Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Maschere su Maschere Mascherate

    La "Voce di Konoha", come altri quotidiani, era stata più che chiara nel riportare la notizia. Raizen Ikigami era stato confermato nella sua posizione di Kage dal nuovo Daimyo, che gli accordava fiducia, ritenendo che l'errore commesso, per quanto grave, sarebbe stato uno sprone per rimediare e recuperare quanto era stato sottratto, oltre a pareggiare il conto con l'odiato nemico di Cantha. Quando quella mattina avevo letto la notizia i miei occhi faticarono a seguire gli ideogrammi, tanto che dovetti leggere e rileggere più volte fino a essere convinto di non essermi sbagliato. Quando poggiai il giornale avevo un sorriso trionfante. Il Kage era stato scelto. Avevo uno Scopo, ed era l'unica cosa che importasse davvero, l'unica che potesse farmi sentire realizzato. L'unica cosa che avrei mai avuto nella mia vita! Hanno scelto nuovamente lui. Tecnicamente non è mai stato deposto, ma vi ho spiegato come è andata... I miei genitori erano là ad ascoltare, in silenzio. Non avevano preso benissimo la mia decisione, temendo che l'Hokage non si dimettesse come invece aveva detto, ma i miei pensieri erano chiari. Era sincero. In quel preciso momento non era più il Kage e non avevo motivo di ucciderlo. La sua carica ufficiale poi era in bilico, ma gli hanno dato fiducia. Quindi ora è Kage. Ed è nuovamente il mio Bersaglio.

    Noragami%20Aragato%20-%2002%20-%20Large%2016



    Forse non avrei più avuto un'occasione come quella di pochi giorni prima, ma restavo saldo nella mia scelta. E poichè potevo gestire la Missione a mia totale discrezione, i miei non potevano fare molto più che delle espressioni poco convinte. Lo so, lo so. Sarà difficile. Lo sarà sempre. E quell'uomo è odioso, un vero scarto dell'umanità...scommetto che non mancherà di farmi pesare quello che è successo, ma entrambi sappiamo che io avevo ragione in quell'occasione. E comunque la Missione è impersonale. Fosse anche la persona che più ammiro al mondo, io lo ucciderei senza fiatare. Odiarlo avrà lo stesso risultato. E ora vado, sospetto che la lettera di poco fa sia una sua convocazione. Sospirai, alzandomi dalla tavola dove facevamo colazione. Quei due non si mossero, ma il loro disappunto mi scivolava addosso.

    L'amministrazione aveva subito relativamente pochi danni e quasi non si vedevano più dopo appena qualche giorno. Un discreto viavai di persone ancora andava per strada a lutto o lasciava fiori nei luoghi dove erano state uccise delle persone dalle macerie in caduta, ma la vita doveva proseguire e comunque io non potevo fare nulla per ciò che era stato. La mia paura di una vita vuota era appena stata spazzata via, quindi se non altro avevo uno Scopo e tanto bastava per darmi l'ottimismo che serviva a confrontarmi con quella feccia vestita da Hokage...che poi passassero pure le fratture alle gambe, ma il braccio nuovo come se lo era procurato? Feci un profondo respiro prima di entrare. Kairi e gli altri erano già là, e con loro Raizen. Soffermai su tutti uno sguardo duro, anche se piegai appena le labbra in un sorriso quando incrociai gli occhi della Uchiha.

    Il discorso dell'Hokage fu breve e diretto. Le Maschere erano un lascito del Daimyo, conservate per chissà quanto tempo...ma allora come mai le aveva il Serraglio di Shiro? Non c'è il rischio che Shiro le abbia in qualche modo contaminate? Chiesi come prima cosa. Dopotutto le avevano anche i suoi guerrieri. Mi trovai a osservarle, mentre Kairi esprimeva la sua preferenza per il simbolo del Lupo. Io non sapevo bene come comportarmi...nemmeno conoscevamo gli effetti o il significato simbolico di quegli artefatti, ma ricordavano molto le maschere della squadra Anbu usate in passato. Accetto comunque di custodirne una, Hokage-sama. Mi inchinai appena. Ho combattuto la Scimmia e la Tigre, ma non so se queste maschere hanno a che fare con le capacità mostrate dai ninja che abbiamo sfidato. Se così fosse, forse la Tigre sarebbe più vicina alle mie doti. O in alternativa il Cervo, che pure non ho visto combattere, ma si tratta di un animale legato alle foreste di questa zona. Per motivi scaramantici, più che altro. Mormorai.

    Mi sembrava strano che non fosse arrivata ancora una frecciatina da parte dell'Hokage, ma ecco che dopo la breve e decisamente informale cerimonia lui ebbe poche parole da dedicarmi. Parole che inizialmente, forse per il tono, forse per il significato, mi accesero un moto d'ira, prontamente represso. Stavo realmente crescendo, in passato non sarei riuscito a mantenermi calmo. Si, Hokage-sama. Ma la storia si ripete. Scelto da un Daimyo, e nessuno che si oppone. Ma le madri che hanno perso i loro figli non credo vedano in te una speranza...sono ancora troppo intontite. Avrei sollevato lo sguardo su di lui, sereno. Servirò il Kage per il bene di Konoha, come sono stato addestrato a fare. Anche se dal mio personalissimo punto di vista questo includeva la sua inumazione. Ma dal punto di vista personale, Raizen, per me non è cambiato niente. E sappiamo entrambi che quando realmente serviva, l'unico presente ero io. Io e dopo poco un pugno di persone. Gli altri sono scappati lontano da te. Avrei preso la maschera, se me la avesse consegnata. Io andrò sempre dal mio Kage. Di questo puoi star certo. Ma questo non significa che sia un Kage degno di questo nome.

    E non serve che sia io a dirti se lo sei o meno. Sai già la risposta.




    Poco mi importava che ci fossero gli altri presenti. La mia ostilità per Raizen era abbastanza nota, e certo metterla così in chiaro poteva essere pericoloso, ma di contro stavo semplicemente professando la mia fedeltà a Konoha nonostante le mie opinioni personali...e certo non si poteva dire che l'attuale Kage avesse un carattere facile. Potevano anche etichettarmi come ribelle...un'etichetta può essere un'arma potente nella mente degli altri, perchè sapere come la pensa su di te ti da potere. Forse avrei perso punti agli occhi di Kairi...o forse avrei attizzato la sua curiosità, o quella di Shin. In ogni caso, ora che la Missione era ricominciata, potevo smettere di tenere un basso profilo, visti gli attori coinvolti.
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9486 views
  Share  
.