Ospedale della Foglia

[Gestionale]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Lazzaro

    Rage.






    Si dice che la rabbia più grande non sia quella esplosiva, furiosa e distruttiva. Bensì quella covata e compressa nei più profondi recessi del proprio essere. Man mano che Seinji parlava io stringevo le dita con forza e man mano che la verità giungeva il mio respiro si fece appena più accelerato. Il rumore del mio cuore che batteva furiosamente riempì le mie orecchie e quasi mi pareva di udire il torrente impetuoso del mio sangue che raggiungeva il mio cervello. Ma non mossi un muscolo. Rimasi come impassibile a quella valanga di pericolose notizie.
    La prima cosa che capii era che Diogenes Mikawa era sopravvissuto ad Iwa. La seconda cosa, era che architettava piani tali da lasciarmi stupito. La terza cosa, era che bazzicava ancora con Yashimata e questo, ai miei occhi, lo rendeva complice e colpevole di ciò che era accaduto a Kiri.

    jpg



    Jin.
    Avevo fiutato il puzzo di quel bastardo, ma non ero riuscito a scovarlo. Misi una mano sul bracciolo della sedia, la strinsi con così tanta forza da piegare irrimediabilmente il metallo e continuai a piegare finché non spaccai del tutto il bracciolo. Quel piccolo sfogo non bastò a sedare la mia furia. Mi alzai, torreggiando, rabbioso. Avrei dovuto punire Seinji per aver cospirato contro Kiri, ma il suo pentimento, che mi sembrava sincero, gli stava salvando la vita... e la stava appendendo ad un filo: se avesse tradito la mia fiducia ancora ne avrebbe pagato le amare conseguenze.
    Ma Seinji sembrava un problema improvvisamente ridicolo. Dyogenes Mikawa stava cospirando contro qualcosa.
    I suoi piani. Quali sono. I suoi alleati. Chi. Dissi solamente, con una voce terribilmente fredda ed un tono appena sussurrato. Non c'era nessuno in quella stanza e nessuno in ascolto.
    Non sapevo cosa e quanto sapesse Seinji, ma volevo sapere tutto. Ogni singola cosa, persino quante volte Diogenes era andato in bagno da che si erano conosciuti.
    Prima o poi Diogenes, Yashimata, Jin e chiunque altro coinvolto avrebbe pagato caro il dolore che avevano inflitto a quelle trenta e più famiglie kiriane.

    Sta calmo, Itai. La voce di Chomei giunse nel mio profondo. Mi immersi nel piano dimensionale che condividevo con lui: un cielo senza terra, dove si poteva solo volare. Senza cancelli di nessun tipo. Intendi cercare vendetta? Potevo udire la preoccupazione di Chomei nella voce. Ero davvero cambiato?
    Questa non è vendetta, Chomei. Spiegai. Giustizia. Yashimata e la sua combriccola hanno ucciso molti kiriani, ed ora so che persino un Accademico è con loro... e forse più di uno. Quanti altri sono con lui? Di chi mi posso fidare? Io devo proteggere Kiri, Chomei.
    Capisco. Disse il Demone, con tono tranquillo. Conta su di me allora. Posso sentire ciò che provi, ricorda... Il Demone parve agitarsi. Mosse le sue possenti ali ed il mondo interiore parve scosso da un potente turbinio. E fa arrabbiare anche me.

     
    .
292 replies since 20/11/2005, 15:40   6823 views
  Share  
.