Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Priorità








    Nello stesso momento in cui Asami voltò le spalle a Raizen questa avrebbe potuto sentire una distinta pressione avvolgerla e stringerla, simile alla mano di un gigante. Poteva immaginare che fosse quello o un demone che la guardava indispettito per la sua maleducazione, ma agli effetti guardandosi attorno non era niente di tutto ciò: era l’Hokage a guardarla niente di più. L’essere più forte che lei avesse mai incontrato probabilmente la fissava.

    Sii cortese.
    Torna al tuo posto.
    Non è buona educazione troncare un discorso con un tuo superiore senza nemmeno salutare.
    Ed è da sciocchi non cogliere un occasione per apprendere.


    Era un ordine travestito da richiesta, ma se fosse stato esaudito quell’aria tesa sarebbe scomparsa in poco tempo, pur ricordando ad Asami che a quegli occhi doveva rispetto, ancor prima del timore, mancare tale aspettativa poteva avere risvolti pessimi.
    Il rosso non era Mai da sottovalutare. Dopotutto era il tratto distintivo che il demone aveva lasciato su Raizen, e non era un mero vezzo estetico, era un consiglio.

    Grazie.

    Stirò un sorriso lievemente inquietante vista la situazione.

    Dicevo di non sentirti in colpa perché facendo una cosa giusta, parlandomi della missione e del rotolo, hai coinvolto quello che reputi un amico in un potenziale guaio.
    Detto questo, Asami.


    La guardò dritto negli occhi.

    Sei ancora giovane, non pretendere di fidarti del prossimo facendo affidamento esclusivamente ai sentimenti.
    Potresti restarne ferita nell’animo… e non solo.


    Intrecciò le mani e si allungò col busto sulla scrivania.

    Lui ti ha detto di non capirci nulla, ma tu l’hai verificato?
    Sei sicura che non ti abbia mentito o magari che pur non avendo capito nulla non abbia copiato il contenuto del rotolo per poi sottoporlo alla visione di altri esperti?


    Incalzò ancora, cercando di far capire alla giovane kunoichi l’importanza del rotolo.

    Ti rendi conto cosa è contenuto in quel rotolo?
    TUTTI i segreti del nostro villaggio.
    TUTTI.
    Stai sottovalutando in maniera sconsiderata il rotolo in cui viene riportato il motivo per cui il mondo teme la ragione del fuoco.
    Non ti ho imposto di considerare il tuo amico un falso, ipocrita o traditore, ti ho solo messo in guardia.
    E così, a naso, direi che è meglio fidarti del tuo Hokage invece che di una persona che hai conosciuto per… una giornata?
    Due?


    Alzò le sopracciglia in un palese segno di noia.

    Tsk, pronti al matrimonio.

    Disse scocciato.

    Io non ho intenzione di incolpare nessuno, e nemmeno l’ho mai detto.
    Hai voluto dedurlo tu, forse per qualche tipo di timore inconscio.
    Ma a prescindere da ciò che pensi, io devo proteggere il mio villaggio quindi, mi toglierò ogni dubbio su questo sunese.
    E nota, ho parlato di dubbi.
    Se si riveleranno paure infondate tanto meglio, se non lo saranno… nessun sunese sarà messo davanti al villaggio. Oppure pensi che se la situazione fosse stata inversa ti sarebbe stato riservato un trattamento differente?
    Non c’è fuoco che non riesca a divorare il vento.


    Parole dure, parole chiare.

    Se il peggio dovesse avverarsi preparati, se colui che reputavi amico tradisse il tuo villaggio vorrebbe dire che tu, per lui, sei meno di una pedina, ma che soprattutto è nemico del tuo villaggio, quindi anche tuo.
    Ma in caso contrario tutto si concluderà con una stretta di mano ed un alleanza più forte, dopotutto se è stato traviato da un amuleto è anche nei suoi interessi comprendere cosa gli sia successo.


    Annuì lentamente, segno che aveva concluso il suo discorso.

    Ora, se credi di riuscirci, hai modo di dimostrarmi di non essere una sprovveduta e di aver compreso ciò che ho detto, puoi pormi anche delle domande se qualcosa non ti è chiaro.
    Altrimenti puoi uscire in silenzio dandomi conferma del fatto che l’accademia con i genin è fin troppo permissiva.


    Si era sforzato di non essere troppo cattivo o scurrile, dando un immagine di se che aveva intenzione di cambiare, ma non riusciva a non apparire duro e inflessibile come era.
    Poteva smussarsi, ma non ribaltare del tutto il suo essere che in quel momento era focalizzato nel valutare lo spirito di Asami quale ninja della Foglia prima che come persona.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9494 views
  Share  
.