Le Stelle di Iwa

Quest livello A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dapaisu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Tiro al Bersaglio


    I due Mujin, clone e originale, si erano posizionati praticamente ai margini di quello schieramento lineare, con diversi metri fra l'uno e l'altro. Mentre Rintaro parlava per mezzo di quello che doveva essere la Serie Oro, Dapaisu cominciò a mettere in moto il cervello per abbozzare uno straccio di tattica. Dodici fottute macchine contò mentalmente il Ronin che, dall'alto dei suoi sessant'anni suonati, nutriva ben poco affetto per tutto ciò che era all'avanguardia tecnologica, men che meno se si trattava di nemici. Quello con la placca dorata deve appartenere a una qualche classe superiore, un po' come quello che abbiamo affrontato prima. Anche se, a differenza di quello, questo sembra meno particolare e più convenzionale. Probabilmente ha una qualche dote particolare, forse perfino una Tecnica Speciale. Conviene tenerlo d’occhio. Il suo terzo occhio, che faceva capolino grazie a un piccolo foro sulla fronte della maschera, rimase incollato all'automa mentre posava lo sguardo sulla propria copia. Posso sfruttare il clone per attacchi a distanza sugli altri, sembrano uguali a quelli che abbiamo affrontato prima di essere divisi. Rivolse un cenno d'intesa col capo al secondo Mujin, che era sicuramente giunto alle medesime conclusioni. Approfittò delle tante parole spese da Rintaro per prepararsi all'offensiva: concentrò una quantità di Chakra pari a Medio nel braccio che teneva infilato dentro alla manica della voluminosa giacca, in modo da secernere dalla pelle una grande quantità di Ragnatela Dorata [12 Slot Dimensionali][Slot Tecnica]. Prontamente e con l'abilità di un prestigiatore, Dapaisu si mise a manipolare il costrutto all'interno della veste stessa, senza farsi notare da nessuno - tanto era capiente la giacca - tirandone fuori un arsenale di tutto rispetto [Slot Tecnica][2 Grandi Archi][4 Frecce Lunghe] che, man mano che veniva creata ed estratta quasi per magia, venne ceduta per metà al proprio doppione [Slot Gratuito Veloce], il quale applicò anche una Carta Bomba su uno dei due dardi [Slot Azione].
    Non appena il Sensitivo della Zanna ebbe finito di parlare, i due primi automi posti lateralmente partirono all'attacco, procedendo prima frontalmente e poi, all'improvviso, scattando di lato e dividendosi, in una sorta di doppia finta. I due Mujin, che intanto avevano imbracciato l'arco, incoccato i dardi e teso la corda, erano pronti all'offensiva. Fecero entrambi un movimento laterale in direzioni opposte, in modo da evitare lo sciame di spiedi - sicuramente avvelenati, oramai il gioco della Zanna era noto - e al contempo portandosi fuori dalla traiettoria di corsa dei due Soldati Meccanici [Slot Difesa][Riflessi: 550]. Nel frattempo anche la Serie Oro e il soldato dietro essa erano partiti alla carica, con quest'ultimo che si catapultò in aria grazie alla coda, pronto a utilizzare un qualche meccanismo interno col suo tipico rumore di scoppio, ma fortunatamente venne prontamento neutralizzato dal Mujin clone che scagliò lesto una freccia non appena il nemico ebbe spiccato il balzo [Slot Azione][AdO]. Il rapido proiettile sarebbe stato diretto alla placca metallica della marionetta e sarebbe esploso rovinosamente sul nemico grazie alla Carta Bomba II applicata in precedenza [Forza + Basso: 775 => Velocità: 775][Potenza 80 + Carta Bomba II => 130; Durezza 4]. Il terzo occhio di Dapaisu, costantemente fisso sulla Serie Oro, notò solo in quel momento che la sua ombra sembrava dotata di vita propria. E' la Kage Mane no Jutsu! La Serie Oro possiede l'Hijutsu Nara, state attenti! gridarono all'unisono i due Aburame, mettendo in allerta gli altri Accademici, proprio mentre l'oscura sagoma dell'automa iniziava a lambire il polveroso terreno. Dapaisu aveva una buona conoscenza del Controllo dell'Ombra, avendo trovato in Ayato Jaku, ex Hokage, un maestro di tale Tecnica Speciale. Ha un raggio massimo entro cui muovere l'ombra, ma se usa ombre esterne può guadagnare metri. abbaiò il Ronin, mentre lui e il clone si muovevano rapidi verso le pareti per allontanarsi dal gruppo di Soldati Meccanici [Slot Azione] ed evitando così la successiva strategia area degli automi. Non appena tutti i combattenti meccanici furono atterrati al suolo, un leggero fruscio avrebbe tagliato a metà la sala, convergente dai lati verso il centro, esattamente nel punto in cui si trovava la Serie Oro. Due frecce del medesimo colore - un oro lucente - partirono dai rispettivi archi, rapide come saette. L'obiettivo era la famosa placca metallica - aurea, in questo caso - citata in precedenza da Hoshi, che sarebbe dovuta essere il punto debole di quelle "marionette meccanizzate" [Slot Azione][Forza + MezzoBasso: 750 => Velocità: 750][Potenza 80; Durezza 4]. Il secondo dardo fu caricato subito, pronto per essere lanciato in successione, contro il Soldato Meccanico più vicino, nuovamente all'indirizzo alla sua lamina di metallo [Slot Azione][Forza: 700 => Velocità: 700][Potenza 80; Durezza 4]. I due Mujin posarono lo sguardo sui compagni, pronti ad intervenire per aiutarli.

    Nel caso in cui l'Aburame clone non fosse riuscito a bloccare l'offensiva del Soldato Meccanico - sfruttando forse l'unica falla di quella strategia pressoché perfetta - e la Bomba Abbagliante fosse esplosa indisturbata, Dapaisu sarebbe ricorso all'istinto e, spinto dalla paura di subire attacchi, sarebbe sprofondato nel suolo [Slot Difesa][Arte della Terra][Consumo MedioBasso]. Lo Shinobi-Kumo sospettava che la Serie Oro avesse una qualche abilità speciale, perciò la scelta di mettersi al riparo fu praticamente obbligata. Decise di portarsi il più lontano possibile dal nemico, avvicinandosi alla parete più vicina [Slot Azione], dove riemerse. Il Clone sarebbe stato, con tutta probabilità, reso vittima dalla Manipolazione dell'Ombra, ma avendo già affrontato quell'Hijutsu Dapaisu aveva tutti i mezzi per sconfiggerla. Approfittando dell'attenzione della Serie Oro nel manovrare e controllare la propria ombra, il Ronin avrebbe bersagliato il nemico con una prima freccia, terzo occhio posato sulla sua ombra per valutare gli effetti di tale offensiva [Slot Azione][Forza + Basso: 775 => Velocità: 775][Potenza 80; Durezza 4], pronto a colpirlo nuovamente o abbattere altre minacce per sé o per i propri compagni. Il clone, dal canto suo, se imprigionato avrebbe tentato di liberarsi con la propria Forza, oppure mediante il Chakra.




    Off Game
    Chakra Speso Ipotesi A: 379/600 (329 Prec. + 30 Creazione 12 Slot Ragnatela Dorata + 10 Pot. Dardo con Carta Bomba + 10 Pot. Dardi Serie Oro)

    Chakra Speso Ipotesi B: 399/600 (329 Prec. + 30 Creazione 12 Slot Ragnatela Dorata + 10 Pot. Dardo con Carta Bomba + 20 Arte della Terra + 10 Pot. Dardo Serie Oro)

    Slot Azione: 5/5

    Ferite: MedioLeggera (Avambraccio Inferiore Dx); MedioLeggera (Addome); Lieve (Volto); Lieve (Mano)

    Vitalità: 21,50/22


    Edited by Dapaisu - 16/3/2013, 15:21
     
    .
135 replies since 14/2/2011, 01:12   5405 views
  Share  
.