Ogni storia ha un inizio

[Giocata Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Febh era cambiato; quella fu la prima volta che Eiatsu poté notare quel dato di fatto che poi nel breve futuro sarebbe divenuto ancor più certezza. Nonostante fosse negato all'organizzazione e al comando, evidentemente per lui era importante che le cose andassero in un verso ben preciso...peccato che si era svegliato troppo tardi dal suo letargo. Oto era cambiata, dall'interno, e nonostante la sua mostruosa forza ben poco avrebbe potuto fare il giovane Yakushin per contrastare gli ideali che si stavano diffondendo nel territorio. Anzi, le sue azioni avrebbero alimentato quel fuoco nascente, forse perché anche lui, nel suo interno, covava tali sensazioni e aspirava a tali propositi. Eiatsu non dovette che assecondare l'ordine del suo amministratore, con il quale aveva escogitato quel breve "tira e molla" proprio per condurlo fino a quel punto! La mente dei due ninja era stata modificata e l'esito dell'interrogatorio poteva essere uno e uno soltanto.

    " Starò al mio posto, amministratore. Venga con me, andiamo dai due ninja. "


    Aveva riassunto un tono distaccato, volutamente interrotto per portare Febh ad esplodere in precedenza. Ogni azione, ogni espressione del volto era il frutto di un'appurata analisi del carattere dello Yakishi e di come si era evoluta la situazione. I due ninja avevano trovato la cassetta, avevano trovato la giusta resistenza, avevano individuato l'impronta acquatica...tutto come da programma. Quando la coppia giunse al piano inferiore, dove faceva tanto freddo da gelare le mani, l'eliminatore condusse Febh davanti a due lettini separati dagli altri sui quali giacevano i corpi morti e scelti per le autopsie. Non era una scena per deboli di cuore; decontestualizzati dallo scenario circostante, la crudezza e l'efficacia dell'attentato di Yashimata si rivelava ancor di più per l'enorme massacro che aveva in effetti comportato! Eiatsu scopri il velo bianco dai due corpi; Hisagi e Juuza erano lì, dormienti. Erano ancora collegati a delle flebo e monitorati attraverso dei macchinari, ma la loro situazione fisica era stabile e le ferite erano in fase di guarigione accelerata. Il jonin prese in mano il referto delle due ispezioni e si aiutò nel parlare leggendo qualche parola chiave; ricordava perfettamente qual'era il loro stato ma quel giorno aveva ispezionato non meno di 50 corpi e non voleva commettere l'errore di sbagliarsi e far eruttare definitamente il vulcano umano che aveva difronte.

    " Gli abbiamo addormentati per garantirci che non si svegliano prima del dovuto. Dal punto di vista fisico la loro situazione è stabile: Hisagi aveva un profondo squarcio sull'addome che, nonostante le sue abilità da Mikawa, gli aveva fatto perdere una enorme qualità di sangue; si suppone che l'oggetto che ha causato tale ferita possa essere un calcinaccio o un elemento appuntito derivante dall'esplosione. Sono stati trovati dei brandelli di cemento e schegge di legno anche all'interno della ferita. Juuza invece è svenuto per asfissia; dai dati sul suo ritrovamento è chiaro che sia rimasto intrappolato sotto le macerie e non sia riuscito ad uscirne nonostante il suo corpo snodabile. "

    Ma Eiatsu sapeva che non era quello che Febh voleva sapere e così, senza perdere ulteriore tempo, prese uno sgabello e lo posizionò al fianco del genin Mikawa.

    " Iniziamo con lui. Questa tecnica, qualora venga applicata su dei corpo incoscienti, proietta le immagini dei ricordi inerenti la specifica domanda richiesta. Anche in questo stato i bersagli della tecnica potrebbero opporre resistenza e hanno modo di distorcere le informazioni, inutile dire che in questo caso ci vorrà più tempo. Iniziamo con questo quesito: hai fatto esplodere tu il Neko Senzai? "


    Le immagini che seguirono non raccontarono affatto gli eventi di cui sopra narrati ma una versione del tutto distorta della faccenda, impiantata nella mente del consenziente otese:

    " Vedo Hisagi e Juuza difronte un uomo incappucciato, non posso dirlo con estrema certezza ma sembra Yashimata. Sono in una stanza del tutto anonima, impossibile da collocare ma penso siamo comunque dentro Oto. Yashimata sta ordinando loro di attivare le bombe...Ora la visuale si è spostata su Hisagi; è negli interrati del bordello, lo si capisce dal suolo. Sta attivando una carica di esplosivo collocata su un pilastro portante...e un'altra e un'altra ancora. "

    La risposta a quella domanda quindi sembrava essere un limpido 'si' ma Eiatsu incalzò con un secondo quesito e dopo poco seguì la descrizione dei ricordi del ragazzo:

    " Perchè avete fatto ciò? Perchè avete seguito Yashimata?

    ...Siamo alle mura di Oto, tra L'Est e il North Gate. Vedo una mano poggiata sul collo del Mikawa e il volto del nukenin uscire dalle ombre dicendo: 'Ora farai qualcosa per me'. Deve aver utilizzato un genjutsu ipnotico perchè i ricordi diventano sfocati..."


    E continuando:

    " Come è stato coinvolto Juuza nella faccenda?

    ...L'ex kiriano è dentro Oto, e si muove per vicoli discreti che guidato da un Hisagi diverso; deve essere passato diverso tempo dal primo incontro perchè il genin ora ha i capelli più lunghi e una leggera barbetta che prima non aveva. Ora siamo in un vicoletto del villaggio, non distante dal quartiere dei piaceri. Vedo Juuza in lontananza, cammina furtivo e si avvicina al Mikawa che risponde al suo accenno di domanda con un ' E' necessario per la causa ', non riesco a captare bene cosa dice la Serpe ma vedo un fogliettino stretto tra le sue mani. Aspetta provo a riscrivertelo. "


    Disse prendendo il blocco dei referti e una penna lì vicino: la mano scorre guidata dai ricordi (e compensata dalla memoria) per andare a completare il messaggio...lo avevano pensato diversi mesi addietro, quando ancora Diogenes era ad Oto ma come dimenticare?


    “ Da un grande potere derivano grandi responsabilità.
    Il momento di uscire dalle tane è giunto.
    E’ ora il tempo di raccogliere i frutti del lavoro compiuto.
    Oto ti chiede di rispondere all’appello.
    Tua madre ti chiama e se sei suo figlio non puoi tirarti indietro.

    Gatte attorno ad una insegna rossa ad intermittenza
    e il gomitolo di lana gialla è intero e luminoso.
    Al quarto vetro rispondi settanta se ne condividi il sesso,
    altrimenti avanza di due e bussa tre volte.
    Se vedi canini appuntiti entra senza proferir parola e vai dalla quindici.
    Altrimenti avanza di quattro, rifiuta;
    poi entra senza proferir parola andando dalla sette.


    Neko Senzai, notte di luna piena...sono data e luogo dell'esplosione di oggi. Sembra come una chiamata alle armi...un modo per far giungere ancora più gente sul posto? Oppure stava cercando ulteriori alleati? Io non esco praticamente mai dall'obitorio ma tu non hai mai visto questi bigliettini in giro per Oto? "


    Interrogando il chunin, Eiatsu avrebbe riferito le stesse identiche risposte date da Hisagi. La versione dei fatti era univoca e combaciava con quanto detto da Yashimata: i due erano stati manipolati ed utilizzati per entrare, piazzare le bombe e compiere così la carneficina. O almeno questi erano i ricordi che affollavano la loro mente...i due genjutsu di manipolazione mentale stavano agendo sui loro ricordi ma nè Eiatsu (anche volendo) nè Febh potevano notarlo!

    " Sei vuoi fare qualche altra domanda specifica è ora il momento. In ogni caso ho notato una cosa: i due non si stanno opponendo alla confessione...è come se volessero aiutarci nelle indagini per trovare Yashimata. Sono sciocchi e deboli ma il loro animo sembra comunque rivolto al bene di Oto; se hanno fatto ciò che leggo dai loro ricordi non è stato di certo volontariamente. "


    CITAZIONE
    OT / Max ha dato il consenso ad interrogare i due in quanto non più attivi da mesi ormai. / OT
     
    .
44 replies since 28/10/2010, 20:17   1433 views
  Share  
.