- Passaggi Grado - Ryu Uchiha Contro Ikki Saeda

Passaggio Di Grado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander Hima
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peremessa: Dopo che Alexander ha composto dei sigilli Ryu ed il suo avversario si trovano da soli in un altra locazione.

    Arena: Ponte Sospeso (30 metri in lunghezza, 2 metri in larghezza) Rocce Gemelle (70 metri in altezza, 6 metri di diametro), sui due lati del ponte, un Albero per Ciascuna Roccia.

    Condizioni Atmosferiche: Tramonto.

    Durata: 6 Post Attivi con presentazione per primo post attivo.

    Tecniche Permesse: al massimo una per turno.

    Giudizio: Lo staff

    Primo Post: Ryu

    Aspetto Di Ikki(La Figura è da Considerarsi Al Momento Ancora Incappucciata)



    image

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ɴo ʜoʏ

    Group
    Fan
    Posts
    18,554
    Reputation
    +19
    Location
    Cioè se vengo in modo pr0?

    Status
    Anonymous

    Primo Post Attivo
    m e e t _ t h e _ e n e m y

    Il vero guerriero sa che è impossibile vivere in uno stato di completo rilassamento. Ha imparato dall'arciere che, per scagliare lontano la freccia, è necessario mantenere l'arco ben teso. Ha appreso dalle stelle che solo un'esplosione interna consente loro di brillare. Il guerriero nota che il cavallo, al momento di superare un ostacolo, contrae tutti i muscoli. Ma egli non confonde mai tensione con nervosismo. Il guerriero riesce sempre a equilibrare Rigore e Misericordia. Per realizzare il proprio sogno, ha bisogno di una volontà salda, e di un'immensa capacità di abbandono. Sebbene egli abbia un obiettivo, il cammino per raggiungerlo non è sempre quello che immagina. Perciò il guerriero usa la disciplina e la compassione. Usando la disciplina e l'abbandono, il guerriero si entusiasma. L'abitudine non può mai governare le mosse importanti.

    ·
    ·
    01 di 6·
    ·

    Il sensei a terra, i miei compagni poco dietro di me e quelle tre figure, nere come la notte, più della notte. Qualche sigillo, un lampo, poi sparii. Non seppi più nulla di Keita ed Etsuko per molto tempo. Di loro non mi preoccupavo, non tanto per la mancanza di legami forti che ci legassero, bensì per via di tutte quelle volte che li avevo visti cavarsela in maniera eccelsa ogni volta che la situazione richiedeva una qualche prova. Ma Alexander... vederlo a terra, in preda a chissà quali martiri, mentre mendicava un aiuto che non arrivò mai. Quella scena fece scaturire in me mille e più ricordi. Anche mia madre mi chiese aiuto in maniera non molto dissimile qualche anno prima, ma allora la paura mi paralizzò, la stessa paura che ogni bambino proverebbe di fronte a simili scene così barbare. Il discorso della paralisi però quella volta sembrò non valere per le mie gambe che si muoverono ad una velocità davvero sorprendente. A ripensarci ora mi viene da ridere. Peccato che sia una risata triste, di quelle che ti fanno scendere una lacrima sulla guancia e storcere il naso, di quelle che quando te le vedi stampate sul viso vuol dire che di piangere ne hai abbastanza e l'acqua è finita. Ora basta però. Non volevo pensare di aver perso un'altra persona così importante per me. Eppure avevamo fallito, io avevo fallito e 'sta volta non avevo neppure avuto paura. Cos'era successo ad Alexander, che potevo fare per salvarlo? Mentre questi interrogativi si facevano sempre prepotenti nella mia testa, alzai lo sguardo. Quella che io chiamo Ombra era lì, davanti a me. C'eravamo solamente noi due. So che mi fissava. Non potevo vedere i suoi occhi, il cappuccio me lo impediva, ma io so che mi stava guardando. A volte, sentire il peso del mondo sulle proprie spalle non è solo una metafora. Allo stesso modo io mi sentivo schiacciato a terra da quell'ipotetico sguardo che mi figuravo dicesse "Non ce l'hai fatta" oppure "Sei debole" o qualsiasi altra cosa lasciasse intendere una mia sconfitta personale.

    « Chi sei? Che cosa vuoi? »

    Quelle domande sembravano avere vita propria. Dissi quelle parole e nemmeno me ne accorsi. Stava per iniziare una nuova sfida? Qualcosa sembrava dirmi di si. Sin dall'inizio tutta la mia vita non fu altro che una continua sfida, di quelle a cui partecipi senza nemmeno conoscere la posta in gioco. Era paziente, il mio avversario. Si perché ormai si trattava di un nemico, di qualcuno da eliminare a tutti i costi, tranne a quello della vita, l'avevo deciso io, e solo io. Mi piaceva pensarla così. Lo sguardo da alto e vuoto si fece basso e attento. Non mi ero nemmeno accorto di essere sopra ad un ponte sospeso a chissà quanti metri di altezza. Di certo se uno di noi due fosse caduto di sotto avrebbe fatto un bel volo. Qualche albero, ancor meno rocce, un ambiente a dir poco minimalista. Presi coscienza del luogo in pochi secondi, anche perché c'era ben poco da prendere. Portai una mano allo zigomo destro, quello che sempre tenevo coperto da un cerotto per via della cicatrice che lo sfigurava. Mi staccai di scatto quella copertura, infondo quello sfregio era un trofeo, uno stemma che simbolizzava che già una volta ero scampato alla morte, perché quindi tenerlo nascosto? Un fremito. Spazientito il nemico mosse un passo o forse due. Bisognava fare l'appello. I muscoli? Tesi al punto giusto. Il chakra? Ardente come il fuoco tanto caro al mio clan. Le armi? Tutte al loro posto, non mancava nulla. E me?

    image


    SPOILER (click to view)
    Sharingan
    Tipo: Kekkei Genkai
    Villaggio: Foglia
    Clan: Uchiha
    Attivazione: Ci si concentra sui propri occhi irrorandoli di energia. Il colore degli stessi varierà da nero e rosso intenso, e ad affiancare la pupilla appariranno uno o più "tomoe". L'abilità dura fino all'esaurimento del chakra del ninja che esegue la tecnica oppure al rilascio della tecnica stessa. Mantenere attivo questo potere costa una quantità di chakra per ogni turno in cui rimane attiva escluso il primo.
    [Attivare lo Sharingan conta come Tecnica Base]
    [Consumo di Chakra: Basso]

    Caratteristiche dei Portatori: Riflessi Aumentati.
    Abilità comune a tutti i livelli: Il ninja migliora le proprie reazioni, può vedere attraverso illusioni e tecniche che "mascherano" o "alterano" la realtà. Questo potere non permette di "guardare" attraverso i corpi fisici, e molte delle sue qualità funzionano solo se effettivamente il ninja ci vede (al buio completo è inutile nella maggior parte dei casi). Quando combatte con armi a distanza la mira di chi si avvale di questa innata è molto più precisa della media. E' anche possibile copiare, prevedere e riprodurre le tecniche degli avversari, con delle limitazioni, come spiegato in seguito.
    Livello II: Al ninja che attiva questa innata compaiono due "tomoe" a poca distanza dalla pupilla e il colore degli occhi muta in un rosso acceso. Le capacità di questo doujutsu sono a livello di un "praticante medio". La presenza di questo particolare attiva una serie di particolari vantaggi, che sono elencati di seguito.

    • Può usare la sua preveggenza, in fase offensiva o difensiva, due volte in ogni round; risulta inutile contro energie superiori.
    • In corpo a corpo, in fase difensiva, un portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari. Grazie ad esso è però in grado di schivare in extremis anche gli attacchi più rapidi solo se i due contendenti si guardano negli occhi.
    • In qualsiasi fase offensiva, a corpo a corpo o distanza, il portatore di Sharingan può usare la sua capacità di preveggenza per leggere attraverso i movimenti avversari solo se l’avversario lo guarda negli occhi. Grazie ad esso è però in grado di predire il movimento di schivata nemico, rendendo insicure anche le difese più solide.
    • Nel combattimento a distanza, in fase offensiva, in ninja è in grado di attaccare con precisione anche i bersagli in movimento, cogliendo il punto esatto di un corpo con una precisione aumentata di 4 tacche.
    • Contro ogni tipo di illusione e contro tutte le tecniche che agiscono sulla percezione visiva, il ninja può vedervi "attraverso" se il loro consumo è pari a Medio o inferiore.
    • Il portatore può copiare stili di combattimento e Taijutsu, a patto che il loro consumo sia Medio-Alto o inferiore.
    • Può apprendere, una volta ogni scontro, una tecnica avanzata di un grado inferiore di qualsiasi villaggio che sia in grado di copiare se ne subisce quasi interamente gli effetti e ha potuto osservare la composizione; può avere al massimo una tecnica appresa, e questa dovrà rientrare nel conteggio delle tecniche avanzate. E' necessario il consenso dell'amministrazione.

    [Consumo di Chakra per Turno: ½ Basso]

    Le due tomoe si disegnarono così sui miei occhi per la seconda volta in tutta la mia vita. Avevo attivato lo Sharingan. Nonostante avessi quegli occhi così tanto invidiati, non potevo vedere le vere potenzialità dell'uomo che avevo di fronte. Per quello che ne sapevo poteva essere forte come un Dio o debole come un neonato, veloce come un Ghepardo o lento come una tertaruga. Certo era pericoloso, e anche se non lo fosse stato, io dovevo crederlo. Era l'unico modo per mantenere costante la pressione dello scontro. L'adrenalina, tenuta a bada dalla mente fa fare grandi cose.

    « Rimandiamo le presentazioni. »


    E stavolta ero proprio io a volerlo dire. Il sole stava ormai per scomparire all'orizzonte, tuttavia la visibilità non sembrava affatto risentirne, anzi, quella luce opaca riusciva in qualche modo a ricreare un'atmosfera romantica e surreale. Peccato per la compagnia. Tutto quel tempo passato a fissare l'avversario in una trance pre-agonistica mi permise di studiarne la fisionomia, infondo era solo un uomo, certo più di me che ero solo un ragazzo, ma sempre e solo un uomo. {Slot Azione I} Era ora. Feci uno scatto di circa quattro metri e mezzo in avanti, ora ero abbastanza vicino al nemico per vedere i suoi occhi minacciosi. {Movimento Gratuito}Fra me e lui correvano ora all'incirca dieci metri di un ponte davvero poco rassicurante. Decisi che quel primo mio attacco doveva solo servire a studiare l'avversario, a vedere come si muoveva, insomma tutto ciò che si può capire da uno stralcio di combattimento. D'altra parte anche tutto quell'attendere di poco prima era servito allo stesso scopo. Fermai il mio scatto con un movimento simile ad un colpo di frusta, movimento questo decisamente in armonia con il braccio sinistro che quasi come fosse un movimento naturale, andò a finire lungo il fianco, fino ad estrarre tre kunai, immediatamente lanciati verso l'Ombra. {Slot Azione II} Le armi erano tre, come ho già detto, tutte lanciate con la stessa mano nel tentativo di colpire all'incirca lo stesso punto. Mirai infatti a colpire il ventre avverso diagonalmente e tutto era, se vogliamo, facilitato dallo Sharingan che mi permise di leggere la difesa avversaria così da poter dirigere con maggior precisione il mio attacco. Ovviamente potenziai il colpo con del chakra, per rendere quella prima offensiva ancor più veloce, mi pare che irrogai però solamente una bassissima quantità di chakra nell'avambraccio a questo pro. {Velocità: 350; Precisione: 400} Indipendentemente dall'esito di quell'attacco, afferrai tosto un uchiha shuriken con la destra e lo lanciai. {Slot Azione III} Il mio intento era quello di imprimere all'arma una traiettoria parabolica così da attaccare il nemico da una direzione quasi laterale. Anche quella volta feci uso dei miei occhi, delle mie capacità di preveggenza e del chakra, per rendere più letale l'attacco. Il proiettile era diretto a tentare di colpire il collo dell'avversario dalla sua sinistra, ed era stavolta potenziato da due bassissime quantità di chakra. {Velocità: 375; Precisione: 400} Fra il primo attacco e questo non passò che una minuscola frazione di secondo, difendersi da entrambi non mi sembrava cosa poi tanto facile, ma rimaneva sempre vivo in me un interrogativo: quali erano le sue potenzialità? La distanza che avevo opportunamente mantenuto serviva a darmi un buon margine di tempo per reagire al contrattacco nemico, mentre quelle prime due semplici offensive erano intentate a farmi capire qualcosa in più su chi avevo realmente di fronte.



    imageSCHEMA RIASSUNTIVOimage

    STATISTICHE

    Velocità:
    Forza:
    Resistenza:
    Riflessi:
    Agilità:
    Precisione:

    325
    275
    300
    375
    300
    400


    Energia Vitale: 120/120


    Danni: ///



    Chakra: 162,5/180


    Utilizzato In Questo Turno: 17,5








    Equipaggiamento

    AaD
    Kunai (12/15)
    Uchiha Shuriken (1/2)

    AdCC
    Fuuma Kunai (1/1)
    Ombrello Nero (1/1)

    PpCC
    Tekken (1/1)

    Bombe
    Cartabomba Lv. 1 (1/1)
    Fumogeno (1/1)

    Tonici
    Tonico Di Recupero Minore (1/1)

    Vario
    Filo In Acciaio (10 MT) (In uso)
    Shadow Emonium Suite (1/1)
    Porta Kunai
    Porta Shuriken
    Coprifronte Di Konoha



    Reini © 2008
    Chi copia muore. image


    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    CITAZIONE
    /Ot
    Utilizzo uno slot azione di tranquillità per studiare l'avversario tramite l'abilità "Arti Mediche Base".
    SPOILER (click to view)
    Arti Mediche Base: Un ninja in possesso di queste conoscenze può diagnosticare e conseguentemente trattare la maggior parte delle malattie comuni. Può eseguire interventi di pronto soccorso e, se si trova nella necessità di medicare una ferita, può renderne innocua una leggera nel giro di quattro ore. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa. A causa della scarsa esperienza, per applicare tali conoscenze e individuare con precisione le regioni più vulnerabili dell'avversario (un corpo a cui non è abituato) necessita di almeno uno slot azione di "traquillità" per studiare con calma l'avversario, non ha problemi per quanto riguarda se stesso.
    Avere questa abilità concede l'accesso a "Conoscenza delle Erbe, Base" e, dal grado Chunin, a "Conoscenza degli Tsubo, Base".

    Dò per scontato che il mio avversario sia pari energia, quindi ho usato per entrambi i miei attacchi la capacità di preveggenza dello Sharingan.

     
    .
  3. Alexander Hima
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Il ninja della foglia rimase sconcertato qualche istante quando vide il volto del ninja che era sotto la maschera,l'esponente di Suzaku era infati la stessa persona che gli aveva dato il messaggio nel momento in cui il gruppo era arrivato dinnanzi la capitaneria di porto prima di partire per Suzaku.Un'altra cosa che diede da pensare al ninja della foglia era il fatto che il suo avversario avesse gli occhi chiusi oltre all'evidente presenza di un cane al lato del ninja della fenice.Subito dopo partì l'attacco di ryu che cominciò con il lanciare verso Ikki tre kunai all'altezza del ventre, il colpo andò a vuoto inquanto il giovane Saeda parò il colpo semplicemente frapponendo la sua arma tra il suo ventre e i kunai.Successivamente un Uchiha shuriken con una traiettoria parabolica venne indirizzata contro il suo collo, anche questo colpo venne evitato nel momento in cui il ninja di Suzaku si abbassò.Era strano quello che era appena successo, Ryu non era riuscito a prevedere la parata e la successiva schivata del suo avversario.*

    [...]

    *Adesso però era il turno di Ikki di colpire,il ninja della fenice dopo aver piantato il suo spadone a terra compose alcuni sigilli per evocare una tecnica.*

    CITAZIONE
    Sangue Del Demone
    Villaggio:Suzaku
    Tipo:Ninjutsu
    Descrizione:Questa tecnica è stata tramandata di generazione in generazione all'interno del clan Saeda.Questa tecnica permette al ninja ed al suo cane di creare una sorta di legame fisico superiore a quello normalmente posseduto,ovvero il fatto di poter sentire con i sensi del proprio animale.Infatti qualsiasi ferita che venga rivolta verso il cane appare istantaneamente sul corpo dell'utilizzatore della tecnica mentre il cane può muoversi con tutta traquillità, e viceversa, se l'uomo viene colpito è il cane a subire le ferite.
    Consumo: 1 Medio-Basso

    *Subito dopo che il ninja compose i sigilli non vi fu nessun mutamento, non sembrava che avesse realmente evocato una tecnica.Successivamente il ninja si limitò a prendere la sua arma piantata dinnanzi a se e arrivando a una distanza sufficiente dal suo avversario tentò un fendente orizzontale da destra verso sinistra con il suo spadone.*

    EDIT:
    CITAZIONE
    Ot- La tecnica attualmente non ha descrizione inquanto non visibile ancora durante il combattimento, la descrizione verrà messa nel momento in cui si vedranno all'interno del topic di gioco effetti della stessa^^



    Edited by Alexander Hima - 26/2/2008, 10:45
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ɴo ʜoʏ

    Group
    Fan
    Posts
    18,554
    Reputation
    +19
    Location
    Cioè se vengo in modo pr0?

    Status
    Anonymous

    Secondo Post Attivo
    d o w n _ i s _ r i g h t

    Il vero guerriero presta attenzione alle piccole cose, perché esse possono risultare ostacoli difficili. Uno spino, per piccolo che sia, fa interrompere la marcia al viaggiatore. Una piccola cellula invisibile può distruggere un organismo sano. Il ricordo di un istante di paura nel passato ridesta ogni mattina la vigliaccheria. Una frazione di secondo apre la guardia al colpo fatale del nemico. Il guerriero sta attento alle piccole cose. A volte è duro con se stesso, ma preferisce comportarsi in questa maniera. "Il diavolo si nasconde nei dettagli," dice un vecchio proverbo della tradizione.

    ·
    ·
    02 di 6·
    ·

    - Ma lui è... -

    Conoscevo quel ragazzo. Rimasi letteralmente allibito nel constatare chi fosse. Si trattava del ragazzo che tempo addietro si era preoccupato di recapitare una lettera al nostro gruppo da parte di Alexander. Ad un tratto tutti i nostri dubbi si fecero certezza, almeno per me. Probabilmente sin dall'inizio c'era stata una sorta di cospirazione contro di noi partita dallo stesso sensei. Non volevo crederci, non poteva essere così. L'unica spiegazione plausibile era che Alexander fosse stato irretito da una specie di maleficio o qualcosa di simile. La volli pensare così, ero certo che fosse così. Certo è che più osservavo il mio avversario, più capito quanto quel combattimento non avrebbe potuto prendere una piega ordinaria. Quell'enorme spada, il cane e poi... gli occhi. Mi occorsi di quel particolare solamente dopo aver lanciato i miei attacchi. Quel tale aveva gli occhi chiusi, non poteva dunque vederci, eppure evitò abilmente ogni mio colpo. La cosa non mi lasciò indifferente, tutt'altro. Gli occhi chiusi volevano dire che il mio Sharingan era perfettamente inutile contro di lui. Mantenni tuttavia la calma, una calma abbastanza scostante viste le circostanze. Poi improvvisamente il nemico compose dei sigilli, non avevo mai visto una combinazione simile. Piantò lo spadone a terra per avere le mani libere e per la prima volta notai con quanta semplicità brandiva quell'enorme arma. Anche questo fatto era sconcertante, doveva essere un ragazzo dall'enorme forza per poter fare una cosa del genere. Quando terminò di comporre i sigilli sotto il mio sguardo attonito accadde l'inaspettato, cioè nulla. Sembrava che quella tecnica non avesse avuto alcun effetto apparente, ma tuttavia non potevo sapere quali effetti nascosti si celavano dietro quei pochi seal. Quel jutsu in altre parole era un'altra cosa di cui aver paura. Faceva infatti paura anche la velocità e la prontezza con cui poi scattò verso di me brandendo il suo spadone, lasciando il cane poco dietro di se. Con i miei occhi riuscii a vedere chiaramente il fendente ma tuttavia dovetti usufruire di una bassissima quantità di chakra concentrata nel braccio sinistro per potermi difendere adeguatamente. Il suo attacco consisteva in un colpo di spada da destra verso sinistra, diretto al busto. Questo mi diede un'altra piccola informazione su chi avevo di fronte. C'era una buona possibilità che fosse destro, in caso contrario infatti gli sarebbe stato assai più comodo attaccare sull'altro lato. Non era un granché come scoperta ma forse quest'informazione mi sarebbe stata utile in futuro. Con la mancina potenziata dal chakra estrassi veloce il fuuma kunai che frapposi fra me e la spada avversa, mentre con l'altra mano facevo forza sul piatto della mia arma per contrastare l'enorme forza del nemico. Per aumentare la mia resistenza al colpo impastai un'altra bassissima quantità di chakra che poi feci fluire nel braccio destro che opponeva resistenza. Quel tizio era veramente forte, il suo colpo infatti mi mise in ginocchio mentre la sua lama affondò un poco nelle mie carni procurandomi una ferita leggera al costato. Se fosse stato uno scontro al primo sangue avrebbe vinto lui. Rimanevano ancora molti punti da chiarire e mentre il sangue gocciolava sul legno e subito scompariva fra le sue trame ebbi qualche istante per pensare a questi miei problemi. Come poteva quel ragazzo riuscire a schivare tutti i miei colpi e portarne altri così potenti senza far uso della vista?

    - Yu... -

    Mi saltò in testa un nome. Più precisamente il nome di colui che risvegliò in me lo Sharingan. Era un uomo senza patria, forte e... cieco. Eppure ci vedeva benissimo. Ricordo che io e Kaleb scoprimmo solo a fine addestramento il modo con cui riusciva a vedere tutto ciò che succedeva intorno a lui. Utilizzava un tramite, un tatuaggio a forma di occhio situato sul petto gli permetteva di vedere al posto suo e pensai che anche il mio nemico doveva per forza utilizzare una tecnica simile. Ma dove era il suo tramite? Lo scrutai dal basso dove ero sino alla punta dei capelli ma nulla mi permetteva di capire, poi un lampo.

    - Ma certo, il cane! -

    Non poteva essere altrimenti. Ero praticamente certo che utilizzasse gli occhi del cane per individuare i miei movimenti. Giunsi così alla conclusione che la prima mossa utile da fare era quella di sbarazzarmi di quel dannoso ammasso di pulci. Certo dovevo stare attento, non scordai certamente la tecnica effettuata dal nemico poco prima, sebbene ancora non ne avessi constatati gli effetti. Con quella presa di coscienza iniziai la mia seconda offensiva. Mantenni attivo lo Sharingan, sebbene per il momento fosse inutile non potevo di certo sapere quali sorprese mi aspettavano. Oramai il mio avversario aveva smesso di fare forza sulla sua spada, così a mia volta io potei cessare la resistenza al colpo che avevo imposto con il braccio destro. Infilai la mano nella tasca porta oggetti situata dietro la schiena e fra tutti gli oggetti a disposizione scelsi il fumogeno. Lo feci subito esplodere a terra vicino ai nostri piedi ed altrettanto velocemente una fitta coltre di fumo nero si espanse intorno a noi. Tenendo ancora la mia arma in mano mi calai a lato del ponte e, aggrappandomi con la mano libera al tavolato, con un colpo di reni fissai le mie suole sulla parte inferiore del ponte tramite il controllo del chakra.

    CITAZIONE
    Controllo Del Chakra II. Camminare Al Contrario - Genshuku Kyuukei: Accumulando una quantità di chakra maggiore rispetto a quella che gli permetterebbe di camminare in verticale, il ninja è in grado di vincere la forza di gravità e rimanere attaccato, sempre con le piante dei piedi, esattamente capovolto. Normalmente questo tipo di pratica viene associata ad un attacco a sorpresa, perciò si tende a stare fermi sul posto. Questo allenamento rappresenta una buona base per l'abilità Controllo del Chakra.
    [Consumo di Chakra: 1/2 Basso]
    [Sensei: Alexander Hima Hyuga Jaku]

    Impastando due bassissime quantità di chakra alla base dei piedi potei mantenere un'aderenza perfetta alle tavole di legno, la quale mi permise di camminare al contrario sotto i miei due nemici, ignari di tutto. Forse. D'altra parte, anche se il cane mi avesse fiutato dubito fortemente che avrebbe pensato alla possibilità che io fossi sotto di lui, inoltre il sangue perso poco prima e caduto al suolo davanti a loro lo avrebbe dovuto perlomeno distrarre un poco. La condizione della visibilità ovviamente valeva per tutti, nemmeno io coi miei occhi potevo riuscire a scrutare il nemico fra quella nebbia artificiale, ma la vista non era l'unico mio senso sviluppato, anzi, anche l'udito e l'olfatto non erano per nulla male.

    CITAZIONE
    Udito Sviluppato: Udito aumentato del 50%. Sente un pari energia che si muova silenziosamente entro 6 metri.
    [1 Credito] [Da Genin in Su]

    Olfatto Sviluppato: Olfatto aumentato del 50%. Percepisce odori impercettibili entro 1 metro, odori deboli entro 3 metri, odori medi entro 6 metri, odori forti entro 12 metri, puzze entro 24 metri.
    [1 Credito] [Da Genin in Su]

    I cani emettono un odore abbastanza distinguibile e sicuramente diverso da quello degli esseri umani, tramite il mio olfatto potei tranquillamente individuare la posizione del canide, soprattutto considerando la distanza davvero esigua se non nulla che ci separava. Tramite l'udito inoltre avrei potuto individuare eventuali spostamenti e regolarmi così di conseguenza per il mio attacco che non avrebbe tardato ad arrivare. Percorso quel metro o due sottosopra impastai una bassissima quantità di chakra nel bacino così da poter risalire velocemente sul ponte alle spalle dei nemici, mentre ancor più velocemente, impastando due ulteriori bassissime quantità di chakra nella mancina, tentai un taglio un taglio circolare da sinistra a destra, impugnando il fuuma kunai con la punta rivolta verso l'esterno, nel punto in cui doveva trovarsi il cane. Una traiettoria simile con quel tipo di arma mi dava una buona possibilità di successo, soprattutto considerando le caratteristiche del cane sicuramente inferiori alle mie, ma non mi fermai a questo semplice attacco.

    Se.... L'attacco col fuuma kunai al cane va a segno anche parzialmente:

    Quel piccolo intruso era ancora un pericolo, un vero intralcio insomma. Per farlo sparire definitivamente mi affidai a uno dei miei taijutsu che di per se non serbava una grande potenza offensiva ma considerando il luogo in cui si stava svolgendo la battaglia era una tecnica preziosa a dir poco.

    CITAZIONE
    Raffica della foglia - Konoha Reppuu
    Tipo: Taijutsu
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Villaggio: Foglia
    Servendosi di questa tecnica il ninja, che durante l'esecuzione della stessa compirà un giro di 360° sull'asse frontale, tenta di portare a terra un'avversario in corpo a corpo. Nella sua interezza questo taijutsu si compone in un abbassamento del baricentro, una spazzata che mira ad entrambe le gambe avversarie, e una conseguente spinta verso l'esterno. Se colpito nel punto prescelto, l'avversario non solo finirà a terra, ma verrà anche scagliato lontano... da quell'effetto simile ad una raffica di vento che dà il nome alla tecnica.
    [Livello: 5 / Consumo: Basso]

    Anche questa tecnica aveva una traiettoria circolare, quindi anch'essa aveva buone possibilità di riuscita. Mi abbassai e intentai la spazzata, la quale se fosse andata a segno avrebbe certamente fatto cadere il canide dal ponte, mettendo a dura prova le sue capacità aviatorie. Approfittai del momento di pausa per ingerire il tonico che mi avrebbe permesso di recuperare un po' di chakra, in ogni caso poi mi misi in posizione di guardia con la gamba destra leggermente spostata in avanti, come anche la spalla e il braccio sullo stesso lato.

    Se.... L'attacco col fuuma kunai al cane non va a segno nemmeno parzialmente:

    Sfruttai poi ancora una volta l'assenza di visibilità per portare un attacco alla cieca guadato solo dall'intuito. Afferrai cinque kunai con la mano destra ed impastando una bassissima quantità di chakra nel braccio li lanciai tutti di fronte a me, dove doveva trovarsi il ragazzo mio nemico, tentarlo di colpirlo all'altezza delle ultime vertebre. Oltre che il fumo, anche la mia posizione doveva facilitarmi il compito di sorprendere l'avversario, difatti ora mi trovavo alle loro spalle. Comunque sia mi misi in posizione di guardia attendendo che il fumo si diradasse.



    imageSCHEMA RIASSUNTIVOimage

    STATISTICHE

    Velocità:
    Forza:
    Resistenza:
    Riflessi:
    Agilità:
    Precisione:

    325
    275
    300
    375
    300
    400


    Energia Vitale: 110/120


    Danni: ///



    Chakra: 160/180


    Utilizzato In Questo Turno: 32,5








    Equipaggiamento

    AaD
    Kunai (12/15)
    Uchiha Shuriken (1/2)

    AdCC
    Fuuma Kunai (1/1)
    Ombrello Nero (1/1)

    PpCC
    Tekken (1/1)

    Bombe
    Cartabomba Lv. 1 (1/1)
    Fumogeno (1/1)

    Tonici
    Tonico Di Recupero Minore (0/1)

    Vario
    Filo In Acciaio (10 MT)
    Shadow Emonium Suite (1/1)
    Porta Kunai
    Porta Shuriken
    Coprifronte Di Konoha



    Reini © 2008
    Chi copia muore. image


    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    CITAZIONE
    /OT
    La tabella riassuntiva si riferisce alla prima ipotetica, nel qual caso dovesse verificarsi la seconda ne prenderò visione nel prossimo post.

     
    .
  5. Alexander Hima
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Ryu aveva trovato la falla nel modo di combattere dell'accersario,aveva scoperto che era il cane a vedere per il suo padrone e per tale motivo dopo aver parato il fendente di Ikki lanciò un fumogeno.Successivamente il ninja della foglia si portò dinnanzi al cane per effettuare un colpo diretto alla gamba dell'animale.Il canide provò a schivare il colpo portandosi leggermente all'indietro ma questo comunque andò a segno anche se solamente in modo parziale, l'unica cosa che non tornava a Ryu era questa: il canide non fiatò mentre il ninja emise un suono gutturale smorzato.Successivamente il ninja della foglia provò ad effettuare la raffica della foglia che però non andò minimamente a segno, infatti il cane aveva notato,avendo anche lui i sensi sviluppati, che Ryu si stava spostando nuovamente per portare un attacco verso il basso, per tale motivo caricando un salto il canide sorpassò Ryu andandosi a mettere al fianco del suo padrone.*

    [...]

    *Il ninja di Suzaku allora decise di affidarsi completamente ai sensi sviluppati del canide per poter effettuare la sua prossima offensiva.*

    CITAZIONE
    Dai Goko Jin
    Tipo:Tijutsu/Ninjutsu
    Villaggio:Suzaku
    Descrizione: Il ninja impiastra il suo chakra e lo invia all'arma che nel momento in cui esegue un fendente rilascia l'energia accumulata e forma una sorta di raggio verticale a forma di mezza luna che va a colpire l'avversario al petto.La lunghezza del "raggio" è pari ad 1 metro e mezzo mentre la distanza massima che può percorrere è di 10 metri.
    Consumo: Medio-Basso

    *Subito dopo aver effettuato questa tecnica nell'ipotetica posizione di Ryu il ninja si sposta con un movimento veloce verso il suo avversario ed effettua un fendente orizzontale verso di lui all'altezza del busto.Il tutto avveniva grazie all'utilizzo dei sensi del suo canide per tale motivo doveva essere relativamente semplice colpire Ryu*


    Ot-Questa è l'innata del tizio, credo sia doveroso metterla dato che stavo utilizzando l'abilità sempre attiva dell'innata stessa.
    CITAZIONE
    Yuukai
    Descrizione: Questa tecnica permette al ninja di Suzaku di fondersi con il suo animale ed ottenere come bonus tutte le abilità che questo possedeva con qualche aumento alle caratteristiche.Abilità sempre attiva: possibilità di utilizzare i sensi dell'animale.

    2° Livello: Si possono utilizzare 2 slot azione ed 1 tecnica invece che 1 slot azione ed 1 tecnica come per il primo livello.
    Se L'innata è attiva:
    Forza e velocità aumentate di 3 tacche a discapito del 30% in meno del chakra
    Sensi sviluppati 150%
    Le ferite che vengono inferte in questo stato vengono distribuite ai due esseri.

    CITAZIONE
    Ferite: 1 leggera

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ɴo ʜoʏ

    Group
    Fan
    Posts
    18,554
    Reputation
    +19
    Location
    Cioè se vengo in modo pr0?

    Status
    Anonymous

    Terzo Post Attivo
    c a r p e _ d i e m

    Un vero guerriero ha bisogno di pazienza e rapidità nello stesso tempo. I due maggiori errori di una strategia sono: agire prima del tempo e farsi sfuggire l'occasione. Per evitarli, il vero guerriero tratta ogni situazione come se fosse unica, e non applica formule, ricette o risoluzioni altrui.

    ·
    ·
    03 di 6·
    ·

    Infine realizzai che quel tizio era il mio anatema. Non era possibile che ogni mio spunto fosse nullificato così facilmente, e invece era proprio così. Il fumogeno non servì praticamente a nulla e tutta quella mia offensiva servì solamente a provocarmi un bel fiatone. Subito dopo il mio ultimo attacco il fumo si diradò mostrandomi un risvolto inaspettato. Ero praticamente sicuro di aver colpito qualcosa con il primo fendente, difatti pure la mia arma era leggermente sporca di sangue, eppure non era il cane ad essere ferito, bensì il suo padrone, il quale era abbastanza distante da me, circa tre metri e mezzo, non molto ma sicuramente fuori dalla mia portata. In altre parole, in qualche modo ero riuscito a ferire il mio avversario, una piccola ferita alla gamba, una magra consolazione considerando la voga con cui mi impegnai in quell'attacco, ma era sempre meglio di niente. La raffica successiva al colpo di spada venne evitata con sorprendente facilità e subito pensai più ad un colpo di fortuna piuttosto che ad una certa abilità nemica. In seguito il cane si posizionò al fianco del suo padrone, lo sguardo era minaccioso e non certo paradossalmente, cagnesco. Il ninja invece continuava a tenere gli occhi chiusi, al contrario di me che invece li tenevo ben aperti, più di quanto avessi mai fatto in vita mia. Per la prima volta posai la coda dell'occhio sullo strapiombo sotto i nostri piedi, era un bel volo, non c'è che dire. Era ormai chiaro che privare di uno dei sensi l'avversario era del tutto inutile, gliene sarebbero rimasti comunque altri quattro tutti efficacissimi, dunque era meglio concentrarsi altrove. Lo stesso fece il nemico che parve concentrarsi ancora sull'attacco e sul suo onnipresente spadone. Lo brandì da lontano dall'alto verso il basso e una specie di luna bianca scaturì dalla lama. Era veloce ma infondo era un semplice attacco portato frontalmente senza arte ne parte, il suo potenziale era quindi minimo. Grazie ai riflessi e a due bassissime quantità di chakra impastate ed irrogate nel bacino mi fu facile fare perno sul piede destro e roteare di novanta gradi il busto verso sinistra, così da far scorrere il raggio di luce davanti a me, a pochi centimetri dal naso. Quella strana cosa avanzò per una decina di metri per poi dissolversi nel nulla e io ringraziai la sorte, perché se per sbaglio avesse danneggiato il ponte sarebbe stato un bel guaio. Ritornai subito in posizione di guarda, giusto in tempo per vedere il nemico scattare in avanti esattamente come aveva fatto poco prima, nell'intento di portare a segno un attacco speculare a quello che mi ferì. Attaccare due volte con lo stesso identico fendente non era una mossa molto intelligente e lasciava trasparire pure qualche lacuna in fantasia. E' risaputo che per neutralizzare una lama, qualsiasi lama, basta fare forza sul suo piatto e così facendo la si può trasformare in un innocuo giocattolo. Così attesi il momento esatto per agire, i miei occhi mi donavano riflessi e precisione fuori dal comune, di fatto rendendo quell'azione abbastanza semplice. Quando la spada fu in prossimità del mio corpo, alzai il braccio sinistro sinistro colpendo la lama da sotto, facendola scivolare così sopra la mia testa. La parte del braccio che deviò l'arma era protetta dal para botte in acciaio, così che l'unica conseguenza che riportai fu un leggero ematoma all'avambraccio, dovuta alla forza dell'avversario. In quell'attimo mi si parò davanti un'occasione unica. L'enorme spada difatti occupava entrambe le braccia del nemico, creando una breccia enorme nella sua guardia. Scattai in avanti impastando una bassa quantità di chakra nelle gambe, comprendo in un istante quei pochi metri che mi separavano dall'avversario. Per tutto il tragitto il parabotte strisciò contro la lama della spada, la quale non poteva far altro che rimanere sopra la mia testa, inoltre contemporaneamente a questo estrassi un kunai con la mano destra, l'unica libera. Quando mi trovai a distanza zero tentai di affondare il kunai sotto lo sterno del nemico, potenziando la forza dell'azione con una bassissima quantità di chakra, ma certo non mi limitai solo a questo, quella guardia scoperta era un'occasione troppo ghiotta e lasciarsela la scappare non era certo da uno shinobi degno di questo nome. Con l'ausilio di un'altra bassissima quantità di chakra concentrata stavolta solo nella gamba sinistra, tentai di portare a segno un calcio col collo del piede diretto a mandare un frantumi il ginocchio del nemico. Più precisamente mirai al lato destro dell'articolazione, quello più raggiungibile praticamente. Entrambi i colpi erano veloci e portati a una distanza talmente ravvicinata che sarebbe davvero stato complicato evitarli. Avrei potuto ritenermi soddisfatto di questa offensiva, ma non andò così. C'era ancora un'altra occasione da cogliere e ovviamente non mi feci attendere. Nella mano sinistra ancora impugnavo il fuuma kunai, la sua lama era rivolta verso l'esterno e avendo fatto scorrere il mio avambraccio praticamente sino all'elsa della spada, ora si trovava sopra il polso destro del nemico. Impastai due bassissime quantità di chakra nel braccio sinistro, spingendolo con tutta la mia forza e velocità verso l'esterno. Il mio intento era quello di mozzare di netto la mano la mano dello shibobi, così da provocargli una menomazione non certo da poco. Non mi ero comunque dimenticato del cane. A tratti il mio sguardo si rivolgeva pure verso di lui che sino ad ora non aveva fatto altro che osservare lo scontro come un comune spettatore. Decisi di mantenere ancora attivo lo sharingan, nonostante non ci potessi prevedere i movimenti avversari, mi donava comunque un'ottima precisione e questa non era di certo cosa da poco.



    imageSCHEMA RIASSUNTIVOimage

    STATISTICHE

    Velocità:
    Forza:
    Resistenza:
    Riflessi:
    Agilità:
    Precisione:

    325
    275
    300
    375
    300
    400


    Energia Vitale: 102,5/120


    Danni in questo turno: 7,5



    Chakra: 130/180


    Utilizzato In Questo Turno: 30








    Equipaggiamento

    AaD
    Kunai (12/15)
    Uchiha Shuriken (1/2)

    AdCC
    Fuuma Kunai (1/1)
    Ombrello Nero (1/1)

    PpCC
    Tekken (1/1)

    Bombe
    Cartabomba Lv. 1 (1/1)
    Fumogeno (0/1)

    Tonici
    Tonico Di Recupero Minore (0/1)

    Vario
    Filo In Acciaio (10 MT)
    Shadow Emonium Suite (1/1)
    Porta Kunai
    Porta Shuriken
    Coprifronte Di Konoha



    Reini © 2008
    Chi copia muore. image


    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.




     
    .
  7. Alexander Hima
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Il ninja della foglia sembrava fosse riuscito a scappare da entrambi gli attacchi con molta facilità.il secondo fendente gli venne pure bloccato.Successivamente tentò di portare un colpo allo sterno del ninja della fenice, questi con un quantitativo di chakra pari a bassissimo per gamba tentò di spostarsi al lato in modo da schivare quantomeno parzialmente il colpo del nemico, ed infatti così fu, l'arma gli fece solamente una ferita leggera sull'addome.Celermente Ryuji continuò il suo attacco stavolta stava puntando il ginocchio, Ikki allora decise di effettuare una tecnica che gli avrebbe donato un modo per sfuggire a questo attacco,per tale motivo lasciò andare lo spadone e cominciò a comporre i pochi sigilli necessari per effettuare la tecnica.*

    CITAZIONE
    Sangue Del Demone
    Villaggio:Suzaku
    Tipo:Ninjutsu
    Descrizione:Questa tecnica è stata tramandata di generazione in generazione all'interno del clan Saeda.Questa tecnica permette al ninja ed al suo cane di creare una sorta di legame fisico superiore a quello normalmente posseduto,ovvero il fatto di poter sentire con i sensi del proprio animale.Infatti qualsiasi ferita che venga rivolta verso il cane appare istantaneamente sul corpo dell'utilizzatore della tecnica mentre il cane può muoversi con tutta traquillità, e viceversa, se l'uomo viene colpito è il cane a subire le ferite.
    Consumo: 1 Medio-Basso

    *Grazie a questa tecnica il colpo che venne inferto al ginocchio del ninja per romperlo venne trasferito al povero cane che si ritrovò con una zampa rotta.Però in tutto questo Ryuji continuava imperioso il suo attacco, adesso stava puntando a colpire la mano sinistra dell'avversario in modo da mozzarla di netto, però immettendo del chakra all'interno delle gambe in un quantitativo pari a bassissimo per gamba si spostò nuovamente all'indietro in modo da schivare quest'altro attacco.Infine adesso era l'ora di Ikki di attaccare, quest'ultimo non fece null'altro se non prendere una cartabomba e rivolgere il suo sguardo verso Ryuji e dicendo queste parole:*

    "Fai un altro movimento e attavo questa cartabomba....Facciamo finire questo incontro pari poi vedremo chi di noi due diverrà chunnin...adesso non ho nulla da perdere quindi stai attento non ci vule niente che attivo la cartabomba e mettiamo le nostre vite nelle mani del creatore..."

    *Se il ninja della foglia non vyuole far finire questo incontro con un nulla di fatto il ninja della fenice avrebbe attivato la cartabomba per far esplodere il ponte.Successivamente come aveva preannunciato si sarebbero messi nelle mani del creatore per vedere chi tra di loro sarebbe rimasto in vita.*
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ɴo ʜoʏ

    Group
    Fan
    Posts
    18,554
    Reputation
    +19
    Location
    Cioè se vengo in modo pr0?

    Status
    Anonymous

    Quarto Post Attivo di 6

    I Miei movimenti furono talmente fluidi e meccanici che potei accorgermi dei loro risultati solo a manovra terminata. Ormai appurato che il mio avversario si serviva dei sensi del cane per sfuggire al mio doujutsu e per schivare i miei colpi, riuscì ad evitare senza problemi il mio primo e terzo colpo. Il secondo però andò a segno e quell'episodio mi fece pensare. Lo colpii in pieno ginocchio, lateralmente, con molta forza. A livello prettamente teorico non sarebbe dovuto rimanere nulla di quell'articolazione, ma la gamba dello shinobi non aveva nemmeno ceduto di un centimetro, fu invece il cane a incespicare. A quel gesto goffo il canide si esibì in atroci guaiti di dolore, talmente terribili che facevano male solo a sentirli. Nemmeno a dirlo la zampa a cedere fu la posteriore destra, in relazione al punto che avrei dovuto colpire non in lui, ma nel suo padrone. L'episodio era simile, sebbene opposto, a quello accaduto poco prima, quando riuscii colpire di striscio l'animale, lasciandolo però perfettamente indenne. Collegai le due cose quando vidi del sangue passare attraverso i vestiti del ninja in un punto che non avevo mai colpito e tutto mi fu decisamente chiaro. Non esisteva alcuna tecnica simile all'interno del clan Inuzuka e semmai fosse esistita sarebbe stata chiaramente proibita. Ma forse non solo all'interno del succitato clan non era possibile trovare un jutsu simile, ma nemmeno studiando ogni singola tecnica di un qualsiasi villaggio minimamente coscienzioso. Fui quasi certo che si trattasse di un qualcosa in grado di legare animale e padrone, tale da trasferire le ferite di uno sull'altro, oltre che i sensi in via però unilaterale. Anche se mi fu relativamente facile capire la tattica del nemico, non potei comunque dare nulla per scontato. Se fossi stato sicuro che la tecnica funzionasse in maniera continua, avrei potuto semplicemente tentare di colpire il cane ad oltranza, e ciò sarebbe stato pure abbastanza facile visto che ormai questo versava in condizioni tali per cui ogni movimento doveva risultare difficoltoso e anche estremamente doloroso. Tuttavia non potei avere questa certezza, tanto meno potei capire per il momento se fosse possibile indovinare i movimenti dell'avversario utilizzando il mio sharingan sul cane. L'unica cosa fare fu quella di elaborare una strategia che prescindesse dalla mia abilità innata, come se tutti gli sforzi che feci per per ottenerla fossero stati vani.

    A ogni modo successe un qualcosa che stravolse ogni ragionamento. Il nemico estrasse una cartabomba e minacciò di farla esplodere semmai non avessi accettato di far terminare lo scontro in parità.

    CITAZIONE
    Fai un altro movimento e attavo questa cartabomba....Facciamo finire questo incontro pari poi vedremo chi di noi due diverrà chunnin...adesso non ho nulla da perdere quindi stai attento non ci vule niente che attivo la cartabomba e mettiamo le nostre vite nelle mani del creatore...

    Altro che affidare le nostre vite nelle mani del creatore; il ponte su cui si stava svolgendo il combattimento si trovava a oltre cinquanta metri da terra e in caso di caduta saremmo senza dubbio morti tutti e due, anzi tutte e tre. Questo sempre supponendo che l'avversario non avesse in serbo qualche strana tecnica, o qualcosa di simile, per salvarsi in quella situazione surreale. L'idea di far finire lo scontro con un nulla di fatto non mi sfiorò nemmeno per un secondo, era abbastanza chiaro che in quel caso non sarei potuto certamente diventare chunin e che quindi non si sarebbe trattato di un ex aequo vero e proprio, bensì di una non troppo celata vittoria a suo favore. Mi vennero in mente un numero illimitato di strategie, una più inattuabile dell'altra. È difficile averla vinta contro chi non ha nulla da perdere, anche se fosse comunque possibile che si trattasse solamente di un bluff.

    L'unica vera reazione che mi venne in mente fu quella di reagire d'orgoglio. Era chiaro come non avessi minimamente alcun controllo su quella situazione, ma c'era tuttavia una cosa che potevo ancora fare: far saltare il ponte prima che lo facesse lui. Nel trambusto del combattimento ci eravamo ritrovati praticamente a metà ponte e ciò significava che alle mie spalle, come anche a quelle di quel maledetto, c'erano all'incirca una quindicina di metri da percorrere prima di arrivare a uno degli unici due punti fermi dell'arena, vale a dire le due rocce alle quali era assicurata la struttura in legno. La distanza era tale che molto probabilmente sarei riuscito a raggiungere il picco dietro di me nel caso che il ponte si fosse spezzato nel mezzo, ma era anche vero che ciò sarebbe valso pure per colui che avevo di fronte. Il problema principale fu dunque quello di creare una serie di circostanze che volgessero a mio favore. Il fatto che il cane fosse impossibilitato a muoversi era già un'ottima cosa, secondo la valutazione che feci al momento non c'era modo che l'animale uscisse vivo da ciò che sarebbe successo di lì a poco.


    Controllo Del Chakra II
    Il ninja è in grado di controllare il proprio chakra in modo da emetterne piccole quantità in modo continuo, generando l'effetto denominato come "Chakra Adesivo", che potrà essere utilizzato dagli arti superiori e inferiori e dalla testa. La forza di attrazione del "Chakra Adesivo" è pari all'energia dell'utilizzatore aumentata di 2 tacche.

    • Il ninja può, tramite un consumo pari a ¼ basso, trattenere piccoli oggetti, di dimensioni pari o inferiori a piccolo, e scagliarli interrompendo improvvisamente l'afflusso di energia: la precisione e velocità saranno ridotte di una tacca.
    • Il ninja può, tramite un consumo pari a ½ basso ogni round, camminare agevolmente su qualsiasi superficie orizzontale, stando a testa in giù, camminare sopra la superficie dell'acqua oppure aumentare discretamente l’aderenza in terreni scivolosi.

    Sarà possibile attivare il "Chakra Repulsivo" dalle capacità opposte del "Chakra Adesivo".

    • Il ninja può, tramite un consumo pari a ½ basso, aumentare l'altezza o la lunghezza del proprio salto del 50%, rendendolo inoltre più veloce di 2 tacche.

    Il piano era il seguente. Grazie al controllo del chakra mi assicurai di avere in tutti i sensi i piedi "ben saldati a terra". In questo modo sarei riuscito a reggermi in piedi anche se le corde della struttura si fossero spezzate prematuramente o se lo shinobi avesse deciso di far detonare la bomba. Rimaneva comunque il problema della forza distruttiva che sarebbe scaturita dall'eventuale esplosione e l'unico modo per ovviare almeno in parte a questo rischio non mi rimase che tentare con l'inganno. Decisi di parlare al mio avversario, esattamente come aveva fatto lui appena due secondi prima; questo doveva servirmi per guadagnare qualche metro in difesa.

    « Cosa diavolo stai dicendo?! Ti sei accorto dove siamo? Saresti davvero disposto a farti saltare in aria? E a che pro? Qui crepiamo e basta se cadiamo da quassù! Non dico che non stia valutando la tua proposta, ti invito solamente a riflettere se non sia più onorevole continuare a combattere come abbiamo fatto fino ad ora, piuttosto che ricorrere a questi stratagemmi suicidi. »

    - Spero che se la sia bevuta. -

    Mentre parlavo, retrocedevo. In tutto feci circa sei passi indietro, così mi allontanai di almeno cinque metri da quell'aspirante kamikaze. La distanza era tale da darmi una certa sicurezza, sebbene non conoscessi il tipo di esplosivo in suo possesso. Insomma, per quanto ne sapevo io poteva anche avere fra le mani un ordigno tremendamente potente, e allora sarebbe stato tutto inutile, ma in ogni caso ero abbastanza convinto che il mio piano avrebbe funzionato. I passi lenti, all'indietro, facevano sì che nulla desse l'impressione che io stessi usando il controllo del chakra, anzi facevano bensì pensare a un mio più che giustificato timore. La prima parte della strategia era quindi completata e potevo considerarmi relativamente al sicuro, anche se l'avversario si fosse fatto saltare in aria non avrei subito troppi danni, inoltre tramite il chakra adesivo sarei rimasto incollato alla mia parte di ponte, mentre probabilmente lui sarebbe inesorabilmente precipitato insieme a quel suo rognoso ammasso di pulci.

    La seconda parte del piano consisteva nel passare ad una controffensiva estrema, sebbene pericolosa quando la minaccia avversaria stessa. Continuai a parlare, sempre con l'intento di distrarre e allo stesso tempo tranquillizzare il nemico.

    « Non ho intenzione di continuare a combattere in queste condizioni. Ora metterò le mani dietro la schiena in segno della mia arresa. Tu butta la cartabomba. »

    Palla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Tipo: Ninjutsu ― Katon
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre
    Villaggio: Konoha
    Questa arte magica è la base per quasi tutte le tecniche di fuoco del villaggio della foglia, piuttosto forte ma con un numero notevole di sigilli. Impastando una discreta quantità di chakra nella bocca, è possibile emettere un getto di fiamme che arriva anche a otto metri dall'utilizzatore, e raggiunge una larghezza non inferiore ai quattro. La potenza di questo jutsu è pari a 30.

    [Livello: 4 / Consumo: Medio]

    Paradossalmente, con le mani dietro la schiena potei finalmente passare al contrattacco. Avevo intenzione di usare il jutsu della palla di fuoco suprema, ma essendo una tecnica che richiedeva parecchi sigilli, sicuramente colui che avevo di fronte non sarebbe stato a guardare mentre glieli spiattellavo tutti in faccia. Serpente, tigre, chinghiale, cavallo, tigre: tentai di eseguirli tutti il più velocemente possibile, fino a quando non fui in grado di utilizzare quella tecnica. Il globo di fuoco era diretto dritto per dritto a investire in pieno sia lo shinobi che il suo cane e anche a distruggere la loro parte di ponte dietro di essi nel qual caso fossero riusciti ad evitare l'attacco in qualche modo. Ero abbastanza sicuro che il cane non potesse far nulla per evitare gli effetti distruttivi della tecnica considerando le sue ferite, e che di conseguenza sarebbe stato proprio il padrone a subirne gli effetti, esattamente come desideravo. In ogni caso ero certo che il ponte sarebbe crollato, ma grazie al chakra avrei potuto rimanervi attaccato così da poter successivamente risalire fino al costone di roccia che lo sorreggeva, al contrario dell'avversario che invece molto probabilmente sarebbe caduto nel vuoto.

    Interpretazione [2]
    Grazie ad un accurato studio sulle abitudini, gli usi, gli accenti, deri vari paesi, oltre che ad un allenamento sulla recitazione il Ninja in possesso di questa abilità è in grado di copiare perfettamente una qualsiasi persona che abbia prima osservato o studiato da informazioni questa riguardanti riuscendo a copiare perfettamente la mimica e raggiungere un tono di voce molto simile.
    Oppure può imitare una persona da lui inventata da usare come copertura, grazie alle conoscenze sulle varie classi e mestieri delle regioni. Inoltre può mentire o recitare con poche probabilità di venire scoperto.
    Potranno inoltre smascherare, grazie ad una analisi molto approfondita, le persone che cercano di raggirare il prossimo con una abiltà inferiore alla propria, oppure con un abilità al suo pari, ma di grado inferiore.
    Questa tecnica presuppone comunque un margine di errore, di mal'interpretazione: non è assoluta né l'unica e indispensabile per raggirare il prossimo.

    [Da genin in Su]

    Comunque, per tutta la durata dei fatti, grazie alle mie abilità di interpretazione, cercai di capire le vere intezioni dell'avversario e, se prima che io contrattaccassi con la palla di fuoco suprema, questo avesse accennato a farsi esplodere, avrei allora utilizzato una tenica diversa, vale a dire il muro d'acqua. Per essere più precisi avrei tentato di creare una barriera liquida non attorno a me, bensì al suicida, così da contenere interamente gli effetti dell'esplosione e allo stesso tempo di massimizzare i danni che lui avrebbe subito a causa dello scarso spazio di sfogo creato dal jutsu. Inoltre, a prescindere dal susseguirsi degli eventi, tentai poi un attacco a distanza che consisteva nel lancio simultaneo di otto kunai, quattro per mano e uno dei quali usato in combinazione ad una cartabomba, mirato a colpire con due traiettorie oblique ben distinte i petti di entrambi i miei due nemici. Entrambi i lanci erano potenziati da due bassissime quantità di chakra, mentre il "kunai esplosivo", cioè quello a cui era attaccata la cartabomba, era fra i quattro indirizzati al cane. Ovviamente se questo si fosse verificato nell'ipotesi che ponderava l'utilizzo della tecnica del muro d'acqua al posto della palla di fuoco, prima del lancio avrei sciolto la tecnica, così da non rendere vano il lancio stesso. Se avessi poi constatato il cessato pericolo e il ponte fosse crollato, avrei iniziato la risalita verso la roccia in modo di trovarmi definitivamente al sicuro.





    SCHEMA RIASSUNTIVO 2.1
    created by Reini © 2010
    image

    STATISTICHE


    Forza475
    Velocità525
    Riflessi575 (625)
    Resistenza500

    Agilità500
    Precisione500 (600)
    Chakra500
    Tempismo500 (600)
    Vista500
    Udito500
    Tatto750
    Olfatto500

    Esecuzione dei Sigilli500
    Crediti500
    Controllo del Chakra500
    Senjutsu500
    Conoscenze Tecniche500








    Chakra: 55%




    Vitalità: 82,5%




    AaDQ.tà
    Kunai2/13
    Uchiha Shuriken1/2
    AdCCQ.tà
    Fuuma Kunai1/1
    Ombrello Nero1/1
    PpCCQ.tà
    Tirapugni con Lama2/2
    BombeQ.tà
    Cartabomba I Distruttiva0/1
    Fumogeno0/1
    ToniciQ.tà
    Tonico di Recupero Minore0/2
    VarioQ.tà
    Filo d'Acciaio (10 metri)1/1


    Kekkei Genkai Attiva
    In caso di Kekkei Genkai attiva prendere in considerazione le statistiche fra parentesi.


     
    .
  9. Kalastor
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Giunti ad un certo punto, le possibilità si riducono. Ikki tutto sommato sapeva di non essere pronto. Aveva appena appreso quella tecnica ed ancora non sapeva padroneggiarla alla perfezione, ed inoltre la sua esperienza sul campo era scarsa. Però aveva voluto tentare. Forse per riscattare un destino avverso, o per mostrare a tutti quanto valesse. Qualcuno avrebbe potuto dire che non se l'era cavata male, che tutto sommato era riuscito a farsi onore, nonostante tutto. Ma lui riusciva solo a vedere una sconfitta ormai inevitabile. Lo sapeva perchè un vero Chunin avrebbe preso una vera carta bomba, mentre lui teneva in mano un semplice foglio di carta. Lo sapeva perchè un vero Ninja della Fenice avrebbe difeso la sua creatura, mentre lui era soltanto riuscito a farla ammazzare. Lo sapeva perchè pur di fronte alla morte, aveva una paura del diavolo. Per un breve istante pensò davvero di potercela fare, quando l'avversario si disse disposto ad arrendersi, a chiudere lì quella faccenda. Ma quando si trovò di fronte ad una sconfitta praticamente certa, non volle nemmeno tentare un'ultima disperata difesa. Si era rassegnato, per cui chiuse gli occhi. Un secondo, due secondi, tre secondi. Non accadde nulla. Poi un'esplosione, e già la sua mente si muoveva verso l'oltretomba e le atroce sofferenze degli ultimi istanti della vita. Ma così non accadde. Il dolore giunse, e quello era certo, ma la morte rimase in disparte, lasciandolo gravemente ferito ma vivo. Per quale motivo? Quando riaprì gli occhi comprese. La sua fedele creatura, in un ultimo slancio di vita, si era frapposta fra lui e la tecnica, subendola in pieno. Pur nella condivisione del danno, era riuscita ad attutirlo il tanto necessario da salvargli la vita, sacrificando la propria. Ikki cadde in ginocchio, con la bocca colma di sangue, e nel farlo lasciò andare la falsa carta bomba. Un ultimo sguardo al fedele compagno, ed infine disse le uniche due parole sensate dall'inizio dello scontro.*

    "Mi arrendo.."

    [Combattimento Concluso per Resa dell'Avversario]



    Giudice 1 Combattimento di certo unico, la cui conclusione lascia con l'amaro in bocca. Più per come il candidato non abbia avuto molte occasioni per venire valutato, che per la conclusione gdr praticamente già al 3° post attivo. Ad ogni modo, inizio subito col dire che per quanto fosse possibile supporre l'importanza del cane nel combattimento, l'accanimento nel 2° post di Ryuji unicamente su quest'ultimo lo trovo irrealistico, considerando che gli avversari sono due e l'unico in grado di attaccare e quindi pericoloso era l'umano, che non viene al contrario mai preso di mira. Il terzo post mi è piaciuto particolarmente, e per quanto riguarda l'ultimo di trattativa, la formazione "lenta" dei seals per la Palla sarebbe stata a mio dire una scelta migliore, piuttosto di una rapida che almeno a mio parere avrebbe costreto le mani a movimenti così scattanti da non poter essere dissimulata, causando dunque la detonazione. Il candidato è dunque promosso con un voto di 11/15, in parte anche per la brevità del combat, non imputabile di sicuro a lui stesso, ma purtroppo presente e rilevante ai fini di un rendimento sì buono, ma purtroppo decisamente troppo "breve" come dimostrazione.

    Giudice 2 Lo scontro va in crescendo nella strategia, non fosse un pò per lo scambio di posts finali.
    L'inizio è nella norma, un modo per saggiare le qualità dell'avversario, basandosi su ciò che il pg sa essere il suo punto forte, o almeno ciò in cui ha più fiducia (dato che, da come lo descrive è la seconda volta che usa lo sharingan). La scoperta delle caratteristiche del nemico porta ad una serie di variazioni nelle strategie che fanno puntare più su dei trucchi ben organizzati ed un più fitto corpo a corpo che non sull'uso dell'innata che pare, in effetti, un pò inutile. In generale l'evolversi delle idee mi sembra buono, specie nel secondo post, con tutto il ragionamento legato anche all'esperienza dell'esame per lo sharingan con il png Yui (di cui forse in pochi si ricordano) e l'uso del fumogeno per occultarsi anche alla vista del cane, o che comunque suppone, a rigor di logica, che sia legata all'animale. Molto buono anche il tentativo di corpo a corpo del terzo round, niente da ridire sulle strategie difensive, ben pensata specie quella appunto del terzo round. Il quarto stona un pò perché fa uso di aspetti da 3.0 in uno scontro che per buona parte era stato ben distante dai recenti regolamenti, ovviamente, ma non per questo merita meno. Da ciò che vedo non c'é nessuna pecca al regolamento da parte dell'aspirante chunin (forse il suo png avversario nell'usare dei sigilli nella difesa al corpo a corpo avrebbe dovuto subire non solo il secondo colpo, ma anche il terzo data la velocità degli stessi ed aver abbandonato la spadona per usarli a brevissima distanza... ma di certo non è un problema di aderenza del pg Uchiha questo). Niente da ridire sulla caratterizzazione, sempre coerente e ben sviluppata. Il candidato è quindi promosso con un punteggio di 12,5.

    Giudice 3 L'esito dello scontro appare chiaro sin dal primo post. Complice forse anche una strutturazione del PNG non proprio eccelsa o brillante, l'Uchiha s'impone con maestria, disponendo del malcapitato avversario a proprio piacimento. La strategia è solida e tutto sommato si rivolge ad un ampio spettro di potenzialità, andando a farsi più incisiva laddove è necessario. Effettivamente però il puntare sul cane può essere considerato un azzardo, benché apparisse chiara la sua importanza, e niente imponga di giocare un Personaggio paranoico. L'aderenza al Regolamento è totale per tutta la durata dello scontro e non sono state rilevate imprecisioni di sorta, fatta salva l'esecuzione dei Seals della Palla di Fuoco, non propriamente rapida e quindi forse unica pecca reale tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello strategico, ma non tale da costituire un problema. Dal punto di vista interpretativo Ryuji rimane coerente a sè stesso e non si accanisce su un avversario decisamente inferiore a lui, limitandosi ad affermare la propria superiorità senza eccessi. Il candidato è per questi motivo promosso con un voto pari a 14.

    Esito Finale 12,5 su 15 (Promosso)
     
    .
8 replies since 13/2/2008, 17:23   652 views
  Share  
.