Le Stelle di Iwa

Quest livello A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    "Il tuo comportamento ti fa onore, Sanga...ma sappi che la tua è una sconfitta, non avresti avuto la meglio su questo martoriato corpo. "

    Conclusi così, lasciando andar via il ninja della Zanna e con lui i suoi compagni abbattuti. Gli avevo lasciato una stella, la missione era per 2/3 completata, per ora. La promessa di un futuro incontro era stata pronunciata ma in caso contrario avrei contribuito io al suo mantenimento.
    La situazione di Shiltar, tuttavia, era critica...pensai subito non si trattasse delle ferite subite, l'ultimo colpo non era stato così violento, quanto più alle troppe energie consumate. Ed allora la realizzazione di quello che stava per succedere giunse immediata: quel fortissimo combattente stava per morire. Era stato il mio sensei, gli avrei dato il mio aiuto per il semplice fatto che mi aveva insegnato qualcosa; ma proprio per il tipo di rapporto che ci legava la mente prese il sopravvento sui sentimenti e la consapevolezza di non essere in grado di salvarlo non mi fece muovere un dito. Sarebbe morto lì, al termine di una complessa missione mantenendo alto il suo credo ninja: la fine più onorevole per ognuno di noi. Oltre questo nulla più; il concetto di morte aveva assunto un significato tutto particolare per me, come se fosse uno stato di transizione non definitivo che, volendo, poteva avere un seguito nella vita terrena...si, il mondo Ninja avrebbe sicuramente rivisto Shiltar calcare i palcoscenici più importanti.

    Mi accasciai a terra, provato da uno degli scontri più difficili che avessi mai affrontato...il pensiero riandò per un attimo alla divinità spezzata e al suo strabiliante potere. L'avevo scampata per un pelo, potevo ammetterlo liberamente. Hoshi intanto rimaneva nel suo animalo status; in effetti non avevo la minima idea se fosse morto o semplicemente sottratto allo scorrere del tempo. Era chiaro che quelli erano gli effetti della Stella di Iwa che era riuscito ad agguantare con il mio aiuto e, sapevo anche, che le sue condizioni fisiche fossero a dir poco precarie...che il prezioso lo avesse salvato da una morte certa? Non potevo saperlo con certezza...

    Dunque cosa fare? Il Mizukage non si sarebbe svegliato; dunque avrei dovuto lasciarlo li per diventare una carcassa consumata da ratti e pipistrelli? No, Shiltar meritava ben altro...avevo grandi progetti per lui.
    Ma anche io non avevo più chakra e avevo già assunto due tonici di recupero...non ci pensai più di una volta: mi rialzai per accovacciarmi sul corpo del kiriano alla ricerca della stella. Non conoscevo i suoi poteri ma i kaguya non sembrava avere alcuna mutazione né danno derivante da essa...avrei dunque rischiato e atteso di vedere qualche miglioramento. E la mia scommessa venne premiata: sentii nuove energie rinvigorire il mio corpo; quelle pietre erano davvero potenti. Si, un giorno avrei recuperato anche la terza dalle mani del potente Sanga.
    Composi i sigilli necessari per la tecnica del richiamo; una spesa di chakra ponderata sufficiente ad evocare la creatura più adatta in quel frangente. Kaori-Kama, la mia donnola da trasporto, sarebbe apparsa nella solita nuvola di fumo. Ci aspettava un lungo viaggio.

    " Kaori siamo poco distanti da Iwa, nel Deserto Dipinto, e mi serve il tuo aiuto per trasportare questi due corpi fino ad Oto. "

    " Sono due settimane di viaggio per vedere le mura del South. Abbiamo qualcuno alle calcagna? "

    " Penso di no, ma meglio procedere spediti. Questo qui è morto, durante il viaggio userò il mio controllo sanguigno per tenere i tessuti irrorati di sangue e non farli andare in putrefazione...l'altro invece...bhè, vedi anche tu in quali condizioni si trova."

    " Diavolo Diogene, ma che diavolo di missioni svolgi? Aspetta, aspetta ma quello non è il Mizukage?! "

    " Già. "

    " O cacchio! Vedo nubi nere all'orizzonte...se tu ce la fai a mantenere il mio passo porterò io il kiriano ed il sunese; lui starà sui cento chili e se la statura ne fa massimo altrettanti non li sentirò nemmeno. Quei fili di nyilon rinforzato possono essere utili per bloccarli sulla mia schiena, che ne dici? Prenditi un tonico di ripristino; hai il braccio sinistro andato e un viaggio del genere non può che aggravare la ferita. Immagino che dovremo cercare di non farci notare per tutto il tragitto; per tua fortuna già ho compiuto questo viaggio in passato. Faremo quattro soste nel paese della Roccia per arrivare ottimisticamente tra dieci giorni nelle terre della Cascata; da li prenderemo la via per il bosco dell'Upupa sul suolo del Kotetsu Bara. A quel punto Oto non è lontana. "

    " Si, conosco i territori della Rosa d'Acciaio. "

    Kaori si rivelò ancora una volta un alleato prezioso. Era in grado di organizzare al meglio ogni viaggio, sfruttando la morfologia del territorio. Aveva esplorato mezzo continente e aveva una memoria di ferro in grado di fargli memorizzare tutti i luoghi visitati. Sebbene fosse inadatto a combattere sapeva anche come uscire da un agguato o, se in possesso di precise informazioni, aggirare i controlli di un posto di guardia o di piccoli villaggi. Mi sarei affidato alla sua esperienza; inoltre avrei potuto mantenere il suo passo anche così conciato rispettando i suoi prolungati tempi di marcia. Inoltre non sapevo se Eiatsu aveva bisogno di un corpo fresco per i suoi giochetti da chirurgo...avrei dovuto mantenere il corpo di Shiltar in buone condizioni e questo mi avrebbe tenuto impegnato non poco. No, non sarebbe stato divertente tornare a casa. Per fortuna avevo ancora due tonici da poter utilizzare.
    Afferrai quindi la grande falce di Luna, l'arma con cui il Kaguya aveva affettato decine e decine di rivali, e ripulii la zona di ogni traccia di sangue e oggetto intruso. Un inseguitore avrebbe potuto ricostruire comunque la scena ma i sensi di un ninja non addestrato in quest'arte non avrebbero fatto intuire granchè. In pratica un accorgimento che in caso di specialisti tra possibili (ma improbabili) inseguitori mi avrebbe dato ben pochi benefici.
    Se gli altri rivali non si erano fatti vedere voleva dire che l'altro gruppo accademico stava ancora combattendo...chissà quanti di loro sarebbero sopravvissuti a questa missione. Un giorno gli avrei rincontrati e ci saremmo scambiati le rispettive storie, più o meno truccate secondo il proprio beneficio.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [L'Orda d'Acciaio - Il segreto della Serie Oro]

    Il soldato non si mosse e la maschera ovviamente non poteva mutuare una qualunque espressione facciale (sempre che ci fosse una faccia sotto quei caschi) ma comunque si udì la voce di poco prima sospirare. Per l'appunto. Fosse per me vi avrei schiacciati ore fa, quando eravate a pezzi, ma il nobime Yonga ha un suo codice, per quanto poco condivisibile...un codice così poco pratico e sicuro. Dovreste ringraziare di essere ancora vivi. Ma visto che non volete morire per vostra mano, dovremo usarvi per ingrossare le nostre fila. Tutti i ninja nemici uccisi diventano soldati per noi ninja della Zanna. Un gradito omaggio del clan Chiba. Rintaro, che parlava attraverso il soldato meccanico, non sembrava il tipo che dava peso alle accuse di vigliaccheria, ma comunque rispose, con voce quasi annoiata. Un vigliacco? E da quando cercare di concludere la missione con il minor numero di vittime è vigliaccheria? Io la chiamo matematica...siamo ninja, non samurai, e solo un idiota usa tattiche dirette...come ho potuto notare nel tuo scontro contro la povera Hinagiku.

    Comunque non temere di parlare a vuoto: sto filtrando parte delle tue parole allo Yonga, e in questo preciso momento sta ridendo. Una lunga pausa. Di solito non è un buon segno. Ad ogni modo, lui non sa che ho mandato così tanti soldati meccanici così presto. Ed era anche contrario alla strategia di logoramento, ma ha dovuto piegarsi alla maggioranza. Se vuoi un consiglio prima della tua morte, accademico, ti sconsiglio di dargli del vigliacco. Sa essere molto brutale quando vuole mettere a tacere un simile insulto, e non è così stupido da farsi sopraffare dalle emozioni.
    Poi sembrò rivolgersi a Drake. Patetico...il tuo chakra era quasi esaurito, probabilmente hai visto questa pausa come la tua più grande speranza. Non dare aria alla bocca per dire sciocchezze, sporco accademico. Se davvero avessi voluto combattere saresti venuto a cercarci, ma hai preferito stare fermo e riposare. Una scelta logica, ma non sere infiorettarla così tanto di emozione. Alla fin fine il ruolo di un ninja è valutare fredamente, ed agire per il massimo risulato con le minime risorse impiegate.

    Un ninja non è voce grossa e sentimento. Un ninja dovrebbe essere pura scienza. E per questo ritengo che il paragone del formicaio sia un gradito complimento, compagno sensitivo. Al sicuro e senza sforzi, come la regina del formicaio posso spazzarvi via senza sforzi. Avre dovuto parlarvi con un messaggero, preparando l'ingresso al nobile Yonga, ma ho intravisto la possibilità di distruggervi io stesso e non me la lascerò scappare. Poco importa se sarete feriti, laceri o in numero minore quando lui arriverà. Ma se i miei calcoli sono esatti, voi tutti sarete morti già da parecchio per allora.

    Quanto al tuo corpo, Jinchuuriki, se lo ritieni tanto speciale allora farò in modo di prenderlo e verificare. Magari potresti entrare nella Serie Platino...chissà. E ora a noi!


    I due capofila laterali partirono alla carica [Blu+1 tacca], convergendo verso il centro e procedendo a strettissimo contatto, tanto che si potevano sentire gli stridìì dellle braccia metalliche affiancate man mano che divoravano la distanza, rapidi anche se non al livello dei loro avversari, per quanto il numero fosse notevole. Arrivati a forse sette metri di distanza dal gruppo Accademico il duo si sarebbe separato, lasciando che le braccia metalliche strisciassero violentamente l'una sull'altra, probabilmente per creare un diversivo mentre si separavano, lanciando all'unisono una salva di spiedi avvelenati mentre i due soldati meccanici scattavano lateralmente, senza rallentare, per cercare di circondare il gruppo nemico e portarsi ai lati.

    I dardi lanciati erano almeno otto, non molto potenti ma bastava un graffietto per finire pesantemente avvelenati [Otto spiedi - Potenza 8+Veleno Dannoso Base - Forza Blu+1 tacca] e miravano ai più piccoli tra i presenti: i tre accademici e Sojobo, due per ciascuno. Ma il vero attacco era nascosto nel rapido allontanamento e avanzamento, perchè teso tra le braccia che aveva stisciato fino a quel momento stava un tris di filamenti metallici praticamente trasparenti ed arroventati, capaci di tranciare anche la roccia. Correndo a quel modo, circondando il nemico, i due soldati metallici avrebbero cercato di falciare quanti più accademici possibile! [Forza e Velocità Blu+1 tacca - potenza 40+10(fuoco) - Richiede 6 gradi alla vista per essere notato]

    In contemporanea il soldato Serie Oro aveva preso ad avanzare rapidamente verso gli accademici, ma era stato rapidamente superato dal soldato che aveva alle spalle, che gli avrebbe fatto da apripista correndo appena alle spalle del duo in avanguardia, salvo poi compiere un rapido balzo all'indietro, usando la coda come una molla per saltare in alto e venire superato dal Serie Oro proprio mentre i due soldati più avanzati si separavano con il loro lancio. A mezz'aria, un colpo come di polvere da sparo avrebbe annunciato il funzionamento del suo Meccanismo interno, che avrebbe aperto uno sportello sulla fronte della maschera, inondando di luce i ninja accademici [Come Bomba Abbagliante]. Apparentemente l'onda di luce serviva per rafforzare l'offensiva con gli spiedi, praticamente contemporanea, e ridurre grandemente le possibilità di difesa dai fili arroventati, ma in realtà celava un secondo, terribile intento.

    Tutti i soldati meccanici della Serie Oro erano stati ricavati da Jonin di grande potere, o in alternatia da chunin dotati di spiccate doti personali, come Hijutsu rare e preziose, troppo complesse da estirpare ma non abbastanza da essere cancellate dal cadavere, permettendo dunque al redivivo soldato meccanico di utilizzare un'ombra delle capacità che aveva in vita. "Ombra" in questo caso era la parola più appropriata, visto che la luce avrebbe letteralmente scaraventato in avanti l'ombra di tutti i soldati meccanici, tra cui quello del soldato Serie Oro, la quale, spinta in mezzo al folto gruppo accademico avrebbe avuto facile gioco nel distorcersi e ramificarsi fino a tre volte, cercando di sovrapporsi all'ombra di tutti i nemici per bloccare i loro movimenti [Kage Mane no Jutsu - Controllo dell'Ombra II]. In quel bailamme di attacchi, chi poteva perdere tempo a pensare a un'ombra mentre la luce cercava di abbagliarli in mezzo ad una pioggia di acciaio?

    Appena atterrato, il soldato meccanico abbagliatore avrebbe poi lanciato una salva di tre shuriken per parte, aggirando la Serie Oro e cercando di colpire i più massicci tra gli avversari mirando agli occhi, magari approfittando della paralisi imposta dal Controllo dell'Ombra [Blu+1 tacca]. Se però il controllo del'ombra fosse fallito completamente, la Serie Oro avrebbe comunque cercato la cattura di quanti più nemici possibile, almeno altre due volte [Senjutsu Viola+3 tacche] magari aggirando eventuali ostacoli o coperture che i ninja avevano eretto per difendersi, o in alternativa seguendo semplicemente una loro eventuale schivata.

    Gli altri Soldati Meccanici avevano contemporaneamente messo in atto una strategia aerea, per ridurre ulteriormente le chances di salvezza del gruppo accademico. I tre soldati dell'ultima fila erano saltati a mezz'aria, annunciati da un forte scoppio come di polvere da sparo [Blu+4 tacche], proprio mentre cominciava l'offensiva sul terreno. Saltando a quel modo avrebbero portato con sè, reggendoli per la coda, i soldati meccanici che avevano di fronte, e quelli delle due file laterali avrebbero a loro volta trascinato quelli di fronte a loro. Ci sarebbero stati così otto automi della zanna in volo verso gli accademici, a quasi otto metri di altezza. Tuttavia, ad una distanza di circa sei metri dagli avversari, ancora a mezz'aria, un brusco movimento avrebbe scagliato ancora più avanti i soldati che venivano tenuti per la coda, che si sarebbero così distribuiti a ventaglio, molto rapidi ed alti, pronti a bersagliare il nemico dall'alto!

    Più o meno mentre avveniva il lampo di luce questi soldati disposti quasi a cupola sopra gli shinobi avrebbero emesso il caratteristico scoppio di polvere da sparo, con il torso che iniziava a girare vorticosamente su sè stesso mentre testa e coda restavano ferme. In quel rapido e brutale movimento i meccanismi segreti nelle braccia avebbero gettato una pioggia di morte ed acciaio sui loro nemici [3 attacchi con 3 kunai l'uno contro Mujin, Itai, Drake, Sojobo, Shin - Forza Blu+4 tacche - Veleno Sfiancante base (velocità)]. Sarebbero poi atterrati ai lati e alle spalle dei ninja (alcuni dentro all'arena circolare, tuttavia) salvo inconvenienti. Invece i tre soldati che avevano fatto da trampolino a mezz'aria sarebbero atterrati nel mezzo del gruppo accademico pochi istanti dopo il colpo abbagliante (e il relativo controllo dell'Ombra) cercando di conficcare gli artigli nelle gole dei nemici a loro più vicini [2 attacchi per ogni soldato meccanico: 6 accademici bersagliati - Blu+1 tacca - Artiglio di potenza 30]

    Da qualche parte, concentrato sulla scena e supportato dai suoi cloni, Rintaro sogghignava mentre cercava di piegare gli Accademici con la forza della sua Scienza, prima che arrivasse lo Yonga a finire di ripulire la spazzatura.

    CITAZIONE

    Attacco a mezz'aria //_____// Attacco a Terra
    maporda mapordaterra


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Tiro al Bersaglio


    I due Mujin, clone e originale, si erano posizionati praticamente ai margini di quello schieramento lineare, con diversi metri fra l'uno e l'altro. Mentre Rintaro parlava per mezzo di quello che doveva essere la Serie Oro, Dapaisu cominciò a mettere in moto il cervello per abbozzare uno straccio di tattica. Dodici fottute macchine contò mentalmente il Ronin che, dall'alto dei suoi sessant'anni suonati, nutriva ben poco affetto per tutto ciò che era all'avanguardia tecnologica, men che meno se si trattava di nemici. Quello con la placca dorata deve appartenere a una qualche classe superiore, un po' come quello che abbiamo affrontato prima. Anche se, a differenza di quello, questo sembra meno particolare e più convenzionale. Probabilmente ha una qualche dote particolare, forse perfino una Tecnica Speciale. Conviene tenerlo d’occhio. Il suo terzo occhio, che faceva capolino grazie a un piccolo foro sulla fronte della maschera, rimase incollato all'automa mentre posava lo sguardo sulla propria copia. Posso sfruttare il clone per attacchi a distanza sugli altri, sembrano uguali a quelli che abbiamo affrontato prima di essere divisi. Rivolse un cenno d'intesa col capo al secondo Mujin, che era sicuramente giunto alle medesime conclusioni. Approfittò delle tante parole spese da Rintaro per prepararsi all'offensiva: concentrò una quantità di Chakra pari a Medio nel braccio che teneva infilato dentro alla manica della voluminosa giacca, in modo da secernere dalla pelle una grande quantità di Ragnatela Dorata [12 Slot Dimensionali][Slot Tecnica]. Prontamente e con l'abilità di un prestigiatore, Dapaisu si mise a manipolare il costrutto all'interno della veste stessa, senza farsi notare da nessuno - tanto era capiente la giacca - tirandone fuori un arsenale di tutto rispetto [Slot Tecnica][2 Grandi Archi][4 Frecce Lunghe] che, man mano che veniva creata ed estratta quasi per magia, venne ceduta per metà al proprio doppione [Slot Gratuito Veloce], il quale applicò anche una Carta Bomba su uno dei due dardi [Slot Azione].
    Non appena il Sensitivo della Zanna ebbe finito di parlare, i due primi automi posti lateralmente partirono all'attacco, procedendo prima frontalmente e poi, all'improvviso, scattando di lato e dividendosi, in una sorta di doppia finta. I due Mujin, che intanto avevano imbracciato l'arco, incoccato i dardi e teso la corda, erano pronti all'offensiva. Fecero entrambi un movimento laterale in direzioni opposte, in modo da evitare lo sciame di spiedi - sicuramente avvelenati, oramai il gioco della Zanna era noto - e al contempo portandosi fuori dalla traiettoria di corsa dei due Soldati Meccanici [Slot Difesa][Riflessi: 550]. Nel frattempo anche la Serie Oro e il soldato dietro essa erano partiti alla carica, con quest'ultimo che si catapultò in aria grazie alla coda, pronto a utilizzare un qualche meccanismo interno col suo tipico rumore di scoppio, ma fortunatamente venne prontamento neutralizzato dal Mujin clone che scagliò lesto una freccia non appena il nemico ebbe spiccato il balzo [Slot Azione][AdO]. Il rapido proiettile sarebbe stato diretto alla placca metallica della marionetta e sarebbe esploso rovinosamente sul nemico grazie alla Carta Bomba II applicata in precedenza [Forza + Basso: 775 => Velocità: 775][Potenza 80 + Carta Bomba II => 130; Durezza 4]. Il terzo occhio di Dapaisu, costantemente fisso sulla Serie Oro, notò solo in quel momento che la sua ombra sembrava dotata di vita propria. E' la Kage Mane no Jutsu! La Serie Oro possiede l'Hijutsu Nara, state attenti! gridarono all'unisono i due Aburame, mettendo in allerta gli altri Accademici, proprio mentre l'oscura sagoma dell'automa iniziava a lambire il polveroso terreno. Dapaisu aveva una buona conoscenza del Controllo dell'Ombra, avendo trovato in Ayato Jaku, ex Hokage, un maestro di tale Tecnica Speciale. Ha un raggio massimo entro cui muovere l'ombra, ma se usa ombre esterne può guadagnare metri. abbaiò il Ronin, mentre lui e il clone si muovevano rapidi verso le pareti per allontanarsi dal gruppo di Soldati Meccanici [Slot Azione] ed evitando così la successiva strategia area degli automi. Non appena tutti i combattenti meccanici furono atterrati al suolo, un leggero fruscio avrebbe tagliato a metà la sala, convergente dai lati verso il centro, esattamente nel punto in cui si trovava la Serie Oro. Due frecce del medesimo colore - un oro lucente - partirono dai rispettivi archi, rapide come saette. L'obiettivo era la famosa placca metallica - aurea, in questo caso - citata in precedenza da Hoshi, che sarebbe dovuta essere il punto debole di quelle "marionette meccanizzate" [Slot Azione][Forza + MezzoBasso: 750 => Velocità: 750][Potenza 80; Durezza 4]. Il secondo dardo fu caricato subito, pronto per essere lanciato in successione, contro il Soldato Meccanico più vicino, nuovamente all'indirizzo alla sua lamina di metallo [Slot Azione][Forza: 700 => Velocità: 700][Potenza 80; Durezza 4]. I due Mujin posarono lo sguardo sui compagni, pronti ad intervenire per aiutarli.

    Nel caso in cui l'Aburame clone non fosse riuscito a bloccare l'offensiva del Soldato Meccanico - sfruttando forse l'unica falla di quella strategia pressoché perfetta - e la Bomba Abbagliante fosse esplosa indisturbata, Dapaisu sarebbe ricorso all'istinto e, spinto dalla paura di subire attacchi, sarebbe sprofondato nel suolo [Slot Difesa][Arte della Terra][Consumo MedioBasso]. Lo Shinobi-Kumo sospettava che la Serie Oro avesse una qualche abilità speciale, perciò la scelta di mettersi al riparo fu praticamente obbligata. Decise di portarsi il più lontano possibile dal nemico, avvicinandosi alla parete più vicina [Slot Azione], dove riemerse. Il Clone sarebbe stato, con tutta probabilità, reso vittima dalla Manipolazione dell'Ombra, ma avendo già affrontato quell'Hijutsu Dapaisu aveva tutti i mezzi per sconfiggerla. Approfittando dell'attenzione della Serie Oro nel manovrare e controllare la propria ombra, il Ronin avrebbe bersagliato il nemico con una prima freccia, terzo occhio posato sulla sua ombra per valutare gli effetti di tale offensiva [Slot Azione][Forza + Basso: 775 => Velocità: 775][Potenza 80; Durezza 4], pronto a colpirlo nuovamente o abbattere altre minacce per sé o per i propri compagni. Il clone, dal canto suo, se imprigionato avrebbe tentato di liberarsi con la propria Forza, oppure mediante il Chakra.




    Off Game
    Chakra Speso Ipotesi A: 379/600 (329 Prec. + 30 Creazione 12 Slot Ragnatela Dorata + 10 Pot. Dardo con Carta Bomba + 10 Pot. Dardi Serie Oro)

    Chakra Speso Ipotesi B: 399/600 (329 Prec. + 30 Creazione 12 Slot Ragnatela Dorata + 10 Pot. Dardo con Carta Bomba + 20 Arte della Terra + 10 Pot. Dardo Serie Oro)

    Slot Azione: 5/5

    Ferite: MedioLeggera (Avambraccio Inferiore Dx); MedioLeggera (Addome); Lieve (Volto); Lieve (Mano)

    Vitalità: 21,50/22


    Edited by Dapaisu - 16/3/2013, 15:21
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [L'Orda d'Acciaio - Rintaro prosegue]

    La freccia in volo bloccò l'effetto abbagliante del Soldato Meccanico, atterrandolo e rendendo più semplice schivare gli effetti catastrofici della Manipolazione dell'Ombra, tanto che Daipasu, Itai e Drake riuscirono ad evitarne gli effetti con discreta facilità. Le creature evocate però non furono altrettanto fortunate, risultando tutte bloccate sul posto. Itai bloccò gli spiedi con semplicità usando la sua spada, mentre drake dovette schivare, pur risultando indenne. Sojobo invece venne colpito di striscio, senza grandi danni, ma certamente il veleno avrebbe cominciato ad agire in poco tempo. Daipasu si era portato in salvo, risultando al sicuro dalla pioggia di kunai che dall'alto riempirono di buchi quasi tutti i presenti [Drake ferita Leggera alla spalla sx, Itai ferita 1/2 Leggera alla spalla dx, Sojobo e le altre evocazioni ferita Leggera] con effetti che iniziarono subito a manifestarsi con un vago stordimento e che ben presto si sarebbero manifestasi appieno. Quanto ai filamenti arroventati, con il problema di evitare il controllo dell'ombra, i due rospi vennero colpiti subendo gravi ferite, mentre lo stesso Drake si beccò una lieve ferita [Rospi ferita MedioGrave, Drake ferita Leggera al braccio destro]. Nel mentre i nemici che atterrarono nel mezzo della mischia riuscirono a ferire alcuni degli accademici, distruggendo il legame che teneva Gamabunta presente e ferendo Itai all'addome nonostante la mostruosa differenza di velocità tra i due [Ferita Leggera].

    Jin/Daipasu aveva accuratamente evitato la parte più confusa della battaglia, portandosi sui lati come un'unità di cavalleria pronta a sfondare e di fatto lanciando la sua "carica", che in questo caso consisteva in due dardi dorati ad altissimo potenziale direttti contro il più pericoloso tra tutti quei Sodati Meccanici, mirando proprio a quella placca con piccoli punti luminosi che portava all'altezza del cuore! Peccato che Hoshi avesse fornito un'informazione errata (a sua discolpa stava il fatto che non aveva mai sfidato quelle creature tanto a lungo da verificare le sue supposizioni). La Placca metallica nascondeva il nucleo del Soldato Meccanico oltre al meccanismo a polvere da sparo che animava le sue armi segrete ed era pertanto, assieme alla testa, la parte più difesa e corazzata di quel corpo, tanto che riuscì a resisrere a quel primo dardo, pur risultando danneggiata. Il secondo assalto invece fu accolto da un tentativo di schivata della marionetta, che riuscì ad evitare la distruzione, perdendo però un braccio! Tutte le evocazioni catturate scartarono lateralmente in contemporanea, andando ad intralciare le azioni offensive di Drake e Itai, che caddero in un nulla di fatto, venendo strattonati e colpiti, o trovandosi degli ostacoli imprevisti in mezzo alla visuale. Perlomeno Sojobo riuscì a liberarsi dalla stretta, anche se a fatica.

    Non crediate che sia finita qui, sciocchi! Un nuovo scoppio di polvere da sparo dal fondo del pozzo in cui erano caduti alcuni dei soldati meccanici riportò le creature a mezz'aria, mentre il loro torso cominciava a ruotare rapidamente emntre scagliavano una salva di Kunai contro i due cloni di Daipasu [Forza Blu+1 tacca - 5 kunai in rapida successione] In contemporanea la Serie Oro si spostò rapidamente per complicare ulteriormente le azioni di Itai e Drake, muovendo anche le loro vittime. Approfittando della confusione, i soldati meccanici nel mezzo della mischia cercarono nuovi attacchi artigliati contro i due Accademici [Due attacchi consecutivi che arrivano alle spalle - Forza e Velocità Blu+1 tacca]. In ultimo, i due Soldati Meccanici che avevano inzialmente teso il filo incandescente si staccarono dal gruppo, gettandosi contro i due cloni di Daipasu, solo per fermarsi a circa tre metri di distanza, appoggiando gli artigli a terra e sollevandosi in una sorta di verticale, mentre la parte appuntita della coda scattava a mò di catena per cercare di frustare la testa del Ronin mentre questic ercava di difendersi dal lancio di Kunai, e successivamente avrebbe cercato di intrappolare le sue gambe [Forza e Velocità di entrambi gli attacchi Blu+1 tacca - Catena di potenza 30]
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    L'Attacco Risolutivo?


    La semplice tattica ideata da Dapaisu era parzialmente riuscita. La prima minaccia - rappresentata dal Soldato Meccanico in volo - era stata neutralizzata e perciò i tre Accademici riuscirono ad evitare senza troppe difficoltà la trappola del Controllo dell'Ombra, anche grazie al provvidenziale avvertimento dei due Mujin. 'Jin che si erano portati verso le due pareti opposte della sala, eludendo così l'offensiva dei Soldati Meccanici. Il loro attacco simultaneo, però, era stato mezzo buco nell'acqua. La Serie Oro si era rivelata straordinariamente coriacea, riuscendo a sopravvivere ai dardi dall'altissimo potenziale distruttivo del Ronin di Iwa. Diverso destino era invece toccato alla marionetta più vicina al clone Aburame, da questo bersagliata con la seconda freccia e distrutta senza possibilità d'appello [Difesa Omessa]. Per quanto riguardava gli altri Accademici, Drake e Itai avevano subito qualche ferita lieve, nulla di grave, ma le loro evocazioni non avevano avuto la medesima fortuna: tutte le creature erano state avvelenate dai kunai, dopo essere cadute preda della Kage Mane no Jutsu. Gamabunta, uno dei rospi dell'Eremita di Konoha, era stato danneggiato a tal punto da dover abbandonare la battaglia. Non crediate che sia finita qui, sciocchi! echeggiò minacciosamente la voce di Rintaro, mentre alcuni scoppi di polvere da sparo annunciavano la nuova offensiva dei Soldati Meccanici. Quelli che erano finiti dentro all'arena circolare scavata avevano effettuato un balzo, facendo turbinare il busto per scagliare un gran numero di armi da lancio all'indirizzo di Dapaisu e clone. I due reagirono con perfetto tempismo, utilizzando il robusto arco come difesa e intercettando ogni singolo kunai [2 Slot Difesa][Riflessi: 550]. Nel medesimo istante, i due automi che pochi attimi prima avevano sferrato l'attacco col filo incandescente iniziarono a correre in direzione dei due Mujin, per fermarsi di colpo a circa dieci piedi ed effettuare un complesso attacco in ribaltata. I due Aburame ebbero così tutto il tempo necessario per abbatterli, inserendo il lancio di una freccia nell'azione di parata con l'arco, palesando un'abilità e maestria senza pari [AdO][2 Slot Azione]. Il dardo di Dapaisu era già incoccato dal round precedente, perciò la sua contromossa fu più che istantanea. Il clone dovette invece "sputare" dal cavo orale il proiettile dorato [2 Slot Tecnica][Consumo ½ Basso] e caricarlo nell'arco con la bocca [Slot Gratuito Istantaneo], ma la sua azione fu comunque fulminea. Le due frecce scagliate erano indirizzate al busto dei due nemici e data la così breve distanza avrebbero avuto conseguenze non indifferenti [Forza: 700 => Velocità: 700][Potenza 80; Durezza 4]. Se in qualche modo tale controffensiva fosse fallita - o i dardi non avessero reso inoffensivi i due Soldati Meccanici - , Dapaisu e il suo clone avrebbero fatto affidamento sulla propria prontezza per evitare la frustata di coda [2 Slot Difesa][Riflessi: 550], scattando di lato per poi avventarsi contro il rispettivo avversario ed eseguire uno dei più letali colpi del Karate Kyokushinkai "stile Dapaisu" [2 Slot Azione].

    CITAZIONE
    Tettsui Hizo Uchi [ x ] [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “colpo con il pugno a martello alla milza”. E’ un colpo offensivo portato al fianco con la parte esterna della mano chiusa a pugno. E’ spesso eseguito dopo un blocco dell’offensiva avversaria. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Slot Azione variabili]

    Mentre il colpo veniva portato all'indirizzo del fianco, ciascun Mujin avrebbe posizionato il massiccio arco a difesa del braccio che eseguiva il pugno, in modo da usarlo allo stesso tempo come protezione e come arma [Forza: 700; Velocità: 625][Potenza 40; Durezza 4]. Dapaisu cercò con lo sguardo Itai - il terzo occhio continuava a tenere sotto controllo le azioni della Serie Oro - sperando che questi scatenasse una delle sue terribili jutsu per sbarazzarsi di tutti quei Soldati Meccanici che incominciavano a diventare terribilmente insidiosi.



    Off Game
    Chakra Speso: 384/600 (379 Prec. + 5 Creazione 2 Slot Ragnatela Dorata)

    Slot Azione: 4/5 (2 Lanci Frecce in AdO; 2 Tettsui Hizo Uchi)

    Slot Difesa: 4/5 (2 Parate con Arco; 2 Schivata Frustata)

    Slot Tecnica: 2/2 (Creazione Ragnatela Dorata; Manipolazione Ragnatela Dorata)

    Ferite: MedioLeggera (Avambraccio Inferiore Dx); MedioLeggera (Addome); Lieve (Volto); Lieve (Mano)

    Vitalità: 21,50/22
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [L'Arrivo dello Yonga della Zanna]

    Daipasu non ebbe problemi a difendersi dagli attacchi, mentre Itai e Drake, con le evocazioni, riuscivano tutto sommato a difendersi, pur subendo parecchi danni a causa del costante supporto del Soldato Serie Oro. Subito dopo gli assalti del ninja-ragno e del suo clone devastarono facilmente le vittime designate, che tuttavia, essendo immuni al dolore, reagirono in controtempo, consumando una carica di polvere da sparo e scatenando contro i loro assalitori una salva di spiedi avvelenati che partirono da alcuni fori nascosti in quelle specie di elmi-casco che indossavano [6 Spiedi - Potenza 5 ognuno+Veleno Debilitante (base) - Forza Blu+3 tacche]. Tra la tempistica e la brevissima distanza, sarebbe stato difficile evitare il colpo anche per un ninja esperto come il ragno di Iwa.

    Ad ogni modo, prima che Rintaro potesse muovere le sue pedine su quella particolarissima scacchiera, un rombo profondo e distante si fece sentire all'improvviso, facendo tentennare un'attimo i Soldati Meccanici (tanto che Itai e Drake ne abbatterono uno a testa). Al rombo seguì un boato molto più vicino..poi un terzo suono ancora più ravvivinato. Poi la parete sul fondo della sala, quella con le scale che salivano fino al "trono", improvvisamente tremò come se ci avesse impattato qualcosa di gigantesco. Ci fu poi un secondo urto...ed infine al terzo l'intera parete esplose verso l'interno dell'arena (troppo lontana perchè i detriti colpissero chicchessia) mentre faceva il suo ingresso, lento ed elegante quanto era stato brutale, un cavallo zebrato con una criniera selvaggia ed occhi carichi di potere. L'animale era colossale, alto parecchio più di venti metri, tanto che teneva la testa abbassata, perchè altrimenti avrebbe rischiato di urtare con il soffitto della stanza.

    Dharma_horse_batle



    Sfondando la parete, mentre i massi cadevano al suolo e si sollevava un polverone, il gigantesco destrierò avanzò lentamente, zoccolo dopo zoccolo, gettando un nitrito talmente forte da immobilizzare i Soldati Meccanici ed al contempo dissolvere qualunque costrutto creato da Daipasu o dai ninja. Subito dopo le polveri e la sabbia dell'arena presero il volo in un turbine terrificante che inondò l'intera stanza, negando quasi del tutto la vista e l'udito [Vista e Udito -6 gradi] ed in quel caos vorticante arrivò poi un'ondata di calore incredibile, quasi come se quell'arena sotterranea fosse diventata un altoforno...e con il calore ci fu anche un breve lampo di luce che veniva dalla fronte dell'animale...

    Subito dopo tutto cambiò al comando dell'uomo che aveva messo in moto quell'attacco...

    Aku Garasu no Meiro!
    (Labirinto di Vetro demoniaco)




    La sabbia resa incandescente si unì all'aria diventando fluida e plastica, estendendosi in decine e decine di ramificazioni che nascevano ovunque ed ovunque si districavano, cercando di catturare o trapassare, indurendosi in arpioni letali composti da vetro. Sia Daipasu che il suo clone sarebbero stati aggrediti quattro volte. Prima un'arpione di Vetro all'addome dal basso (Daipasu) o alla schiena dall'alto (clone), poi una sorta di globo incandescente avrebbe provato a fermare la gamba sinistra (Daipasu) e il braccio destro (clone) dei due. A quel punto un nuovo tentativo di arpionaggio, stavolta invertito (dall'alto alla schiena di daipasu, dal basso all'addome del clone) e poi un attacco laterale al braccio sinistro per entrambi. [Tutti energia Nera, tutti consecutivi - Potenza 55]. Ma Daipasu non si sarebbe dovuto preoccupare solo di ciò che accadeva a lui, perchè tutto intorno l'ambiente era stato cambiato...la sabbia era sparita, lasciando al suo posto un'innaturale foresta di vetro.

    naica



    Le evocazioni degli altri erano state spazzate via da quel devastante attacco ad area che aveva cambiato radicalmente l'aspetto di quella sala, trasformandolo in una vera e propria caverna di cristallo, con decine e decine di stalattiti e stalagmiti disposte innaturalmente e composte da vetro opaco ed affilato...alcune delle quali erano sfortunatamente conficcate nel ventre di Drake mentre un'altra aveva devastato una gamba di Itai, mentre un braccio del Jinchuuriki era stato intrappolato dentro un unico blocco di vetro. Normalmente non gli ci sarebbe voluto molto tempo per liberarsi, ma in meno di un secondo una figura che si muoveva ad altissima velocità gli fu addosso, puntandogli alla gola un Katar ricoperto di chakra azzurro intorno al quale scivolavano sottili bolle d'acqua. Non un movimento o morirai. Era una figura femminile, vestita con una tuta nera aderente e sfoggiava una capigliatura particolare, con capelli a caschetto, eccettuate tre ciocche che dalla nuca andavano all'indietro e poi in alto, tinte di viola in punta. (Immagine di Riferimento, con capelli diversi)

    Ed assieme a lei c'era il caldo. Un caldo insopportabile che si avvicinava sempre di più, sempre più intenso man mano che quell'enorme cavallo avanzava, passo dopo passo, infrangendo le strutture in vetro che trovava sul suo cammino. Ed in alto, sulla fronte del gigantesco animale, una sagoma male illuminata con una luce rossastra negli occhi stava in piedi, immobile ed a braccia conserte. Non poteva che essere lo Yonga. [Avvicinarsi entro 10 metri dallo Yonga causa danni e malus da calore: ogni slot azione successivo al primo causa un malus di 1 tacca a due statistiche principali a scelta (fino a -6 per statistica) e una ferita 1/2 Leggera]

    Mi pare ne manchi uno. Disse una voce stentorea, che tuttavia apparteneva al gigantesco animale. Non era stato lo Yonga a parlare...dopo aver richiamato la sua tecnica non aveva più emesso un fiato. Al contempo, nell'ombra e nella sabbia sollevate dalla maestosa cavalcatura si intravedevano, troppo confuse per essere identificate, due sagome alte quasi due metri.

    CITAZIONE
    Drake e Itai sono considerati Prigionieri della Zanna.

    Tra i clan della Zanna ne esiste uno, i Kamen, che sono capaci di assumere l'identità di un'altra persona copiandola al 100% in ogni aspetto e mettendo la reale personalità in uno stato dormiente, a patto che la persona copiata sia ancora in vita e dopo un lungo rituale. Pertanto tutte le giocate di Itai e Drake successive alla Zanna sono state in realtà vissute ed eseguite da due Ninja del clan Kamen in incognito, attualmente dormienti e quindi convinti di essere gli originali. Per loro due la quest può considerarsi conclusa.

    Dappa deve decidere come comportarsi. Se vuole scappare dovrà rifarsi alle descrizioni della stanza ed alle informazioni raccolte finora. Altrimenti può sempre scegliere di combattere, prima o dopo aver parlamentato, certo. A lui la scelta.

    Muoversi nel labirinto comporta una severa riduzione della velocità: -4 tacche. Se posseduta un'agilità pari a Nera il malus è dimezzato. Al contempo ci si può muovere come se si fosse Occultati alla Vista, ma poichè che il pavimento vetrificato scricchiola si annullano i bonus di Movimenti Silenziosi. Il labirinto invade tutta la stanza, ma non ci sono vere e proprie ostruzioni alle uscite, così come si può salire sugli spalti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Una Morte Onorevole


    I Soldati Meccanici bersagliati dai dardi furono abbattuti, non prima però di aver lanciato un ultimo attacco all'indirizzo del Ronin e del suo clone. Due raffiche di spiedi furono scagliate a brevissima distanza e tutto ciò che i due Mujin poterono fare per evitarle fu un balzo sul posto coadiuvato dal Chakra [2 Slot Difesa][Riflessi + MezzoBasso x2: 600]. Poi, improvviso come un fulmine a ciel sereno, si scatenò in pochi attimi l'inferno. Alcuni boati echeggiarono, prima che la parete di fondo della sala cedesse sotto i colpi di una qualche entità gigantesca. Detriti di pietra volarono ovunque, come in un'eruzione vulcanica rocciosa, e fece il suo ingresso nella sala un immenso cavallo dal manto zebrato. Mentre l'animale procedeva lento e maestoso, alzando un terribile polverone, la temperatura aumentò di botto mentre lo Yonga della Zanna dava sfoggio delle sue incredibili abilità. Aku Garasu no Meiro! Un grido risuonò minaccioso mentre la sabbia, incandescente per il calore, si solidificava in spietate lame di vetro. Il clone fu abbattuto da un arpione che lo trapassò da parte a parte [Ferita Quasi Grave e Mezza come Affaticamento], scomparendo in una nuvoletta di fumo. Dapaisu fu costretto ad utilizzare la sua difesa ultima, la più efficace, per sfuggire a quell'offensiva letale. Nenkin no Yoroi! Il suo corpo fu immediatamente ricoperto da uno spesso strato di Ragnatela Dorata [Slot Difesa][Consumo Mezzo Basso][2 Slot Ragnatela Dorata][Potenza 40] che, aggiunto alle altre Protezioni che indossava, salvarono lo Shinobi-Kumo da una morte più certa [Ferita MedioGrave e Quasi Leggera]. La cappa di sabbia si era intanto dissolta, rivelando una vera e propria foresta di vetro famelico. Anche Drake e Itai erano stati tempestati dalla temibile manipolazione dello Yonga, riportando diverse ferite. In un baleno una nuova figura fu addosso al Nara, puntandogli alla gola uno strano coltello avvolto da Chakra azzurro e costringendolo a restare immobile. L'immenso cavallo avanzò lento nella sala, e con lui lo Yonga e l'opprimente aura di calore che lo avvolgeva. Mi pare ne manchi uno. tuonò una terza voce, che sembrava appartenere alla bestia stessa. In tutto questo risuonò una risata aspra, amplificata dalle irregolari costruzioni di vetro che si ergevano qua e là nella sala. Sono qui. Mujin si ergeva fiero, con la veste sforacchiata e chiazzata da scure macchie cremisi. La maschera da Anbu era ancora al suo posto e così gli occhiali da sole subito sotto. Voi della Zanna fate proprio le cose in grande stile, eh? le sue parole erano dirette ai presenti ma anche a Rintaro, nascosto chissà dove. Vi faccio i miei complimenti. Non mi capitava da anni di essere messo così duramente alla prova. Tirò fuori da una tasca interna la fiaschetta di alcol e la portò in alto, come in segno di brindisi verso i suoi nemici, prima di prenderne una lunga sorsata. Mi dispiace però per voi. Non mi avrete. Parole scandite lentamente, senza alcuna vena di ironia. Mi dispiace anche per voi, ragazzi. Davvero. mormorò voltandosi verso Itai e Drake, che si trovavano a pochi minuti dalla morte o, chissà, da qualcosa di peggio. Non farete di me un dannato burattino. L'Aburame fece un'altra copiosa sorsata dalla fiaschetta. Nella roccia sono nato, nella roccia morirò. All'improvviso la sala parve collassare su sé stessa, come preda di un terribile terremoto.

    CITAZIONE
    Arte della Terra: Palmo della Distruzione Terrena – Doton: Retsudo Tenshou
    Villaggio: Iwa
    Posizioni Magiche: Capra
    Premessa la presenza di una grotta artificiale o naturale, l'utilizzatore sarà in grado di provocare una frana entro 21 metri, che andrà a serrare eventuali aperture oppure far collassare la grotta stessa; la velocità è pari l'energia dell'utilizzatore. Subire uno o più massi può causare danni di potenza variabile, da 20 a 80, a discrezione del ninja difensore. Utilizzare questa tecnica può provocare il collasso delle parti non influenzate. Alternativamente è possibile sfruttare questa tecnica per creare gallerie o grotte artificiali.
    Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Livello: 3 / Consumo: Alto)
    [20 Slot Dimensionali Influenzati]
    [Da jonin in su]

    Dapaisu aveva deciso di togliersi la vita, piuttosto che cadere vittima dei nemici. Una valanga di massi lo avrebbe travolto in pochi istanti, dandogli così anche una degna sepoltura. Un ninja di Iwa seppellito nelle profondità della terra, in quella che era stata l'Iwa dei primordi. Lo Shinobi-Kumo non avrebbe potuto chiedere di meglio. Una morte onorevole per un uomo vecchio, stanco e lontano da casa.
    Se i ninja della Zanna fossero rimasti illesi o comunque avessero voluto andare in cerca del corpo di Mujin, avrebbe trovato una poltiglia indistinta di vesti, sangue e quelle che, con ogni probabilità, erano ossa e carne umana, oltre che resti di capelli e di armi. Neanche il sensitivo Rintaro sarebbe stato in grado di rilevare traccia alcuna dell'Aburame. Dapaisu era, a tutti gli effetti, deceduto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Crolli Strutturali]

    Dall'alto del soffitto lo Yonga si voltò lentamente verso il ninja di Iwa che aveva attirato la sua attenzione, il corpo ancora in ombra aveva le braccia conserte e una scintilla simile a braci ardenti brillava là dove sarebbe dovuto essere il suo occhio. Non ti nascondi. Questa è una cosa che posso apprezzare. Desideri uno scontro uno contro uno? la sua voce era profonda e distante, carica di sfida ed al contempo di un estremo rigore morale. Era un uomo che teneva fede alla sua parola, o almeno questo era ciò che sembrava trasmettere.

    Ascoltò attentamente le poche parole del ninja accademico ancora in grado di combattere, replicando soltanto con un: La tua missione è fallita. Non prenderai le stelle, ma se mi sconfiggerai in duello ti garantisco che potrai andartene indisturbato. E tuttavia non potè far altro che assistere al Jutsu finale di quel ninja mascherato che con un solo tocco riuscì a generare il crollo dell'intera caverna, minando alla base la sua stessa struttura. Una risposta accettabile. Mormorò lo Yonga mentre il soffitto cominciava a cadere in massi di dimensioni mostruose, distruggendo la selva di vetro generata pochi istanti prima. Saggio uso dell'ambiente. Inutile. Ma saggio. Sollevò una mano, concentrando la sua intera aura incandescente in un velo tanto sottile quanto impenetrabile a causa della temperatura estrema [Scudo Incandescente - Difesa 50].

    Massi e vetro vennero letteralmente disintegrati a contatto, salvaguardando la testa del gigantesco animale ed il suo evocatore, mentre più in basso Saki non mosse un muscolo, continuando a tenere la lama puntata su Itai. Improvvisamente, poco prima di venire schiacciata, una delle sue gambe scattò violentemente verso l'alto, ignorando i vincoli articolari senza rompere la sua posizione e colpendo appieno i detriti che stavano per colpirla, deviandoli uno ad uno con una forza mostruosa! Drake invece cercò di darsi alla fuga ma venne raggiunto da una creatura che stava balzando cn agilità sovraumana da un detrito all'altro: un gorilla con guanti borchiati che placcò l'eremita dei rospi, tramortendolo!

    L'enorme cavallo aveva subito un bel pò di danni ai quarti posteriori ma non era stato incapacitato...e quando tutto fu finito non c'era feriti nè scomparsi, anche se la polvere era entrata un pò nei polmoni di tutti ed i detriti avevano bloccato gran parte dei movimenti. Sembra che abbia concluso...spero non pensasse davvero di poterci uccidere con un attacco simile. Ha solo reso il campo di battaglia un disastro. Commentò lo Yonga, scendendo con un salto dal cavallo ed atterrando proprio accanto ad Itai. Io penso che abbia approfittato della cosa per fuggire. Commentò la ragazza, rinfoderando la sua lama e guardando verso l'alto, rivolta alla gigantesca evocazione. Non potrei seguire il suo odore. La sabbia mi ha impedito di percepirlo prima. Spiegò questi.

    Con un colpo di taglio sferrato dal braccio rovente lo Yonga stese il Jinchuuriki delle sette code mentre questi era impotente. Sei sconfitto, tu non meriti un duello con me. Quindi fece cenno al gorilla di spostare i detriti dal punto in cui si trovava Mujin prima del crollo. Con la forza sovraumana del gorilla non ci vollero più di cinque minuti per scoprire delle tracce poco chiare. Uhm...non sono certo che ci sia abbastanza carne da giustificare un corpo intero. Cosa intendete, Yonga-sama? Chiese Saki, per nulla disturbata da quell'immagine Intendo che potrebbe essersi tagliato un braccio od una gamba, lasciandoli come esca, per poi fuggire. Un Ninja medico saprebbe come tagliare e sopravvivere. La ragazza con la strana capigliatura sembrò sorpresa. E come pensate di fare per trovarlo? Anche Rintaro non riusciva a percepire quest'uomo...

    Dì a Rintaro di controllare la mappa che abbiamo fatto di questa zona. Se ci sono condotti che portano fuori o in altre aree facci mandare dei soldati meccanici. Non credo ne siano rimasti molti, Yonga-sama. Non importa. Ne basta uno in ogni possibile uscita. Comunicalo subito a Rintaro.

    Subito, Yonga-sama.

    E per ogni evenienza... Lo Yonga avrebbe scagliato un Jutsu fiammeggiante dalla bocca, simile a una enorme ruota di fuoco che andò ad abbattersi sui resti di Mujin, atomizzandoli in pochi minuti [Potenza 30, 5 attacchi]
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Una Fuga Imprevista


    Dapaisu era, a tutti gli effetti, deceduto. A tutti gli effetti, già, ma non di fatto. Quello era l'unico piano che era venuto in mentre al Ronin per tentare di salvarsi la pellaccia. Gli avversari della Zanna erano troppo superiori, gli alleati dell'Accademia - per lo meno quelli in squadra con lui - troppo inferiori. Non rimaneva che la fuga, che però andava studiata con un minino di strategia. Dapaisu aveva perciò deciso di buttarla in chiacchere, mentre secerneva ragnatela comune per creare un'imitazione della cute e di alcuni organi e quella dorata per creare delle false ossa [7 Slot Dimensionali][Consumo Raddoppiato per Mimetismo del Chakra Avanzato: Medio e Mezzo][2 Slot Azione]. Aveva poi fatto crollare il soffitto [Slot Tecnica][Consumo Alto], in modo da farsi travolgere da una cascata di massi - e magari dare a Drake e Itai una qualche possibilità di fuga, dato lo scompiglio creato - per poi utilizzare l'Arte della Terra al momento opportuno [Slot Difesa][Consumo MedioBasso], combinata alla tecnica del Chakra Nullo [Slot Tecnica][Consumo Mezzo Basso], per evitare le macerie e al contempo scomparire dal radar di Rintaro. Sul posto avrebbe lasciato la voluminosa giacca e altre vesti sbrindellate zuppe di sangue, la maschera della Squadra Speciale, gli occhiali da sole e i capelli, insieme ovviamente al finto scheletro stilizzato, agli organi e ai lembi di pelle. Una volta sottoterra, si sarebbe subito diretto verso la nicchia 17 - non coinvolta dalla frana controllata di Dapaisu - che distava appena qualche metro [Movimento Gratuito] e avrebbe imboccato il cunicolo verso la superficie alla massima velocità possibile, mantenendo nullo il flusso di Chakra.




    Off Game
    Chakra Speso: 519/600 (384 Prec. + 10 Potenziamento Difesa + 5 Armatura Dorata + 35 Creazione 7 Slot Ragnatela Comune/Dorata con Chakra Nullo + 60 Palmo della Distruzione Terrena + 20 Arte della Terra + 5 Chakra Nullo)

    Slot Azione: 2/5 (Creazione 7 Slot Ragnatela Comune/Dorata; Manipolazione 7 Slot Ragnatela Comune/Dorata)

    Slot Difesa: 4/5 (Salto Dapaisu; Salto Clone; Armatura Dorata; Arte della Terra)

    Slot Tecnica: 2/2 (Palmo della Distruzione Terrena; Chakra Nullo)

    Ferite: MedioLeggera (Avambraccio Inferiore Dx); MedioLeggera (Addome); Lieve (Volto); Lieve (Mano); Leggera e Mezza (Addome); Leggera e Mezza (Gamba Sx); Leggera e Mezza (Schiena); Lieve (Braccio Inferiore Sx)

    Vitalità: 16,75/22
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Sviluppi Inaspettati]

    Daipasu non avrebbe mai saputo ciò che accadeva nella stanza che si era lasciato alle spalle, ed al contempo nessuno dei nemici si mise ad inseguirlo, forse perchè non potevano trovare in tempi rapidi l'uscita (sempre che fossero a conoscenza della sua esistenza) o forse perchè avevano già fin troppi problemi a limitare i movimenti di Drake e Itai.

    La camminata fu molto lunga, dato che anche andando alla massima velocità serviva quasi un'ora per percorrere lo stretto condotto, ed il Ronin fu costretto a disattivave ogni tanto la sua tecnica di mascheramento o sarebbe rimasto a secco proprio sul più bello. Alla fine sarebbe sbucato all'aria tiepida del deserto al tramonto, solo per trovarsi davanti una luce rosa dentro un casco. Ti aspettavo. La voce di Rintaro gli sarebbe risuonata nella mente: doveva averlo individuato, ma come aveva fatto a percepire l'esatto momento dell'uscita all'aperto? Forse un qualche sigillo di individuazione, o magari le capacità sensoriali delle Truppe Meccaniche, che sembravano andare oltre i normali sensi degli esseri umani!

    Capelli Diabolici, il soldato della serie Platino che già avevano affrontato, doveva essere sopravvissuto all'esplosione generata da Hinagiku, ma non senz danni dato che gli mancava un braccio e gran parte della copertura metallica era assente. Ma aveva la sua spada e certo quei suoi attacchi con i capelli metallici non sarebbero stati meno pericolosi anche se la performance generale non era al massimo! [Energia Viola+3 tacche] (immagine di riferimento)

    Dal moncone del braccio mozzato infatti emersero immediatamente quattro filamenti intrecciati tra loro in una singola lama che mirava esattamente al cranio del Ronin. Andasse come andasse, il soldato avrebbe rapidamente accorciato le distanze, cercando un singolo colpo di spada orizzontale al petto, seguito dall'emissione di un singolo filamento perforante dal ginocchio, che mirava al piede sinistro del nemico. Ma Rintaro non era uno sciocco e sapeva imparare dai suoi errori, infatti se Daipasu avesse tentato di trovare rifugio sottoterra grazie all'arte della terra o sfruttando il condotto da cui era appena uscito, un tris di filamenti avebbe cercato di trafiggerlo partendo dalla pianta del piede del soldato meccanico e proseguendo sottoterra ad alta velocità per intercettare i suoi spostamenti! [Tutti attacchi con potenza 30, forza e velocità Viola+3 tacche]
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Never Ending Quest


    La fuga del Ronin parve andare come previsto: nessun nemico tentò di bloccarlo o di inseguirlo. Dopo circa una mezz'ora Dapaisu avrebbe disattivato il Chakra Nullo, in modo da non finire la sua riserva, già scarsa di suo. Dovrei aver guadagnato un vantaggio sufficiente per andarmene da qui. ragionò fra sé e sé, mentre procedeva ormai prossimo allo sfinimento in quel cunicolo stretto e buio. Ad ogni modo è meglio non farsi trovare impreparati, questi portentosi ninja della Zanna sembrano avere sempre un asso nella manica. Con un esasperato sospiro il Ronin tirò fuori dal porta-kunai una della tre fialette reperite qualche ora prima. Tanto, peggiò di così! la aprì e si fece cadere sulla lingua un paio di gocce del liquido verdastro contenuto. Uhm ... Se fosse stato tossico, la sua Conoscenza dei Veleni gli avrebbe permesso di neutralizzarlo, utilizzando il giusto Antidoto oppure attendendo che gli effetti passassero col tempo. Se invece la fortuna fosse stata dalla sua parte e il contenuto di quelle fialette si fosse rivelato un qualche medicinale che ripristina il Chakra, il Ronin si sarebbe bevuto immediatamente un'intera ampolla. Lo Shinobi-Kumo avrebbe anche assunto un Tonico di Ripristino e uno Coagulante, entrambi Superiori, e avrebbe preparato il proprio arsenale - armi da lancio, bombe e veleni - per un'eventuale ultima battaglia. Luce! Ci siamo. dopo quasi un'ora di cammino era finalmente giunto al termine di quel cunicolo. Pur essendo vecchio ed allenato, il cuore nel suo petto batteva all'impazzata, incontrollabile. Attraversò il varco di luce, rimanendo abbagliato dal chiarore del tramonto. Ti aspettavo. Non appena tornò la vista, lo sconforto attanagliò il Ronin, lasciando subito posto alla sua incrollabile volontà. Voi non mollate proprio mai, eh? mormorò con un sorriso quasi beffardo sulle labbra. Il Mujin che era emerso dalla Roccia degli Spiriti non era più Mujin. Il cranio era perfettamente liscio, i lineamenti del viso molto più aspri, solcati da rughe e cicatrici. La giacca da Aburame era rimasta nelle fondamenta della terra, rivelando ora ciò che aveva così gelosamente custodito: sei braccia scolpite nella roccia e un fisico monumentale. A noi due. proclamò quasi solenne Dapaisu, assumendo la posizione di guardia Dachi. La Serie Platino non si fece certo attendere, eseguendo un rapido affondo con il prolungamento dei suoi letali filamenti in una spada. La lama sbatté sulla nuca del Ronin, in un mare di scintille [Slot Difesa][Resistenza: 625][1 Slot Dim. Ragnatela Dorata][Potenza 20; Durezza 4]. Subito un rigoletto di sangue scese lungo la guancia destra dello Shinobi-Kumo [Ferita più che Leggera]. Capelli Diabolici si lanciò all'attacco, sferrando un fendente orizzontale al petto. Questa volta la sua spada incontrò la difesa della Cotta di Maglia Completa che proteggeva busto ed arti di Dapaisu [Potenza 15; Durezza 4][Resistenza + Bassissimo: 650][Ferita MedioLeggera], lacerando la corazza poco sopra lo stomaco. Quasi in contemporanea, un filamento partì dal ginocchio della marionetta e, pur trovando la resistenza dei Gambali in Acciaio [Potenza 15; Durezza 5], penetrò nel piede sinistro del ninja di Iwa [Ferita MedioLeggera e Mezza]. Ora! Il Ronin partì fulmineo al contrattacco, quasi aspettasse il momento propizio per cogliere di sorpresa il proprio nemico [S&M]. Il suo arto superiore destro scattò verso la testa di Capelli Diabolici [Forza + Basso: 775][Velocità + Basso: 700][Precisione + Stile Focalizzato: 750], mentre la mano che stava portando il colpo si ricoprì istantaneamente di uno strato di Ragnatela Dorata [Slot Tecnica][1 Slot Dim.][Costo ¼ Basso], rendendo di fatto il braccio affilato come un rasoio [Lama - Taglio][Potenza 20 + Pot. base + Pot. bonus Precisione: 40; Durezza 4].
    CITAZIONE
    Stile Focalizzato [ 4 ]
    L'utilizzatore migliora il proprio stile di combattimento. Ogni azione dello stile è potenziata di 3 tacche in Agilità o Precisione.
    Non è possibile cumulare più "Stili Focalizzati" sullo stesso stile di combattimento.


    Combattimento Mutevole [ 2 ]
    Speciale: L'utilizzatore può apprendere più "Stili Focalizzati". Può assegnare uno stile focalizzato ad uno stile di combattimento; ogni round è possibile cambiare la scelta.
    [Da chunin in su]

    Shotei [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “palmo della mano”. E’ un colpo offensivo portato al volto e generalmente al naso con il palmo della mano. E’ spesso eseguito dopo un blocco dell’offensiva avversaria. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Slot azione variabili]

    Che il colpo fosse andato a segno o meno, Dapaisu avrebbe dato inizio ad una temibile successione di colpi [4 Slot Azione + 2 bonus][Forza: 700][Velocità: 625].
    CITAZIONE
    Arte del Rendan [ 2 ]
    Arte: L'utilizzatore guadagna 2 slot azione; possono essere utilizzati solo per effettuare rendan. Non è cumulabile con altre conoscenze che offrono vantaggi simili.
    [Da chunin in su]

    Tettsui Hizo Uchi [ x ] [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “colpo con il pugno a martello alla milza”. E’ un colpo offensivo portato al fianco con la parte esterna della mano chiusa a pugno. E’ spesso eseguito dopo un blocco dell’offensiva avversaria. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Slot azione variabili]

    Hiji Age [ x ] [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Classico colpo del karate portato con il gomito. Il movimento offensivo è generalmente montante. Possono essere attacchi frontali oppure laterali. Nel primo caso avvengono solitamente dopo un blocco dell’offensiva avversaria, mentre nel secondo in occasione di attacchi nemici alle spalle. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Slot azione variabili]

    Hiza Geri [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Classico colpo del karate portato con il ginocchio. Aprendo la difesa delle braccia intermedie ed inferiori, l’utilizzatore porta in avanti il corpo ed esegue una ginocchiata. Il colpo può essere portato frontalmente, mirando in genere alla bocca dello stomaco e in caso di guardia avversa larga anche al viso; può anche essere laterale, assicurando all’esecutore una minor esposizione ai colpi nemici. Sono inoltre possibile diverse combinazioni di colpi di ginocchio, volte ad aprire la difesa opponente. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere un buon equilibrio.
    [Slot azione variabili]

    Haisoku Gedan Mawashi Geri [ x ] [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “calcio con la parte superiore del piede alla zona inferiore”. Come recita il nome è un colpo offensivo portato col collo del piede alla regione inferiore del corpo avversario. In genere va ad impattare con la zona interna della gamba avversaria. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere un buon equilibrio.
    [Richiede 1 slot azione]

    Uraken Mawashi Uchi [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “pugno circolare da dietro”. E’ un colpo a pugno chiuso caricato dietro alla schiena che compie una traiettoria quasi circolare. L’impatto è reso più letale dai movimenti delle braccia che donano al colpo maggior vigore. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Richiede 1 slot azione]

    Sokuto Yoko Geri [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “calcio laterale con la parte esterna del piede”. E’ un colpo offensivo portato lateralmente con la gamba stesa parallela al suolo. In genere va ad impattare col petto avversario. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere un buon equilibrio.
    [Richiede 1 slot azione]

    Con il calcio finale avrebbe tentato di proiettare la Serie Platino all'indietro, in modo da rimettere almeno un paio di metri di distanza fra sé ed il nemico. Durante tutto il Rendan gli arti aggiuntivi sarebbe stati posti a guardia delle relative zone di competenza, affinché potessero difendersi da eventuali attacchi di Capelli Diabolici.




    Off Game
    Chakra Speso: 576,5/600 (549 Prec. + 2,5 Maschera Dorata + 2,5 Pot. Difesa + 2,5 Kumo Nenkin Shotei + 20 Pot. Shotei)

    Slot Azione: 5/5 (Shotei [S&M]; Rendan)

    Slot Difesa: 2/5 (Maschera Dorata; S&M)

    Slot Tecnica: 1/2 (Ragnatela Dorata su Shotei)

    Ferite: Lieve (Volto); Lieve (Mano Sup. Sx); Leggera e Mezza (Addome); Lieve (Braccio Inferiore Sx); Più che Leggera (Testa); MedioLeggera (Petto); MedioLeggera e Mezzo (Piede Sx)

    Vitalità: 14,75/22
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Lo scontro all'aria aperta]

    La sostanza verde si rivelò essere un qualche tipo di ricostituente di scarsa entità, incrementando le riserve di chakra del ronin [+5 Bassi] ma al contempo, forse per i lunghi anni di inattività, ebbe anche qualche effetto tossico [Scoordinato, Affaticato]. Braccia extra? Vedo che hai avuto anche tu qualche interessante seduta chirurgica, eh? Mormorò Rintaro attraverso il corpo di Capelli Diabolici, mentre per un istante portava lo sguardo sulle sue braccia e gambe assenti, rimosse per potenziare all'inverosimile le sue capacità da Sensitivo. Ti consiglierei di non perdere tempo con le capacità del Chakra Nullo: i Soldati Meccanici non hanno organi di senso normali ma hanno qualcosa di simile ad un'ecolocazione potenziata da cui non puoi nasconderti, nemmeno sottoterra.

    Quindi si scatenò l'attacco, con diversi attacchi a segno che danneggiarono il ninja-ragno sia al torace che al piede, limitando certo la sua mobilità...ma quello che il Soldato Meccanico non si aspettava era che il suo avversario non avesse la minima intenzione di spostarsi, ed anzi approfittando della breve distanza scaricò una serie di attacchi in corpo a corpo, forte degli arti extra per difendere il suo corpo da eventuali contrattacchi! Il primo pugno, visto il perfetto tempismo e la superiore velocità, fu troppo rapido per permettere una difesa efficace, tanto che il "casco" danneggiato dell'automa venne trapassato e sventrato, mostrando un groviglio di fili che si ritrasse rapidamente all'interno: dovevano essere quei filamenti la vera natura di Capelli Diabolici!

    L'automa non era abbastanza abile da sopportare un lungo corpo a corpo contro un esperto per il semplice motivo che contro la preponderante sequenza di attacchi fisici poteva permettersi di difendersi solo da alcuni di essi, non riuscendo a trovare la sufficiente coordinazione per bloccarli tutti nonostante i riflessi sviluppati! Si ritrovò quindi a bloccare il colpo alla milza emettendo dei filamenti che intercettarono la mano nemica deviandola di lato mentre dedicava il resto della sua attenzione ad appassare il suo corpo scartando lateralmente, così da farsi appena sfiorare dalla gomitata in arrivo, anche se non potè far nulla contro la ginocchiata immediatamente successiva.

    Fortunatamente non era una creatura vivente, quindi il danno, per quanto importante, non poteva spezzargli il fiato o scoordinare i suoi movimenti, tanto che riuscì ad emettere dei filamenti che intercettarono il calcio in arrivo rendendolo inoffensivo, mentre il braccio sinistro si sollevava per bloccare il pugno successivo, ricavando alcuni danni alla copertura dell'avambraccio ma senza un'effettiva dostruzione dell'area colpita. Il ritmo dello scontro comunque era a favore di Daipasu che concluse la sua offensiva con un calcio rapido e preciso contro il petto di Capelli Diabolici, tanto forte da intaccare il metallo di copertura e far volare all'indietro il Soldato Meccanico di tre o quattro metri buoni. Tuttavia la creatura cercò di spezzare il flusso della battaglia agendo in controtempo, e mentre il piedeimpattava sul torace emise dalla piastra toracica tre filamenti che cercarono di trapassare il collo del suo nemico [S&M - Forza e Velocità Viola+3 tacche - Potenza 30]

    Ci fu un secondo di stallo in cui l'automa sembrava immobilizzato dopo essere atterrato sulle sue gambe, ma poi alzò il capo semidistrutto con un cigolìo metallico che non prometteva niente di buono. Non sarà così semplice. Non lo sarà affatto! Ci fu un suono come di polvere da sparo mentre dal corpo danneggiato emergeva una raffica di filamenti estremamente fitti e pericolosi [Cilindro di 3 metri di diametro e lunghezza 9 metri - Velocità Viola+3 tacche - Potenza 50] e immediatamente dopo, comunque andasse l'attacco, cinque filamenti sarebbero emersi dal terreno alle spalle di Daipasu, a circa un metro, cercando di trafiggerlo al centro della schiena, possibilmente durante i suoi spostamenti o le sue azioni difensive [Forza e Velocità Viola+3 tacche - Potenza 30]

    I fili si sarebbero quindi ritratti nell'armatura di contenimento mentre la creatura scattava per accorciare le distanze fino a due metri circa, annunciando con un'altro scoppio di polvere la sparo l'emissione di una salva di sottili capelli simili a spiedi che partendo dalla fronte avrebbero cercato un bersaglio in un'area estremamente ampia anche se a corta gittata [Spiedi in un semicerchio di 3 metri di raggio - Forza e Velocità Viola+3 tacche - Potenza 20 - Veleno Dannoso (Base)] e subito dopo la mano sollevata della creatura avrebbe esteso un singolo filamento per cercare di trapassare un occhio del Ronin, approfittando della sua eventuale difesa dagli spiedi per coglierlo in controtempo, approfittando sia della concitazione dello scontro che delle numerose ferite accumulate dal nemico dalle molte braccia! [Forza e Velocità Viola+3 tacche - Potenza 30]
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Never Ending Duel


    La fiala aveva sì restituito a Dapaisu un po' della riserva di Chakra, però gli aveva anche causato degli effetti secondari del tutto indesiderati. Una volta all'aperto, Rintaro confermò i sospetti del Ronin sulle capacità sensoriali fuori dal comune dei Soldati Meccanici. Un'ulteriore conferma arrivò poco dopo, questa volta a favore dell'incredibile resistenza ai danni di Capelli Diabolici, quando il colpo dello Shinobi-Kumo attraversò letteralmente il capo dell'automa che tuttavia non parve risentirne. Questi ninja della Zanna hanno creato un mostro. Dei successivi attacchi del Ronin, solo alcuni andarono a segno, evidenziando una certa sofferenza della Serie Platino ai numerosi colpi del corpo a corpo. Quindi non è imbattibile. rifletté Dapaisu mentre il suo nemico veniva sbalzato all'indietro dal poderoso calcio e, incredibilmente, contrattaccava. Merda! Grazie alla posizione di guardia assunta in precedenza, riuscì a spostare il braccio superiore destro di quel poco che bastava per intercettare i filamenti dell'automa, mentre lo ricopriva rapidamente di Kumo Nenkin [2 Slot Difesa][Riflessi + Mezzo Basso: 600][Resistenza + Bassissimo: 650][1 Slot Dim. Ragnatela Dorata][Potenza Kumo Nenkin (20) + Potenza Parabraccia in Acciaio (15): 35][Ferita Lieve].
    CITAZIONE
    Dachi
    Richiede: Geni del Ragno
    Posizione di guardia tipica dello stile Kyokushinkai, riadattata e migliorata grazie ai quattro arti extra. La postura del corpo è generalmente eretta, con le ginocchia leggermente piegate.
    Con avversari rapidi la posizione è defilata, con le gambe larghe e piuttosto piegate. Per nemici più forti fisicamente è invece frontale, gambe più chiuse e baricentro più alto.
    Nella posizione di guardia, le braccia superiori sono poste davanti al busto, con gli avambracci quasi verticali e paralleli al tronco. I pugni, chiusi, sono posizionati poco sotto il viso, pronti ad andare a protezione del capo. Gli arti aggiuntivi intermedi stazionano all’altezza delle ultime costole, leggermente più avanzati rispetto a quelli superiori e più orizzontali e sono generalmente posti a difesa di stomaco e fegato, con le mani semiaperte.
    Le braccia inferiori, infine, sono posizionate quasi orizzontalmente a protezione della zona dell’intestino, il basso ventre, pronte però anche a proteggere gli arti inferiori da calci e ginocchiate; la posa è più larga e meno vicina al corpo rispetto alle braccia intermedie, le mani sono tenute anche in questo caso semiaperte.
    Può essere usata in combo con la Kumo Nenkin per rendere maggiore la resistenza agli urti.

    [Non richiede slot azione]

    Capelli Diabolici fu comunque colpito dal calcio dello Shinobi-Kumo e scagliato violentemente all'indietro. Rimase immobile per qualche istante, insinuando in Dapaisu la vana speranza di averlo messo fuori combattimento. Vana appunto, perché il Soldato Meccanico mosse il capo mentre la voce di Rintaro rumoreggiava: Non sarà così semplice. Non lo sarà affatto! Mantenendo fede a quelle parole, l'automa si esibì in una terrificante successione di attacchi. Qui ci lascio le penne! fu tutto ciò che il Ronin ebbe modo di pensare, mentre l'ormai famigerato colpo da sparo preannunciava l'offensiva avversaria. Immediatamente, l'intera cute del fu Mujin si ricoprì di uno spesso strato di Ragnatela Dorata [Slot Difesa][2 Slot Dim. e ½][Potenza 50; Durezza 4][Consumo ½ + ⅛ Basso] che incredibilmente gli salvò la vita dalla furia della Serie Platino [Ferita Leggera Diffusa]. E' la prima volta che mi trovo a dover utilizzare l'Armatura Dorata due volte nello stesso giorno. mormorò Dapaisu mentre pezzi di Kumo Nenkin si sgretolavano dal suo corpo finendo a terra. Prima il tizio che solidifica l'aria, ora tu. le sue parole erano ovviamente dirette a Rintaro, nelle profondità della terra. Voi ninja della Zanna siete formidabili. Un complimento sincero, anche se accompagnato da una smorfia infelice, e il Ronin partì all'attacco. Non è in grado di parare tutti i miei colpi e inoltre non dovrebbe poter migliorare le proprie doti fisiche, non avendo Chakra. Questa è la chiave. rimuginò mentre si scagliava verso il nemico, bruciando in pochi istanti i due metri che li separavano. Il primo colpo sarebbe stato fulmineo, una ginocchiata al corrispettivo meccanico della rotula destra dell'automa [Forza: 700][Velocità + Mezzo Basso: 675][Precisione + Stile Focalizzato: 750] e subito - che Capelli Diabolici avesse perso l'equilibrio e meno - il braccio destro intermedio dello Shinobi-Kumo si sarebbe abbattuto con un movimento semicircolare all'indirizzo del fianco sinistro nemico [Forza + Mezzo Basso: 750][Velocità + Basso: 700][Precisione + Stile Focalizzato: 750], con lo scopo di tagliare di netto il Soldato Meccanico [Slot Tecnica][1 Slot Dim. Ragnatela Dorata][Costo ¼ Basso][Lama - Taglio][Potenza 20 + Pot. base + Pot. bonus Precisione: 40]. Colpo a segno o no, Dapaisu avrebbe continuato l'offensiva tentanto di portare una botta di palmo al mento dell'avversario [Forza: 700][Velocità + Mezzo Basso: 675][Precisione + Stile Focalizzato: 750]. L'azione aveva un intento duplice: causare danno ed applicare una Carta Bomba III nel punto colpito. L'ultimo colpo sarebbe stato nuovamente un calcio, proprio come nel Rendan precedente, indirizzato al petto e con l'intento di lanciare in aria la Serie Platino e allontanare così da sé la detonazione dell'esplosivo [Forza: 700][Velocità + Mezzo Basso: 675][Precisione + Stile Focalizzato: 750].
    CITAZIONE
    Hiza Geri [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Classico colpo del karate portato con il ginocchio. Aprendo la difesa delle braccia intermedie ed inferiori, l’utilizzatore porta in avanti il corpo ed esegue una ginocchiata. Il colpo può essere portato frontalmente, mirando in genere alla bocca dello stomaco e in caso di guardia avversa larga anche al viso; può anche essere laterale, assicurando all’esecutore una minor esposizione ai colpi nemici. Sono inoltre possibile diverse combinazioni di colpi di ginocchio, volte ad aprire la difesa opponente. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere un buon equilibrio.
    [Slot azione variabili]

    Uraken Mawashi Uchi [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “pugno circolare da dietro”. E’ un colpo a pugno chiuso caricato dietro alla schiena che compie una traiettoria quasi circolare. L’impatto è reso più letale dai movimenti delle braccia che donano al colpo maggior vigore. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Richiede 1 slot azione]

    Shotei [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “palmo della mano”. E’ un colpo offensivo portato al volto e generalmente al naso con il palmo della mano. E’ spesso eseguito dopo un blocco dell’offensiva avversaria. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere la guardia.
    [Slot azione variabili]

    Sokuto Yoko Geri [ x ]
    Richiede: Geni del Ragno
    Letteralmente significa “calcio laterale con la parte esterna del piede”. E’ un colpo offensivo portato lateralmente con la gamba stesa parallela al suolo. In genere va ad impattare col petto avversario. Può essere usato in combo con la Kumo Nenkin per rendere il colpo affilato o più duro. Grazie alle braccia extra, è possibile portare il colpo e al contempo mantenere un buon equilibrio.
    [Richiede 1 slot azione]



    Off Game
    Chakra Speso: 575,25/600 (576,5 Prec. - 50 Fiala + 7,5 Pot. Difesa + 2,5 Kumo Nenkin su Difesa + 6,25 Armatura Dorata; 5 Pot. Hiza Geri + 15 Pot. Uraken Mawashi Uchi + 2,5 Ragnatela Dorata su Uraken Mawashi Uchi + 5 Pot. Shotei + 5 Pot. Sokuto Yoko Geri)

    Slot Azione: 5/5 (Hiza Geri, Uraken Mawashi Uchi, Shotei, Applicazione Carta Bomba, Sokuto Yoko Geri)

    Slot Difesa: 3/5 (Parata; Creazione Ragnatela Dorata su Parata, Armatura Dorata)

    Slot Tecnica: 1/2 (Ragnatela Dorata su Uraken Mawashi Uchi)

    Ferite: Lieve (Volto); Lieve (Mano Sup. Sx); Leggera e Mezza (Addome); Lieve (Braccio Inferiore Sx); Più che Leggera (Testa); MedioLeggera (Petto); MedioLeggera e Mezzo (Piede Sx); Lieve (Braccio Sup. Dx); Leggera (Diffusa)

    Vitalità: 13,50/14,75 (22)

    Status: Scoordinamento, Affaticamento
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,692
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Caduta]

    Capelli Diabolici poteva sopportare un gran numero di attacchi senza che il dolore o l'impatto spezzassero la sua coordinazione, ma il suo corpo comunque si basava su una forma umanoide e ne aveva tutti i limiti, tanto che i danni all'armatura si ripercuotevano comunque sugli snodi che muovevano i filamenti. creare un essere privo di forma umana e comunque dotato di quelle stesse capacità sarebbe stato possibile per i ninja della Zanna, ma senza una forma precisa sarebbe venuta a mancare la semplicità di controllo di quegli automi, che richiedeva un minimo addestramento.

    In questa battaglia sulla cima della Roccia degli Spiriti la forma umanoide sarebbe però stata il punto debole che il ronin nemico avrebbe sfruttato appieno per conquistare la vittoria. La primissima ginocchiata fu rapida e potente, tanto che pur estendendo i fili metallici a mò di bozzolo per difendere la zona colpita, l'arto di Capelli Diabolici venne sospinto indietro. Il danno era minimo, ma comunque l'impatto fu sufficiente a sbilanciare il soldato meccanico quanto bastava perchè il colpo successivo, estremamente rapido, arrivasse a segno quasi completamente, con una lieve copertura di filamenti metallici che non riuscitono a disporsi abbastanza in fretta da limitare la distruzione: l'acciaio venne tranciato e così i filamenti, anche se la macchina smorzò l'urto a sufficienza per non finire tranciata in due...

    Ebbe meno fortuna con il colpo di palmo ascendente, ma essendosi ormai ritirato dal cranio lesionato, il vero corpo di Capelli Diabolici non subì danni particolari nè si premurò di incassare, dato che non c'era nulla da danneggiare a quel livello, mentre il calcio andava a segno, stavolta intercettato in tempo dalle braccia della creatura e dai suoi filamenti, riducendo il danno al minimo e facendo arretrare di un metro scarso il corpo metallico. Sciocco, ormai ho capito il tuo stile e hai completamente perso tempo a colpire la testa, là non c'è nulla che valga la pena di distrug...un attimo...chakra dal corpo di capelli Diabolici? Ma cos...? Troppo tardi il sensitivo Rintaro aveva percepito la minuscola scintilla di energia immessa nella cartabomba, e mentre la detonazione distruggeva gran parte di quel corpo, lasciando solo un paio di gambe instabili e pochi fili inanimati, sporchi di sangue. Possibile che anche Capelli Diabolici fosse un essere umano un tempo?

    Ad ogni modo quelle faccende erano di secondaria importanza. Rintaro sapeva in che condizioni si trovava il ronin e avrebbe fatto convergere tutti i soldati ancora funzionanti nella sua direzione, sempre che non lo avesse già fatto! Daipasu doveva trovare al più presto un modo per scappare dalla cima di quella montagna, andando il più lontano possibile!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Your friendly neighborhood Spider-Man

    Group
    Giocatori
    Posts
    11,680
    Reputation
    +248
    Location
    Kyuusekai – Vecchio Mondo

    Status
    Offline

    Lontano


    La rapida combinazione di attacchi di Dapaisu parve avere effetto. La ginocchiata andò a segno, riuscendo a sbilanciare Capelli Diabolici e costringendolo a lasciare scoperto il fianco per il colpo successivo, un pugno semicircolare reso affilato dalla Ragnatela Dorata che aprì un voluminoso squarcio. Lo Shotei "finta" colpì senza difficoltà il volto dell'automa - piazzando la Carta Bomba, suo vero obiettivo - mentre il calcio veniva parzialmente parato, riuscendo ad allontanare la Serie Platino di appena un metro. Sciocco, ormai ho capito il tuo stile e hai completamente perso tempo a colpire la testa, là non c'è nulla che valga la pena di distrug...un attimo...chakra dal corpo di capelli Diabolici? Ma cos...? commentò arrogante la voce di Rintaro. Ho colpito la testa proprio perchè essendo una zona desueta immaginavo che non ci sarebbe stata nessuna difesa. rispose il Ronin arretrando di qualche passo, mentre la Carta Bomba esplodeva a metà della sua frase. Il corpo del Soldato Meccanico fu sbriciolato in mille pezzi, lasciando appena dei resti degli arti inferiori e frammenti di materia stranamente insanguinati. Ce l'ho fatta! Ora mi devo sbrigare, fra pochi minuti questa roccia pullulerà di altre maledette marionette. stimò lo Shinobi-Kumo, mentre osservava incuriosito i resti di Capelli Diabolici. Materiale organico? Ma che diamine ... Sfortunatamente non c'era il tempo sufficiente per analizzare quelle spoglie, così al Ronin venne in mente un'idea. Tirò fuori dalla sacca porta oggetti uno dei Rotoli recuperati nella biblioteca polverosa e si piazzò davanti all'uscita del cunicolo che aveva percorso per finire in cima alla Roccia degli Spiriti. Aprì il Rotolo e puntandolo nelle profondità della terra ne rilasciò il contenuto [Slot Azione][Consumo Mezzo Basso][2 Slot Dim. di Fuoco]: fiamme fameliche si sarebbero riversate nel condotto, intente ad ardere - o quanto meno provarci - chiunque lo stesse percorrendo. Dapaisu si portò quindi nei pressi dei resti di Capelli Diabolici e li sigillò rapido nel Rotolo che aveva in mano [Slot Tecnica Base]. Ripose l'oggetto e si diede una rapida occhiata intorno. Sono finito in cima alla Roccia degli Spiriti? si rese conto soltanto in quel momento. Si guardò nuovamente intorno: doveva farsi venire in mente un ottimo piano di fuga. Una leggera brezza tiepida gli accarezzava il volto, mentre il sole tramontava ad ovest ed uno dei piccoli ragni che allevava all'interno del suo corpo gli passò zampettando sul volto. Ebbe una seconda illuminazione. Alcune specie di piccoli aracnidi sono talmente intelligenti da creare con la propria ragnatela degli aquiloni basilari, in modo da sfruttare le correnti d'aria per farsi trasportare per lunghissime distanze. Certo, io sono bello pesante, però ... rimuginò mentre con una mano tentava di valutare l'intensità del vento. Tentar non nuoce. Senza perder ulteriore tempo concentrò il chakra nel suo sistema sericigeno e incominciò a produrre una grande quantità di ragnatela, sia comune che dorata [Slot Tecnica Base]. Prese subito a plasmare la Kumo Nenkin, dandole la forma di lunghe aste e incastrandole in due grandi triangoli. Adagiò poi la leggerissima ragnatela comune su una delle due sagome, creando di fatto un aquilone gigante. Infine montò il secondo triangolo, perpendicolare al primo, in modo da potersi reggere con le braccia, mentre il resto del corpo - parallelo alla costruzione - sarebbe stato costretto in un bozzo e legato saldamente al telaio sovrastante [img]. Il trabiccolo fu costruito direttamente sul corpo dello Shinobi-Kumo, con fili e tubi che sbucavano direttamente dalla sua pelle, in modo da poter modificare l'attrezzo anche in fase di volo. Speriamo che la fortuna aiuti davvero gli audaci! si augurò Dapaisu mentre prendeva una lunga rincorsa e si lanciava nel vuoto dalla sommità della Roccia degli Spiriti.

    La testa gli pulsava da morire, il vecchio Sigillo Maledetto bruciava più del fuoco, le ferite accumulate nelle battaglie erano come lama infilate nella carne. Tutto questo però parve scomparire per un attimo, mentre Dapaisu veniva dolcemente cullato dal vento, lontano dai nemici della Zanna e da quel luogo di dolore. Lontano sì, ma verso dove?




    Off Game
    Chakra Speso: 595,25/600 (575,25 Prec. + 5 Rilascio 2 SD Confinamento Elementale; + 15 Creazione 6 Slot Dimensionali Ragnatela Comune e Dorata)

    Slot Azione: 5/5 (Rilascio Confinamento Elementale, Creazione Dappaplano)

    Slot Difesa: 0/5

    Slot Tecnica: 2/2 (Confinamento 2 Slot Dimensionali, Creazione Ragnatele Comune e Dorata)

    Ferite: Lieve (Volto); Lieve (Mano Sup. Sx); Leggera e Mezza (Addome); Lieve (Braccio Inferiore Sx); Più che Leggera (Testa); MedioLeggera (Petto); MedioLeggera e Mezzo (Piede Sx); Lieve (Braccio Sup. Dx); Leggera (Diffusa)

    Vitalità: 13,50/14,75 (22)

    Status: Scoordinamento, Affaticamento
     
    .
135 replies since 14/2/2011, 01:12   5394 views
  Share  
.