che non passano troppo inosservati.
    I fischi non sono difficili, sono… stupidi.
    Non puoi attirare l’attenzione con dei fischi, perché sono dei suoni situazionali, ossia che vengono fatti in determinate situazioni che li non sono presenti.
    Non importa se la zona è rurale, il tuo impegno deve essere uno: restare nascosto.
    Un buon metodo?
    Fingere un accento diverso, di modo che una determinata parola detta con un secondo accento diventi il segnale, facile da giustificare per un mendicante che risiede parecchio tempo nello stesso posto, ma anche da un mercante se la situazione permette di usare quel travestimento.


    Si alzò dalla sedia e guardò entrambi.

    Per cui, se non c’è altro da dire, andate pure, Sasori, fai come ho detto a Kairi.
    È probabile che Atasuke non sia presente, sottolineate che in sua assenza decisioni riguardo le mura devono essere prese da voi due insieme, e se lo riterrete necessario chiedete a me per conferma.
    Mi raccomando, entrambi dovete prendere la decisione, nessuno scavalca l’altro.
    Siete due teste attaccate allo stesso corpo.
    Un po’ brutte a vedersi ma sicuramente efficienti.


    E infine, a scanso di commenti, li avrebbe accompagnati alla porta, richiudendogliela alle spalle dopo che sarebbero usciti, ma non prima di salutarli.
    Per qualche secondo all’esterno si sarebbe sentito un battito ritmico, nessuno avrebbe saputo che era la testa del’hokage che pestava sulla scrivania.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.