Casa del Moccioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    IV
    La via per l'Inferno è lastricata di Buone Intenzioni


    Cos...Fidanzata? Febh sgranò gli occhi, sinceramente colpito da quell'osservazione ma pronto ad alzare le mani in segno di diniego, affrettandosi a chiarire l'equivoco, quasi all'unisono con Hebiko. No, no, stai fraintendendo tutto! Lei sta con Kato, il tizio del clan Yotsuki. Sono solo il suo capo! Va detto che a giudicare dalla sudditanza psicologica era parecchio più probabile il contrario. I discorsi si susseguirono, con qualche accenno al clan Hakai che il Mercenario sembrava conoscere, l'arrivo di Hoshi con il peculiare vassoio e i brindisi, subito seguiti dalla questione Shinichi e Danzatrici, per la quale Febh si ritrovò con un orecchio tirato senza alcun motivo ragionevole (a suo modo di vedere). EHI..EHI EHI! AHIA! Ma di che puttana parli? AHIA! Un orecchio tirato fa male anche a uno Yakushi se non se lo aspetta. Haruka è una SPADACCINA, sono qui per allenarmi... Avrebbe aggiunto mentre si sedeva, una volta libero e piuttosto risentito, mentre si sedeva e provocava il disastro di cui si è già parlato.

    Le cose si svilupparono abbastanza in fretta, tra proposte di esorcismo, altre notizie sugli Hakai, una spiegazione di Hoshi e poi un disastro ancor peggiore del precedente. Andando con ordine, alle velleità esoteriche di Haruki Febh rispose con un secco: Senti, vedova, qui non ci sono spiriti maligni. Una volta ho incontrato uno spirito maligno in una casa infestata e al mattino era in ginocchio ai miei piedi a chiedere pietà e cercare di scacciarmi come se fossi IO il demonio. Quindi no, non servono esorcismi, mi è bastato una volta che quel coso mi tirasse sale addosso bruciandosi tutte le mani pur di scacciarmi. E me ne sono andato solo perchè mi faceva pena, la casa era pure confortevole. Era una storia anche interessante, ma non era proprio il caso di approfondirla...nè di elencare quante e quali sofferenze quel povero spirito maligno aveva patito a causa di Febh (che peraltro si era limitato a essere sè stesso) che aveva testardamente deciso di passare la notte in quella magione. Fu poi il momento del Kaguya e delle sue rivelazioni sugli Hakai, alle quali lo Yakushi si accigliò non poco. Ultimo membro del clan? Ma a quel poco che rammentava, gli Hakai erano membri della Zanna...perchè Feng Gu ci aveva avuto a che fare? Accettò comunque l'idea di rispolverare la questione in seguito, magari in un posto più riservato, mentre Hoshi esponeva il suo piano. Fuuinjutsu che mi permettano di interrogare me stesso? Sembra un pò...contorto. Non sapeva certo che era una procedura oltremodo sperimentale che poteva andare male in ogni modo possibile, ma aveva già abbastanza dubbi al riguardo da non preoccuparsi troppo della meccanica esatta della faccenda, e si ritrovò stranamente sollevato, anche se solo un poco, quando Hebiko si offrì di restare come testimone della cosa.

    Oook...e Animus sia, allora. Non era ancora del tutto certo della cosa ma fondamentalmente venne bloccato dall'ultimo brindisi e dalla reazione isterica della Kunoichi, tanto che Febh stesso venne lanciato verso il Risorto prima ancora di rendersene conto, esattamente nello stesso istante in cui Akira prendeva per sè la spada distruggendo quel che restava della casa e causando una pioggia di intimo femminile. UAAAAAHHH!! Con un briciolo di controllo del chakra riuscì a fermare il suo volo, atterrando senza danni nè per lui nè per il Mercenario, ma rimase a dir poco sconcertato da tutto quel tessuto col pizzo, mentre Hoshi assumeva l'espressione di un martire che sta affrontando la più grande delle sofferenze. C'era un negozio di biancheria al piano di sopra? Quelle sembrano le mutande di Nikaido...una volta mi accusò di avergliele rubate e mi chiuse nelle segrete dell'Hungry Bug per una settimana senza cibo nè acqua. Forse Hoshi era stato un pò più dannoso per il prossimo di quanto non pensasse con il suo piccolo "vizio".

    Comunque...facciamo domani? Dove ci incontriamo? Febh si stava palesemente sforzando di ignorare il caos della situazione mentre provava ad attirare l'attenzione del Chikuma padrone di casa (sempre che la si potesse chiamare ancora "casa"). Poi al Kaguya. Se Magari vieni anche tu finiamo quella chiacchierata, eh? E poi... Si voltò verso lo Hozuki. Te invece non ti voglio proprio intorno. Idem la vedova. E infine su Hebiko. Tu invece credo di non avere voce in capitolo, vero?

    Quella piccola avventura era conclusa, con somma sventura del povero Hoshikuzu.
     
    .
87 replies since 24/10/2010, 20:40   1712 views
  Share  
.