Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Missione Riuscita (?)
    Capitolo Unico



    Atto III
    Problemi al Vertice


    Fin dalla prima parola capii che l'Hokage era un uomo capace di lavorare molto di fantasia. Avrei voluto interromperlo dopo la sua offensiva insinuazione ma non potevo: a differenza sua conoscevo la buona educazione e l'umiltà, sapevo quando stava a me parlare e sapevo quando potevo o non potevo parlare a vanvera. Portare un cappello a punta col kanji del Fuoco impresso sopra non lo rendeva una persona migliore del sottoscritto: ne definiva forse una potenza indubbiamente maggiore, gli donava un onore che le sue parole e modi di fare non si meritavano, lo collocavano in una scala gerarchica al di sopra del sottoscritto. Ma non per questo avrei permesso una offesa a me, anzi, a Kiri prima di ogni altra cosa. Sì, a Kiri perché l'uomo stava ponendo le dicerie del villaggio al di sopra della buona fede di un alleato accademico che si era presentato lì per un moto di coscienza e di sentimento d'obbligo, onore e dovere, senza essere sollecitato da nessuno né tantomeno fosse costretto. L'Ombra si alzò e iniziò a girare per la stanza mentre esponeva le sue questioni. Sul mio volto, ad ogni parola del Kage, si dipingeva sempre più una espressione guardinga, indisposta, contrita. Lasciai terminare tutte le sue farneticazioni, lasciai che sul finire lasciasse cadere una non molto velata minaccia al sottoscritto, e ripresi parola. Mi perdoni, Hokage-sama. Dissi pacatamente, cercando di mascherare qualsiasi emozione potesse passarmi per la testa in quel momento. Ed erano molte. Ma lei pensa che io sia venuto qui di mia spontanea volontà a raccontarle frottole? Non avrei potuto più semplicemente lasciar risolvere la faccenda al Kyuudaime Mizukage, sempre che egli avesse voluto condividere con lei queste informazioni, invece di perdere tempo nel venire qui, presentarmi alla porta del suo ufficio anziché proseguire le ricerche, decisamente più impellenti, per la ricostruzione del mio Clan? Rallentai. Speravo che l'uomo avesse capito come avessi preso quelle sue affermazioni come un attacco personale. Inoltre la inviterei a rilassarsi ed a non cercare di intimorirmi in alcun modo come ha fatto sul finire del suo discorso. Sono qui volontariamente e per mia decisione, nella più umile intenzione di lasciare che Kiri e Konoha preservino il loro status di alleanza. Credo che una minaccia o peggio possano considerarsi un attacco a Kiri tutta. Una pausa, mentre gli occhi si rilassavano e l'espressione pareva quasi sorridere. Messaggero non porta pena. Mi aggiustai sulla sedia, rimettendomi comodo e riportando gli occhi su quelli della figura che si era riseduta alla gigantesca sedia in cui l'avevo trovata - e poi, perché tutto era così grande in quell'ufficio? Capisco la statura e la stazza dell'Hokage ma potrei quasi definire una sorta di meccanismo inconscio quello utilizzato per arredare il suo ufficio. Ma parlerò nuovamente, scendendo nei dettagli di quanto lei ha obiettato. In primo luogo ha considerato soltanto le capacità di Torke tralasciando le mie. Io mi sono salvato perché sono - anzi,
    ero - più veloce di lui e non di poco. In secondo luogo, ero riuscito, come già detto, a disfarmi di tutte e quattro le mie avversarie prima che Torke decidesse di farsi esplodere. Con questo non le so dire se prima avesse tentato di aprire la porta con le mani e con i suoi possenti muscoli - che per quanto enormi hanno dimostrato, durante la missione, una forza ed una reattività decisamente inferiore a quella del sottoscritto, questo per indicarle che non è l'aspetto a definire la prestazione di un ninja - perché, ripeto, ero intento ad occuparmi dei miei avversari. Le ricordo un particolare fondamentale che lei pare aver più o meno volontariamente dimenticato. Le ho detto che appena entrato nella stanza Torke si è accasciato, rannicchiato, come intimorito. Non so quello che possa essere scattato nella sua mente e che lo può aver portato ad usare degli esplosivi, ma non credo che sia così difficile da concepire. Se ha tanto sentito parlare di lui e dei suoi muscoli, deve necessariamente sapere che ogni tre parole lui inseriva la parola "esplosioni". Ma questo glielo posso dire io, visto che lei si basa sul sentito dire, perché io l'ho conosciuto e visto morire.
    Avrei fatto una nuova pausa, abbassando lo sguardo, mostrando empatia per ciò che era successo al mio ex compagno di missione. Ovviamente ritenevo e ritengo tuttora gli inetti o i deboli non proprio meritevoli della più grande considerazione, quindi quel minimo dolore dovuto alla mia umanità era amplificato dalla necessità della situazione. Per quanto riguarda Ryo, due cose: la prima è che io ho deciso di rientrare perché stavo esaurendo il chakra. La situazione è posteriore all'incontro con la bestia. La seconda è che la faccia era l'unica cosa vagamente riconoscibile di Ryo, non perché fosse diversa da quello che ricordavo. Sta traviando le mie parole per dare gioco alle sue illazioni. Ripresi fiato. Non so se fosse una illusione, non ho provato ad usare il rilascio ma non avevo motivo di credere di essere sotto un genjutsu: le abilità di quella bestia erano notevolmente più grandi di quelle del ninja che mi avevate mandato in missione - avevamo fatto una prova di forza per decidere il caposquadra del gruppo. Una bonaria prestazione di forza fisica senza l'ausilio del chakra, essendo tutti combattenti che prediligevano il corpo a corpo. Surclassai i miei compagni, senza ovviamente ferirli, quindi so di cosa sto parlando -
    e potevo credere tutto fuorché quell'immondo essere fosse solo frutto dell'immaginazione. Ho dovuto difendermi.
    Non avevo niente da aggiungere sulla questione dell'ubriacone, alla fine era esattamente ciò che accadde, che lui ci avesse creduto o no. La missione era di recupero informazioni. Kiri le ha già avuto, lei le ha adesso. La missione dunque non è andata male. Adesso dobbiamo solo organizzare una seconda spedizione per debellare il problema. Se lei non ha altro da aggiungere sulla questione, come spero, vorrei parlarle d'altro, di qualcosa più strettamente legata a Konoha prima di congedarmi. Avrei invitato l'Hokage a cambiare questione o almeno avrei provato a fargli deviare argomento perché avevo finito tutto quello che avrei potuto dire su quella tomba d'acqua che era stata il S.O.M.A.






    Legenda


    Narrato
    Citato!
    Parlato!
    Pensato!
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.