[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~You Shall not Pass~


    Shu sembrò aspettare, quasi con ansia e con una malcelata noia la fine del discorso di Atasuke. Per quanto seccato, tuttavia, egli non lo diede a vedere e lasciò correre. In fondo non aveva espresso altro che la normalità, cosa che certamente annoiava i più e che tutti additavano come una cosa ovvia, ma che immancabilmente, forse per sbadatezza, forse per altro, finivano per sbagliare.
    Osservò con attenzione i movimenti del genin, osservando poi con altrettanta attenzione il rotolo ed il particolare sistema di sicurezza posizionato per evitarne l'apertura. Certo un sistema “semplice” nella sua struttura, ma non per questo meno pericoloso.

    °Evidentemente deve contenere qualcosa di parecchio importante...°


    Evitò di commentare, lasciando spazio al sunese per le dovute spiegazioni, prima di riprendere il discorso prendendo in mano il rotolo e guardandolo facendoselo saltellare tra le mani girandolo e girandolo ancora cercando di osservarne ogni minimo dettaglio per poi posarlo sul tavolo dove erano presenti tutti gli altri oggetti.

    «Shinichi... Aspetta ancora un'attimo prima di sigillare tutto, sembra che abbiamo un'elemento problematico...»


    Disse in tono riservato ma deciso. In fondo quello era un'ordine e non doveva permettersi di sembrare qualcosa di differente, ma allo stesso tempo, non aveva senso tirare su un casino per una situazione come quella.
    Portò quindi lo sguardo sul marionettista. Lo osservava con sguardo deciso, inflessibile. Per quanto non volesse essere così poco amichevole, quelle parole, quella situazione ed il ruolo che ricopriva in quel momento gli imponevano un preciso rigore.

    «Fingerò di non aver sentito i tuoi commenti in merito alla presunta inefficenza delle protezioni di questo villaggio, ma ci terrei a fare un distinguo tra i guardiani di Konoha e le porte spalancate di Suna che hanno permesso ad un gruppo di nukenin di entrare armati e portarsi addirittura via il vostro jinchuuriki. Certo, dopo non siamo riusciti a riacciuffarlo, ma questo è un'altro discorso e sarò ben lieto di parlarne con te quando smonterò dal servizio.»


    Non volle aggiungere altro su quell'argomento, che in quel momento considerò definitivamente chiuso o quantomeno in quella specifica sede di discussione.

    «Tornando al discorso madre: La situazione è semplice: Puoi rifiutarti di lasciare qui le tue cose, tornartene fuori dalle mura ed aspettare li chiunque devi incontrare, altrimenti ti fidi di me, lasci qui le tue cose e puoi proseguire dentro al villaggio. Non posso permettermi di mandare qualcuno a scortarti. Se mandassi un guardiano per ogni visitatore proveniente da altri paesi ninja, ora sulle mura non ci sarebbe nessuno a difendere il villaggio. Il massimo che posso fare è farti aspettare la prossima pattuglia e farti fare il giro con loro, ma le tue armi resteranno qui, fine del discorso.»


    Mentre il monologo avanzava, il tono di Atasuke sembrava farsi sempre più deciso e marcato, segno palese che non avrebbe accettato proposte o discussioni ulteriori. Quelle erano le regole e non c'era alcuna motivazione reale o apparente che potesse giustificare una violazione delle stesse.

    Se il sunese avesse deciso di accettare la proposta si sarebbe quindi messo da parte, lasciando sbrigare le formalità al sottoposto, ma tenendo bene d'occhio tutta la procedura per evitare che qualcosa andasse storto o che il sunese tentasse in qualche modo di raggirarlo.

    Se invece si fosse rifiutato, accettando di non entrare nel villaggio, gli avrebbe concesso di riprendersi tutte le sue cose. I danni che Konoha aveva subito erano nati a causa di qualcuno che non aveva rispettato le norme più basilari ed Atasuke non si sarebbe concesso il lusso di un'errore tanto sciocco.
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.