Vecchio Palazzo dell'Amministrazione

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,990
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Tutori


    Shin
    - IV -




    Alzò un sopracciglio appena sentì l’inizio della frase, quando si iniziava “con tutto il rispetto” di rispetto nell’aria ce ne stava ben poco, segno che il tempo delle chiacchiere e dei discorsi era giunto al termine.

    Certo che non l’hanno trasmessa ai posteri, sono morti con uno schiocco di dita!
    Che posteri avevano con le medesime intenzioni?
    Sono loro i posteri di loro stessi!


    Il resto della discussione poi fu totalmente inutile.

    Io non sono qui per complimentarmi con voi, Shin.
    Deve esserti chiaro.
    Sapresti dirmi a cosa servirebbe dire “ottimo lavoro con quegli accordi” ?
    Certo, oltre a farvi uscire da questa stanza col cuore più leggero e far brillare il mio volto nei vostri ricordi di una luce caritatevole.
    Ci ho rinunciato da tempo, e non per mia scelta.


    In quell’ultima frase il tocco di malinconia non era voluto, ma dopotutto a tutti capitava di lasciar trapelare qualcosa.

    Io son qui per pensare allo sviluppo peggiore e comprendere se ci sia una soluzione.
    E per vedere se gli errori e la loro comprensione arrivano a darvi una spinta verso la crescita.
    In definitiva per farvi crescere, e scodellarvi la mia soluzione non è farvi crescere, è mettervi due tutori nelle gambe e camminare al posto vostro.


    Si ritrasse, mettendosi a braccia conserte e poggiandosi sullo schienale.

    La cosa peggiore in tutto questo sai cosa è?
    Non hai minimamente preso in considerazione di riflettere su quanto ti è stato detto.
    Proviamo per un attimo ad immaginare che io abbia detto solo idiozie, magari è questo che pensi, in questo frangente la risposta migliore non è ribattere alle mie parole, anche perché vista la situazione ognuno rimarrebbe delle sue idee.
    Il meglio è analizzarle e vedere se in esse c’è un briciolo di giustezza, e non penso si possa fare mentre ti parlo.
    Non posso costringerti a vedere il mondo come lo vedo io, ma posso consigliarti di fare dell’autocritica, quella vera, stringere un cuscino mentre ti sollazzi nei sensi di colpa non serve a nessuno.


    Si avvicinò nuovamente.

    Parlandoci francamente, visto che ci piace farlo, io non piaccio a nessuno, ma se sto dietro questa scrivania, e persone con ruoli altrettanto importanti mi prestano orecchio, un motivo c’è.
    Se vi sto antipatico, seguite il loro metodo.


    Inspirò marcatamente prima di concludere la discussione.

    Quello che mi aspettavo io era semplice
    “col vostro permesso torneremo in loco per prendere in custodia la sposa”
    oppure un “ci occuperemo di una ricerca più estesa che non sia basata sulle storie dei diretti interessati”
    O qualsiasi altra figura di spicco di cui al momento non so troppo.
    Ma ora non avrebbe più senso.
    Andate pure, gli strumenti ve li ho dati, vedete voi se annaffiare il cuscino o Agire.
    Verrete segnalati all’accademia per i risultati di questa missione, potrebbero darvi una maggior libertà d’azione e strumenti più adeguati.


    Una conclusione inaspettata, ma che confermava ciò che aveva detto poco prima: non avrebbe direttamente riconosciuto i loro successi, ma questo non voleva dire che non ce ne fossero.
    Quando la porta si fosse chiusa alle spalle dei due si sarebbe steso sulla sedia, fin troppo affaticato da tutta quell’interazione sociale, Itai, sulla sua spalla intanto diceva che per l’ennesima volta aveva sbagliato, trasformando un opportunità di essere un leader equilibrato al mostrarsi come un despota troppo rigido.

    Beh, non tutti hanno avuto un sensei che gli ha spezzato le gambe e le braccia per un errore.
    Siamo frutto di ciò che siamo stati.


    Guardò il soffitto.

    Oh, una scusa...

    Appena si fosse distratto da quello stato semicatatonico dovuto al turbine di ricordi si sarebbe concentrato sul rapporto leggendolo nella sua interezza per poi consegnarlo in modo che potesse essere consultato su richiesta dai ninja del villaggio.


    Edited by F e n i x - 27/10/2018, 18:18
     
    .
386 replies since 27/9/2005, 14:45   9493 views
  Share  
.