Ogni storia ha un inizio

[Giocata Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Ssalschnell - Incendio nel Bosco]

    Ssalschnell era sceso a terra durante le investigazioni per aiutare nella cattura di Hisagi, ma non era poi così lontano da Deveraux e Nakora quando gli animali fecero la loro comparsa. Ancora quei gatti troppo cresSSsciuti. Non sSSsono molto bravi a valutare le prede, vero? Lui era un cacciatore, non certo una preda. Un Nobile della sua specie, capace di generare calore a volontà: come potevano impensierirlo delle creature così palesemente inferiori? Certo, erano molto più grandi di lui e sicuramente avevano il vantaggio numerico, ma questo le rendeva fastidiose, non certo pericolose. PosSSSso tenerle a bada. Rispose con fiducia mentre le creature gli saltavano addosso.

    La sua stazza si rivelò essere un vantaggio, perchè forte della sua maggiore velocità reagì alla prima artigliata guizzando in avanti come solo una lucertola poteva fare, evitando senza sforzi il colpo [Riflessi Blu] E finendo sotto la pancia dell'aggressore, tanto che i due successivi attacchi finirono per mancarlo per via del massiccio corpo del primo giaguaro che stava in mezzo, fornendogli un occultamento quasi totale. La bestia successiva fu però abbastanza sveglia da trovare un'apertura e stava quasi per travolgerlo, quando un violento colpo di coda, corta ma decisamente potente, deviò l'artiglio in arrivo. [Riflessi Blu]. Approfittando di quell'istante un'altro giaguaro gli si avventò contro, solo per mancare completamente il bersaglio: la lucertola aveva allungato la lingua fino a sei metri di distanza, agganciandosi ad una radice e tirandosi via, quasi fosse un elastico [Riflessi Blu +2 tacche]...e nel movimento ad arco fu abbastanza rapido da evitare le fauci spalancate di un altro felino che cercarono di ghermirlo a mezz'aria. Si lasciò andare a mezza altezza, spalancando le membrane dietro gli arti anteriori per planare dolcemente sulla spalla di Nakora, appena atterrata poco distante.

    Sono abbasSSstanza da dare fasSSstidio...se fosSSsero sSSstate besSSstie capaci di usSSsare il Chakra le avrei sSSstesSSse in un isSSstante, ma ho comunque delle alternative per tenerli alla larga. Ssalschnell piegò appena la bocca in un sorriso da predatore: forse era infinitamente più piccolo di quei giaguari ma dentro di sè aveva la forza di un intero vulcano. I miei antenati sSSsono le rocce fusSSse nel ventre della terra! Esclamò. Voi mammiferi non avete alcuna sSSsperanza contro Ssalschnell del Paese dei Vulcani! E mentre gli occhi avvampavano di una luce incandescente, quasi fosse magma, tutto intorno al trio l'erba prese improvvisamente fuoco, con i legnetti secchi che cedevano immediatamente la loro massa alle fauci insaziabili delle fiamme, generando un cerchio di fuoco quasi completo che avrebbe allontanato o comunque limitato le belve. [Katon: Mezame Kagayaku - Risveglio Incandescente] Potevano anche essere intelligenti, ma avevano compreso che Deveraux era più forte di loro e che la piccola lucertola dagli strani colori era pericolosa, ed ora il fuoco ed il calore improvvisano erano la goccia che fece traboccare il vaso e bloccò abbastanza a lungo quei predatori per permettere al gruppetto di allontanarsi in tutta sicurezza: certamente quel fuoco non era abbastanza per distruggere una porzione rilevante del bosco, ma più che sufficiente per fermare un branco di giaguari. Forza, muoviamoci.



    [Febh - Le investigazioni]

    Si...ma perchè il Neko? Un attacco simbolico? O dentro stava accadendo qualcosa che volevano fermare a tutti i costi? Non penso sia l'opera di una moglie cornuta! Sbottò irritato, indicando le rovine. Spero bene che il registro degli ospiti sia sopravvissuto, qui era tutto fiamme, ho spento io tutto perchè qui persino spegnere un fuocherello da niente richiede l'intervento di un Jonin, a quanto pare. Aggiunse l'ultima parte a voce alta, attirando ulteriori occhiate sinistre da parte dei ninja che stavano lavorando come soccorritori...ma chi poteva contraddirlo nei contenuti in fondo? La forma lasciava a desiderare, ma il concetto era chiaro: senza di lui sarebbero stati ancora intenti a spalare la cenere!

    Si, si, vado in ospedale. Come torna Deveraux raggiungetemi là. Entrambi, e senza perdere un secondo, voglio sentire il resoconto PER PRIMO. Sottolineò, fissando con molta durezza il "negromante". Se salta fuori che ci sono state indiscrezioni vi assicuro che la fine delle Gatte del Neko sarà preferibile a quello che sono capace di fare. Minacce purtroppo tangibili, anche se l'Amministratore stava palesemente dirigendo la sua frustrazione verso ogni cosa a portata di mano...dopotutto era fatto così. Ma meglio con contraddirlo. Decisamente meglio non farlo.

    [...]

    In ospedale l'intervento era ancora in corso, e purtroppo il sopravvissuto, sedato, non sarebbe stato in grado di subire gli effetti delle Arti Yakushi per riprendersi prima. Come estrema ratio l'Amministratore aveva pensato anche a quello, ma ricevere il chakra guaritore richiedeva una precisa partecipazione da parte del ferito: non serviva a nulla sugli incoscienti. SE NON SI SALVA QUI SALTERA' QUALCHE TESTA! Diceva a voce alta negli androni dell'ospedale (quanti anni era che non ci metteva piede? per uno Yakushi era un luogo quasi alieno, ma nei primissimi anni ci era finito più e più volte), ovviamente motivando a modo suo i poveri chirurghi all'opera, che certo apprezzavano quella pressione aggiuntiva.

    Non sapeva bene da quanto tempo stesse aspettando quando finalmente arrivarono Devecoso e l'aspirante suicida, entrambi non proprio all'apice della forma, perlomeno a vederli. Una gitarella che ha lasciato il segno, noto. Borbottò a braccia incrociate, seduto su una poltroncina in una sala d'aspetto. Non invitò i due a sedersi. Quello prima non c'era...le orme erano sue? Hisagi Mikawa. Lui stesso lo aveva portato ad Oto mesi prima...che fosse stato un errore di cui ora pagava le conseguenze? Spero che questa storia non abbia a che fare con le sue fantomatiche teorie sul Clown. Probabilmente nè Nakora nè il Guardiano potevano sapere di cosa stesse parlando. Quindi era stordito al tempio degli Shimasu nel bosco, con una videocassetta e qualche animale? Strana storia, ma se quello era vivo poteva fornire utili notizie, anche da stordito. Beh, genjutsu o meno gli strapperemo ogni oncia di informazione dal cranio, a costo di aprirlo e guardare ad occhio nudo. Era un'iperbole, ovviamente (O perlomeno c'era da sperarlo).

    Poi si voltò verso Nakora. Spero bene che tu abbia seguito gli ordini e non ti sia fatta difendere...giusto Schnell? La lucertola, improvvisamente chiamata in causa guardò sia la studentessa che il chunin, prima di tornare sull'Amministratore. Eeeh... Aveva visto benissimo come Deveraux avesse difeso la giovane. Beh...vedi Brennblut... Febh strizzò gli occhi. Ebbene? Non la ha aiutata, tranne quando un giaguaro sSSstava per danneggiare il rotolo...quello era nei parametri della misSSSsione, no? Lo Yakushi rimase in silenzio qualche secondo. Si. Nei parametri. Un cenno di mano alla ragazza. Continua, che stavi dicendo? Poi potrai farti medicare la faccia quando i chirurghi avranno finito col tizio estratto dalle macerie.

    Lei espose il suo ragionamento, al termine del quale l'Amministratore (ricordiamolo, ancora in camicia da notte) annuì lentamente. Chakra affine all'acqua, eh... Non aveva forse ascoltato? Stava ancora rimuginando sul rapporto di Deveraux? Scose il capo. Hai detto una cosa strana..."non ce l'aveva col villaggio". Il Neko era un luogo importante dal punto di vista della morale, non lo definirei un elemento secondario. Hanno colpito dove fa male...però...come hai detto potevano fare molto più male colpendo l'Amministrazione. Sorvoliamo sul fatto che l'edificio amministrativo fosse crollato almeno tre volte ed andato a fuoco due. E tutte le volte per via di una distrazione dello Yakushi o comunque per mano sua, quindi vederlo distrutto ormai era quasi un'abitudine per gli abitanti. A Kiri hanno fatto esplodere l'amministrazione...e a Suna un tizio era esploso davanti all'Amministratrice Otori ed al Kazekage. Sbuffò. In effetti c'è qualcosa di diverso...ma è come se ci mancassero dei dettagli per comprendere il quadro generale. Guardò Hisagi. Dettagli che spero ci darà lui...a costo di estrarli con delle pinze arroventate. Febh non fece complimenti nè menzioni riguardo la ricompensa, forse distratto da altri pensieri, mentre il Guardiano chiese di poter vedere la videocassetta.

    La videocassetta la guardiamo adesso stesso. Si alzò in piedi. PORTATEMI UN DANNATO REGISTRATORE ED UNA TELEVISIONE! COME MAI NON SONO ANCORA QUI? Forse perchè nessuno li aveva chiesti e lui si era premurato di non avere testimoni per quella discussione, ma vai a discutere con un Febh Yakushi irritato...è come voler grattugiare la luna con un coltello.

    Edited by Febh - 7/9/2015, 18:05
     
    .
44 replies since 28/10/2010, 20:17   1433 views
  Share  
.