La Tana del Lupo Ubriaco

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Problemi da locanda
    E pensare, che in effetti, non avevano nemmeno bevuto

    Mi chiedevo, a volte, come fosse possibile concentrare così tanta idiozia in una sola persona.
    Come quella che si stava amabilmente intromettendo nelle questioni di due forestieri che non avevano fatto altro discutere magari in maniera un po’ “convinta” tra di loro. Cosa centrava, dunque quel mio concittadino?
    Propriamente nulla.
    Ma torniamo indietro, per spiegare com’ero arrivato lì. Dalle mura, finito il mio turno, ero andato alla locanda, in silenzio, senza fare null’altro che prendere un po’ di saké. Avevo osservato l’azione in silenzio e poi, senza dire una parola, mi ero alzato ed ero uscito fuori dalla locanda. Sospirai, richiudendomi la porta alle spalle e avvicinandomi al kiriano, posi semplicemente una mano sulla sua spalla.

    « Cos’è che vorresti fare tu? » chiesi con tono calmo « Perché mi è parso di capire che tu voglia far del male a loro. » sospirai « Bene, te lo dico come consiglio, per adesso: lascia perdere. »

    Sottolineai molto chiaramente quelle due ultime parole. Non dissi altro, sperai, nel suo interesse, che mi riconoscesse – da non poco visto che ero sempre alle mura – era abbastanza probabile.
    Che sapesse soprattutto cosa ero, se mi avesse riconosciuto, gli avrebbe aiutato a capire che avrebbe dovuto ascoltarmi.

     
    .
1310 replies since 19/10/2005, 16:10   17633 views
  Share  
.