Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashram
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ultimo saluto ad un amico sconosciuto...


    Part 2°



    Il Poliziotto aveva appena terminato di mettere a verbale le dichiarazioni di Moses quando venne interrotto dal messo delle mura che entrò nella guardiola a gran velocità per annunciare l'arrivo di Drake. < Il Capo dei Guardiani è arrivato, sta aspettando nella sala d'attesa della terapia intensiva... vuole sapere cosa è successo... immediatamente... > disse il messo con voce tremolante. < Ok.. Ora andiamo...> Disse il poliziotto mentre archiviava il verbale nello schedario. < ...fate in fretta, il Capo è abbastanza arrabbiato e non è mai una cosa buona quando accade...> Concluse il messo per poi congedarsi per tornare ai suoi doveri.


    I due giunsero al reparto di "terapia Intensiva" e lì videro il Guardiano che attendeva un responso dalla sala operatoria. Era visibilmente nervoso e a stento riusciva a contenere la rabbia che covava dentro. Uhm.. non sarà semplice spiegare a lui come sono andate le cose... pensò Moses, dopo aver visto lo stato d'animo di Drake. Ma non aveva molta scelta, aveva intenzione di portare a termine le ultime volontà del suo compaesano anche se in realtà non sapeva neanche chi fosse. Il poliziotto si fece avanti, < Drake...> e poi indicò l'Aburame, < ... questo ragazzo ha portato qui quell'Uchiha, erano nel bosco secolare... dice di aver fatto il tuo nome prima di perdere i sensi.. L'Uchiha era inseguito da scagnozzi dell'edera quando lui ed altri due Genin del villaggio sono stati coinvolti.. >, si fermò e si rivolse a Moses < Ragazzo racconta quello che è successo anche a Drake, può essere utile per le indagini se è vero che conosce l'Uchiha.. >.


    Moses si concentrò su quello che stava per dire, non voleva usare le parole sbagliate in quella situazione così delicata. < Avevo la giornata libera e mi stavo riposando all'ombra di un albero, nel bosco secolare. Ero vicino al bosco dei Nara e con me c'era un altro Genin, non so con esattezza chi fosse ma era un Nara... Improvvisamente il ragazzo...>, indicò la sala operatoria per specificare l'Uchiha, < sbucò dalla boscaglia correndo, era già visibilmente ferito, ci venne incontro e ci chiese aiuto... era inseguito da tre tizzi...> fece una pausa, riprese fiato e poi continuò, < ...abbiamo combattuto, ho messo ko uno di loro mentre lui e il Nara combattevano con gli altri due... il nostro intervento fece desistere gli assalitori quasi subito... fuggirono non appena compresero la situazione di svantaggio in cui si trovavano... e poi... > si fermò a riflettere su quel punto, che anche a lui che lo aveva visto con i suoi occhi, sembrava poco chiaro. < ... e poi il Nara tentò l'inseguimento... io mi sono voltato per vedere in che condizione si trovava l'Uchiha ma in quel momento un altro ninja, era una donna, sbucò dalla boscaglia e non so in che modo ma convinse il ragazzo a seguirla, è possibile che i due si conoscessero... dopo qualche istante non li ho più visti e ho deciso di seguirli... quando sono arrivato era già tutto finito... il ragazzo giaceva a terra sanguinante, aveva una brutta ferita al collo e una al fianco... ho provato ad intervenire ma non avendo con me l'attrezzatura adeguata sono riuscito a bloccare in minima parte la perdita di sangue... speravo in un pronto intervento dei soccorsi ma non arrivò nessuno...> lo disse con tono aspro, quasi arrabbiato, non sopportava l'idea che nel suo villaggio potesse accadere una cosa quella. < Il ragazzo era ancora cosciente, gli chiesi il suo nome ma non rispose.. con le ultime forze che gli rimanevano mi chiese di dirti che ti lasciava in eredità i suoi occhi... uno per te, che lo hai protetto e accudito come un fratello, l'altro invece per chi reputerai degno... > fece una pausa per osservare la reazione del Guardiano e poi continuò il suo racconto. < Concluse e poi perse i sensi... dei soccorsi non c'era neppure l'ombra, neanche il Nara arrivò in nostro soccorso... a quel punto decisi di portarlo io in ospedale... > In quel momento il racconto di Moses fu interrotto, la luce rossa della sala si spense e un medico uscì dalla sala operatoria, era cupo in volto quando annunciò ai presenti la prematura scomparsa del giovane Uchiha.



     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6843 views
  Share  
.