La Tana del Lupo Ubriaco

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. C a n n e l l a
        Like  
     
    .

    User deleted


    Triclopia
    Parte 4


    Ovviamente nessuno dei mie colpi era andato a segno. L'odioso traditore si era limitato a parare il mio primo colpo e a evitare il secondo. Da lontano si prese gioco di me che, inginocchiato a terra, fui costretto a sorbirmi le sue offese. Disse poi che mi avrebbe aspettato fuori dal villaggio, se proprio ci tenevo. Non voleva scatenare un incidente diplomatico.
    Si allontanò verso la porta.
    Dalla facilità con cui aveva schivato i miei colpi intuii che dovesse essere ben più forte di me. Avevo ben poche possibilità contro di lui, ma mi aveva fatto incazzare a tal punto che non potevo lasciar correre. Per niente al mondo avrei permesso che il mio onore rimanesse intaccato.

    Mi feci forza, rimettendomi in piedi. Da una tasca tirai fuori una sferetta scura, che mi infilai in bocca. Il tonico si sciolse velocemente. Subito sentii che le forze mi tornavano, anche se in parte.
    Il mio avversario aveva intanto raggiunto la porta, sempre guardandomi, quando questa si aprì.
    Nella locanda entrò un tizio di Kiri, che subito si mise a rimproverarci con modi decisamente bruschi. Sembrava avercela più con Hiei che con me, ma si vedeva che non gli andavo particolarmente a genio.
    Dato che aveva fermato Hiei, che già ci stava litigando, mi avvicinai anche io.

    «Ehi, senti, sconosciuto! I nostri affari non ti riguardano! È una faccenda d'onore tra me e questo individuo. Quindi non rompere! Stavamo andando fuori dal villaggio per risolvere la questione in privato, proprio perchè non vorremmo causare danni qua dentro. Quindi vedi di farci passare, o ti considererò alla stregua di un nemico.»

    Se il giovane ci avesse fatto uscire, ne avrei approfittato per accodarmi a Hiei fuori dalle mura, tampinandolo stretto. Gli avrei anche parlato.

    «Visto che qua dentro rischiamo di causare qualche incidente, andiamo fuori. Non cercare di svignartela: voglio affrontarti, e non potrai impedirmelo!»



     
    .
1310 replies since 19/10/2005, 16:10   17633 views
  Share  
.