Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Missione Riuscita (?)
    Capitolo Unico



    Atto V
    Insopportabile congruenza †


    Ero davvero esterrefatto nel constatare che il Kage di Konoha fosse davvero recidivo in ogni suo comportamento. Dopo avergli fatto presente che stringere i pugni davanti al volto di una persona dopo avergli chiesto informazioni non è altro che minacciare, si contenne nell'atto pratico della questione ma rinnovò le sue argomentazione con una insopportabile congruenza. Infatti, quando provai ad alzarmi, un suo clone comparve alla mia destra, mettendomi una mano sulla spalla e forzandomi a sedere. Inutile dirvi che non avrei mai potuto equiparare quella forza in quel momento. Sei sicuro, kiriano? Mi hai detto che hai informazioni riguardo un pericolo per Konoha, io posso anche lasciarti andare, ma se quel pericolo poi si concretizza non passerai belle giornate, lo sai vero? Li avrai a tutti gli effetti aiutati nascondendo le informazioni in tuo possesso. Disse l'Hokage, senza mezzi termini. Non sapevo come comportarmi inizialmente ma la linea che avevo assunto di schermo totale nei suoi confronti non poteva essere subito, banalmente abbandonata. Mi pare che lei stia rinnovando le sue minacce, Signore. Questa volta, forse, si è spinto troppo in là. Non ha motivo di toccarmi, se non vuole che la prenda come una minaccia non solo alla mia persona ma, come già detto, a Kiri tutta. puntualizzai, senza scompormi. Al di là della falla nel suo ragionamento che di lì a poco mi sarei prodigato ad esaminare ed esporre, l'uomo mi aveva fisicamente contenuto. Non sembrava seriamente intenzionato a trattenermi ma io, dal mio canto non avevo davvero intenzione di perdere ulteriore tempo. Due cose del suo ragionamento sono profondamente sbagliate. Dissi, rialzandomi e girando intorno alla sedia, ponendo una certa distanza tra me e l'uomo mentre il suo clone scompariva. In primo luogo lei dice che farà ricadere su di me le colpe di un eventuale pericolo nei confronti di Konoha. Ha dunque intenzione di accusarmi di una qualsiasi rapina, omicidio, stupro venga effettuata nel suo Villaggio? Lo faccia ma se sbaglia si prepari anche alle conseguenze. Tacqui un istante, giusto per permettere al Kage di capire dove stessi andando a parare. In secondo luogo, non ho detto che non farò niente o non farò in modo che qualcuno si attivi e faccia qualcosa. Ho solo detto che a lei marcai decisamente queste ultime due parole non ho niente da dire. tacqui ancora, facendo ricalare il silenzio. Avrei fatto un ultimo tentativo, prima di congedarmi. Si scusi. dissi semplicemente. Mi chieda scusa e potrò far finta che tutta questa situazione non sia mai successa. Lo fissai negli occhi. Altrimenti ... mi voltai, guardando la porta ed indicandola con l'indice sinistro. È quella la strada giusto? Non si preoccupi né si scomodi: faccio da solo.





    Legenda


    Narrato
    Citato!
    Parlato!
    Pensato!
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.



    Edited by Ade Geist - 12/6/2017, 18:37
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.