Ogni storia ha un inizio

[Giocata Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Piano d'azione per Oto]

    Non gliene poteva fregare di meno dei corpi dei feriti: l'attenzione dell'amministratore era tutta puntata sui due ninja in coma, tenuti addormentati dalle arti mediche di Eiatsu, il quale sciorinò un veloce riepilogo clinico che ebbe come unica risposta uno sguardo di avvertimento estremamente eloquente. Nakora e Deveraux erano in giro per svolgere gli incarichi assegnati, quindi solo Febh ed il necroscopo avrebbero udito ciò che stava per essere rivelato.

    Dunque loro hanno acceso la bomba restando poi dentro al Neko a rischiare la pelle? Il tono di Febh era più sorpreso che oltraggiato, mentre allungava una mano sulla gamba di Hisagi, privo di sensi. Questo ragazzino lo ho portato io ad Oto e poi prova a suicidarsi dentro il Neko per ordine di quel pez... Stava parlando senza alcuna intonazione, quasi fosse sul punto di far qualcosa di effettivamente inumano come strappare le gambe al ragazzo e conficcargliele poi su per gli intestini, quando Eiatsu ebbe la prontezza di spirito di fare altre domande e fornire risposte migliori. Ipnosi... sibilò. Non era un'abilità che ricordava nel traditore Kiriano, ma l'approccio era sicuramente quello, senza contare che erano passati anni dal loro ultimo incontro. Ci può stare. Sollevò la mano

    Il foglietto e tutta la faccenda ad esso collegata lo lasciarono interdetto. Fogli e quello che palesemente è un messaggio in codice. Mormorò. Forse li aveva visti in giro per Oto, ma non ci poteva mettere la mano sul fuoco: probabilmente li aveva presi per uno scherzo. Possibile che Yashimata abbia alleati dentro Oto? O magari cercava solo persone da soggiogare con l'ipnosi spacciandosi per un otese. Conosceva l'assassino come un solitario, quindi la seconda opzione era decisamente più appetibile, ma come avrebbe fatto ad entrare e spargere quei messaggi senza nemmeno un appoggio? Quei fogli. Bisogna cercarli in tutto il villaggio. L'interrogatorio del secondo ninja non diede ulteriori informazioni, quindi lo Yakushi decretò che restassero prigionieri all'ospedale fino a nuovo ordine. Quindi uscirono, solo per reincontrare Nakora e lavorare sulla cassetta.

    Una volta finitò tornò pure Deveraux. Conosci il nostro squartacarogne? Presentò Eiatsu a suo modo, indicandolo al Guardiano ed alla Kunoichi. Abbiamo appena finito di interrogare i due idioti in coma. Sbuffò. E sono stati plagiati e poi sottomessi con un Genjutsu. Porse il foglio su cui Eiatsu aveva scritto la poesiola in codice a Nakora. Ci devono essere altri fogli con queste parole scritte in giro per il Villaggio, credo siano circolati una settimana fa più o meno. Trovane almeno uno e portamelo in amministrazione. Yashimata non poteva averli fatti sparire tutti, no? Potremmo scoprire dove sono stati stampati, o altri indizi. Quel traditore potrebbe avere agganci dentro Oto... Poi si puntò su Deveraux. Ma questa informazione deve restare riservata. Chiaro? Fissò entrambi. Avvisa che quell'uomo può anche plagiare le menti, quindi prestate la massima attenzione. Non arrivò a dire "vi siete comportati bene", ma perlomeno dedicò ad entrambi un cenno d'assenso, mentre si limito a non insultare Eiatsu per qualche ora come dimostrazione di apprezzamento.

    E ora fate pressione all'occhialuto per finire la cassetta e fare le copie. Pian piano la sua determinazione stava scemando ed il suo carattere "di base" cominciava a riaffacciarsi. A braccia conserte cominciò a fissare Oka, il quale sudava copiosamente mentre era al lavoro con gli strumenti antiquati dell'ospedale. E probabilmente l'Amministratore si aspettava che anche gli altri tre passassero così il resto della nottata: a fissare minacciosi il povero civile.


    CITAZIONE
    Lascio a Gene la possibilità o meno di trovare ancora i volantini in giro




    [Giorni dopo, l'Imprevisto]

    L'esplosione al magazzino fu interpretata come un incidente...ma quello era il magazzino dove Oka aveva riposto sia la cassetta originale che tutte le copie dentro una cassa con la scritta "Confidenziale - Febh Yakushi", con tanto di sigillo ufficiale. E quella cassa era scomparsa nel nulla! A nulla valsero le indagini ed i metodi: le cassette erano scomparse, tramutando l'umore di Febh in un buco nero capace di disintegrare qualunque cosa gli capitasse a tiro, tanto che ci vollero più di due settimane perchè qualcuno potesse rivogergli la parola senza finire attaccato al muro con un Kunai alla gola.

    Il suo piano di diffondere il messaggio di Yashimata con la sua piccola aggiunta era miseramente fallito...ma al contempo le notizie dell'attacco al Neko non si sarebbero diffuse al resto dei cinque paesi, almeno per un pò...

    [Continuerà nella Quest di Villaggio: Una Cassetta Importante]

    Edited by Febh - 17/9/2015, 22:50
     
    .
44 replies since 28/10/2010, 20:17   1433 views
  Share  
.