Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Online

    Prima i muscoli

    Poi le incongruenze








    Un bastone, ecco cosa Raizen aveva davanti, un altro invasato che si aggiungeva alla già lunga lista di kiriani stramboidi.
    Sospirò vedendo la rigidezza dell’individuo, ma non gliene fece una colpa, ormai era abituato a vedere un simile inquadramento come una malattia, una tara mentale accostabile alla depressione, o al mal di trincea… o all’essere kiriani.
    Rimase ad ascoltare il lungo discorso guardando il suo interlocutore a braccia conserte, attento ad ogni singola parola.

    Mh.
    Sai.
    Spesso mi hanno definito… paranoico.


    Le braccia si staccarono dal corpo e vennero usate come appoggio sulla sedia per dare a Raizen un appoggio su cui contare mentre si alzava.

    Il problema di quando sei paranoico è che spesso tendi a concentrarti su particolari con spasmodico attaccamento se qualcosa non ti torna.
    A me, Keiji, non tornano due cose.
    Torke era fissato con le esplosioni, ma mi domando in una situazione simile cosa se ne facesse degli esplosivi. Avrai notato che era un uomo grosso, ed insomma, non era grosso per niente, aveva infatti appreso una tecnica sufficientemente potente da rendere le esplosioni inutili in simili situazioni.
    E poi, perché far saltare in aria una porta se non si stava difendendo da niente?
    Torke, quello svitato, era così assuefatto dal suo corpo che è corso nudo sul dorso del suo cavallo!
    Ho dovuto spiegare che era il genjutsu di un maniaco per convincere la gente a non odiarlo per aver traumatizzato ogni singolo bambino della via principale di Konoha. Il bello di questa storia sai cosa è?
    Che non conosco Torke, ne ho sentito parlare, e sai com’è in questi casi le voci vengono filtrate per importanza, di Torke arrivavano sempre prima i muscoli.
    Quindi, più ci penso più mi sembra strano che un ninja con queste caratteristiche abbia usato una bomba e non i suoi possenti pugni per sfondare una porta.


    Mise un particolare accento su possenti, evidenziando una parola che conoscendo Torke di certo non poteva passare inosservata.

    La cosa ancor più strana è che, dopo aver usato un esplosione, da solo, ed esser corso via… lui non sia sopravvissuto ma tu, che avevi anche dei nemici a cui badare… si.
    E se potevi vederlo siete anche partiti dalla medesima distanza, o poco ci manca e Torke era veloce, e se era così impaurito mi chiedo cosa gli abbia impedito di usare al massimo i suoi muscoli.


    Mentre parlava muoveva qualche passo, lentamente, girando per l’ufficio come se la cosa lo aiutasse a riflettere.

    Dopo il fattaccio di Torke si aggiunge il curioso fatto di Ryu.
    In un luogo simile, dove il sovrannaturale la fa da padrone, un tuo compagno muore, l’altro scompare, il tuo chakra si esaurisce senza controllo… e tu che fai?
    Ti fai un giro per il centro ricerche e al posto di salvarlo… lo uccidi perché, accidenti, non aveva proprio la faccia che ricordavi.
    Non aveva. La faccia. Che ricordavi.
    Non ti torna strano?
    Non hai per caso pensato che quei suoi potessero essere un genjutsu o che fossero stati l’origine di quella mutazione che magari era avvenuta solo ai tuoi occhi?
    Intendo, magari tu hai combattuto contro ryu, e lui a sua volta contro la tua versione mutata.
    Perché, per quanto l’esperimento fosse stato veloce tu ti sei allontanato da lui per quanto? Cinque minuti?
    Esperimento veloce, pare.


    L’Hokage scosse il capo.

    Nch. Nch. nch.

    Emetteva quel sottile suono a ritmo dei movimenti della testa, le parole di Keiji non l’avevano minimamente convinto.

    Una missione può andare male Keiji, molto male.
    Così male che può esserci solo un sopravvissuto, scosso e segnato dall’esperienza.
    E può andar bene, o meglio, si può accettare.
    Ma se una missione va male e qualcuno racconta delle frottole allora vuol dire che qualcosa non ha fatto per bene il suo dovere.
    Qui dentro è già entrato un kiriano che ha tentato di fregarmi, non gli è andata bene, per niente.
    Pensa si è spaventato tanto che ha dato di matto, dimenticandosi di non possedere le sue cartebomba e ha tentato di usarle per farsi esplodere qui davanti. Un vero patito delle esplosioni.
    Hai una seconda possibilità per non farmi credere che sei un pisciasotto che ha lasciato i suoi alleati a crepare li sotto e dimostrarmi che a Kiri c’è solo uno scemo appassionato di esplosioni che tenta di farmela sotto il naso.


    Le nocche della Montagna iniziavano a sbiancare, era il segno che quella era l’ultima possibilità di Keiji, prima che venisse apparecchiato un freddo tavolo di acciaio con i suoi denti, armoniosamente disposti ad aureola per decorare il suo corpo tramortito che veniva torchiato a dovere da uno dei suoi torturatori.
    Al termine del suo monologo era tornato davanti al kiriano, in attesa delle sue risposte.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.