Casa del Moccioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La coppia che scoppia

    II



    La sola entrata di Hebiko bastò per mettere in chiaro chi comandasse tra i due. L’espressione che apparve sul volto del povero Yaushi dimostrò che era consapevole dell’errore fatto, nonostante cercasse di arrampicarsi sugli specchi come suo solito. Per quanto piccina, Hebiko dimostrò di saper mettere i piedi in testa al suo capo, seppur per la buona causa di metterlo in riga e fargli capire l’importanza del suo lavoro (o almeno farglielo fare a prescindere dalla sua comprensione di tale responsabilità). Si voltò verso i presenti, fissandoli con scarso interesse, quando Febh la presentò a tutti, dando particolare attenzione ad Haruki ed alla sua maglia di cattivo gusto, senza trattenere un commento sulla sua cecità:

    Immagino il perché.

    L’ubriaco la colse alla sprovvista. Stavolta era lei quella che sembrava aver preso la scossa, spalancò gli occhi, fissando prima i presenti e poi Febh, senza capire bene da chi fosse partita l’idea. Dato lo stato di Shiltar, la rossa interpretò ovviamente che fosse stato lo Yakushi stesso a convincerlo di ciò, magari fraintendendo, o forse serio. Portò le mani avanti, scuotendo la testa.

    Coso. No. Non so cosa vi abbia detto, ma sei fuori strada.

    Quando Hoshi si avvicinò con il vassoio, la Vipera prese uno dei bicchieri, senza far caso a su cosa fosse effettivamente appoggiato, sibilando aggressiva verso il sunese:

    Spero che non ci sia nulla di strano qui dentro. Per lui niente finché non sistema.

    Dopo la fregatura ricevuta al casinò, voleva evitare sorprese col Chikuma, ben consapevole che se fosse stata drogata, Febh l’avrebbe lasciata nelle mani del sunese pur di godersi il suo giorno di pausa non meritata. E per fargliela pagare del suo viaggio attraverso il deserto, doveva come minimo costringerlo a sistemare quella casa da cima a fondo. In caso contrario avrebbe lasciato che Hoshi se la vedesse con la furia dei suoi superiori, con una certa goduria. Per questo motivo il suo sguardo rimase severo, mentre sorseggiava appena il suo drink, fino a chè il suo silenzio non convinse Febh a reagire, sistemando tutto in un battito di ciglia.
    Soddisfatta, prese un bel sorso del suo drink, restando in ascolto mentre lo Yakushi faceva progetti con Hoshi, mentre sembrava stessero parlando in modo più o meno implicito di una prostituta. Hebiko finì col tirare verso il basso uno dei lobi di Febh, sibilando a bassa voce con tono piuttosto aggressivo:

    Prima mi spacci per la tua fidanzata e poi vai a cercarti una puttana?!

    Lo lasciò andare, lasciando che si posasse sul divano, e lei, così come probabilmente gli altri presenti, notò lo strano fenomeno elettrico che causò la distruzione del divano, con tanto di effetto a catena contro il tavolino. La kunoichi si diresse subito verso il suo capo, confusa, aiutandolo a rialzarsi con sincera apprensione, prima di finire nuovamente a sgridarlo, seppur con tono meno aggressivo:

    Stai bene? Cosa diavolo era quello?! Non sapevo controllassi i fulmini anche tu!!

    Hoshi si fece avanti con la sua proposta, ma la diffidenza di Hebiko si mise tra lui e il suo capo, soprattutto dopo che quest’ultimo sembrava non apprezzare quel tipo di invasione.

    Sicuramente non farete nulla senza un testimone, e l’unica altra Otese qui dentro di cui si possa fidare sono io. Se qualcosa andrà storto ne pagherai care le conseguenze.

    Serissima, posta di fronte a Febh a mò di protezione, fissava Hoshi con sguardo malfidente, agitando la sottile lingua sibilando aggressiva. Una scena che bastò per convincere Shiltar della sua teoria, approfittando di quella piccola pausa per brindare alla “coppia”. La rossa si impietrì, finendo con lanciargli addosso il bicchiere ormai vuoto, ignara del fatto che potesse essere un individuo pericoloso, rossa di rabbia e di vergogna.

    Non è il mio fidanzato!! Io sto bene da sola! Piantatela tutti quanti di accoppiarmi con gente a caso!!

    Iniziò a raccogliere piccoli oggetti mentre parlava, lanciandoli verso Shiltar, passando da bicchieri, bottiglie, sedie, il tavolo che poco prima era stato scaraventato, se ne avesse avuto la forza e gli fosse finito sotto mano, avrebbe persino lanciato Febh stesso verso l’ubriaco. Sfogata la sua rabbia, però, rimase l’imbarazzo. Rossa da capo a piedi, si sarebbe nascosta verso la persona più vicina a sé, probabilmente Hoshi, coprendosi il volto con le mani, insicura delle conseguenze del suo sfogo.
     
    .
87 replies since 24/10/2010, 20:40   1712 views
  Share  
.