Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Scuse







    Raizen squadrò Keiji per qualche secondo quando questo ebbe finito di parlare, aveva adottato quella particolare modalità di interagire più o meno da quando aveva interrogato Yato, un tipetto che ad arroganza e modi se la batteva con il vecchio che aveva davanti.
    Nei lunghi momenti di incertezza il cervello dell’Hokage valutava quanto l’età potesse influire sui processi cognitivi di quell’individuo, constatando che, purtroppo, per l’ennesima volta Kiri aveva guadagnato tra le sue fila un povero scemo.
    Non gli avrebbe detto che le sue opportunità erano ben limitate e definite, poteva infatti decidere di risolvere da solo il problema che aveva scoperto, oppure poteva stilare un rapporto, oppure poteva scegliere di non farlo.
    Se avesse tentato di risolvere il problema poteva vincere, e fare un piacere per Konoha, la quale avrebbe avuto ben poche possibilità di ringraziarlo, oppure poteva perdere magari restando prigioniero oppure no, ma di fatto quello era un modo per permettere a quel pericolo di evolversi e diventare più complesso da abbattere, cosa che di fatto avrebbe reso lui, oltre che scemo anche colpevole in quanto la sua carenza di professionalità si sarebbe scaricata su terze figure.
    Se avesse stilato un rapporto, la cosa migliore per nutrire il suo orgoglio probabilmente, avrebbe dato le risposte necessarie e Konoha avrebbe dovuto impiegare qualche minuto per recuperarlo dagli archivi accademici qualora non gli fosse già stato inviato preventivamente, ma di fatto se ne sarebbe potuto lavare le mani ed essere soddisfatto del suo operato.
    In ultimo, poteva scegliere di non fare niente e non dire niente, ma questo l’avrebbe di fatto messo allo stesso livello del problema, favoreggiandone in tutto e per tutto l’espansione.
    E Konoha invece?
    Avrebbe dovuto fare i conti con una pagliuzza in più rispetto a quelle presenti nel pagliaio, sempre che già non lo stesse facendo senza saperlo.
    Di certo non si sarebbe messa a dare le colpe ad un uomo in piena crisi di mezza età, frustrato dall’essere ancora un genin, per ogni crimine di poco conto avvenuto per le vie della sua città. Crimini che tra l’altro, vista la loro piccolezza, lasciavano intendere che la scoperta di Keiji non fosse poi così eclatante.
    Poteva però accusare quell’uomo di non aver fornito qualsivoglia tipo di informazioni in suo possesso se quel rapporto non fosse mai arrivato, il che non l’avrebbe esposto a veri e propri pericoli, ma piuttosto sanzioni, in chissà quale forma, dell’accademia su Kiri e da Kiri a lui, sempre che il suo villaggio lo reputasse necessario.
    Non sempre le informazioni erano un peso sufficientemente elevato da poter smuovere la bilancia, soprattutto se c’erano vie traverse per ottenerle.
    Ma tutte queste cose, un ninja della sua età doveva sicuramente saperle, c’era solo da sperare che tutto il tempo buttato a cercare di passare di grado l’avesse impiegato in qualche buon libro.

    No no, Permettimi, insisto.

    Si sarebbe alzato, si sarebbe addirittura scomodato, pur di prendere gentilmente ma saldamente il suo ospite per il colletto, vestendo un sorriso di cortesia per poi prendere a trascinarlo come un sacco di patate, rendendogli difficoltoso opporsi dato che la posizione rendeva fastidioso rialzarsi mentre si trascinavano le gambe. Intanto fischiettava, spensierato. Il tragitto, tra tappeti, pavimenti tirati a lucido e qualche dislivello che avrebbe momentaneamente accorciato il fiato a Keiji a causa degli strattoni al colletto di cui Raizen non si preoccupava, li avrebbe portati fino all’ingresso dell’amministrazione dove finalmente l’uomo sarebbe stato esposto al fresco venticello della Foglia, come un cucciolo che aveva fatto i bisogni in un luogo proibito. C’era però da dire che la celebre bontà dei ninja di Konoha avrebbe prevalso qualora il ninja si fosse riavuto ed avesse deciso di dare le sue informazioni, magari allarmato da ciò che era prevedibile stesse succedendo.
    Contemporaneamente il suo posteriore sarebbe però stato esposto alla suola dello stivale dell’Hokage che con ben poca grazia ed una pedata l’avrebbe invitato ad allontanarsi dall’amministrazione di qualche metro.

    Ah si… “scusa”.

    Probabilmente la posizione l’avrebbe fatto impattare di faccia, ma tranne qualche piccola escoriazione se la sarebbe cavata senza alcuna lesione, un trattamento di tutto rispetto in fin dei conti, sfregare un po’ sulle natiche avrebbe fatto passare il formicolio in poco.
    Persone meno accorte di lui erano uscite da quella porta con un arto in meno.
    Si rivolse poi alle guardie li presenti dopo aver battuto le mani per eliminare gli ultimi, eventuali, rimasugli di kiriano.

    Scortatelo fino alle mura ed assicuratevi che esca.

    Lui sarebbe rientrato, lasciando che la porta a vetri gli si richiudesse alle spalle, soltanto il tempo e le azioni del kiriano avrebbero deciso con quanta difficoltà vi sarebbe rientratoMagari se Keiji fa il bischero si usano le reputazioni :guru: la volta successiva.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.