[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Inside Konoha



    [Con Raizen alle mura]

    Shinichi hai detto vero?
    La firmerò con piacere, sperò tu sia un bravo fotografo, le malelingue non impiegano molto a dire che sono poco curato, ma in realtà il mio è un disordine del tutto voluto, trasandato.
    Hai presente no?
    Riguardo la musica è semplicemente la mia preferita, non so se ti hanno informato ma me la cavo pure a cantarla.


    Devo dire che non me l'avevano detto. Un mio conoscente era qui quando c'è stato il concerto, ma quello non capisce niente di musica. Per le foto al momento non ne ho dietro... magari passerò dal suo ufficio tra qualche oretta, giusto il tempo di riprendersi un po'...

    L'insinuazione non sarebbe passata inosservata all'Hokage. Il modo in cui aveva "colto" la giovane esibizionista (per usare un termine educato) faceva intendere che Raizen Ikigami fosse uomo di mondo.

    La nostra conversazione sarebbe stata interrotta da una kunoichi prima, che sembrava molto irritata per il comportamento del suo hokage (e come darle torto, del resto) e da Atasuke successivamente, che mi invitò a seguirlo nel suo ufficio.

    [con atasuke]


    «Più che schizzinoso, ci tengo alla sicurezza del mio villaggio... E mi risulta sia cosa comune disarmare i visitatori, o forse a Suna avete altre usanze?»

    Non saprei, non sono così edotto sulle regole delle mura di Suna...

    «Non preoccupatevo per le armi, le farò sigillare in un rotolo e potrete recuperarle alla vostra uscita dal villaggio. Fino a quel momento fidatevi di me e della protezione dei miei guardiani. Da quando ho il comando non accetto insubordinazioni e potrei quasi vantari del fatto che il villaggio non è mai stato così sicuro... Per quanto riguarda l'Hokage invece... Gentilmente vi chiederei di dimenticare la cosa»


    Sarà un po' difficile Atasuke... ma diciamo che per ora quanto accaduto può restare tra queste mura.

    Non avevo intenzione di dirgli che avevo delle fotografie "compromettenti" del suo Hokage salvate nel visore (che avevo da tempo già rimesso in tasca), prese quasi per caso per giunta.

    Essendomi occupato di casi di questo tipo (ricatti tramite fotografie, per intenderci) sapevo che il potere di quegli scatti sarebbe solo aumentato nel tempo.

    Magari quando Raizen fosse stato un membro rispettabile della società. O magari quando la ragazza fosse diventata più... famosa.

    «Si, arrivano da Oto, per quanto la cosa possa interessarvi. Ad ogni modo ti ringrazio per i complimenti, faccio solo il mio dovere. E no, ultimamente fermiamo chiunque entri nel villaggio, specialmente se trasporta con se armi o possa rappresentare una possibile minaccia, ma non mi pare il caso di dirti altro. In fondo non sono questioni che ti riguardano»


    Tranquillo tranquillo. Se accetti una piccola critica costruttiva ogni tanto dovresti un po' meno aggressivo... capisco che il lavoro sia frustrante ma insomma...

    Non gli avrei detto "togliti quella scopa dal culo" perché quella scopa oramai si era fusa con la colonna vertebrale dell'Uchiha ed era divenuta un tutt'uno con il corpo del ninja. Questo però non cambiava il fatto che ogni tanto potesse rilassarsi pure lui.

    «Come ti ho detto ultimamente il villaggio non è mai stato più al sicuro e ne consegue che per ora non abbiamo reati all'interno del villaggio su cui indagare, mentre le questioni esterne sono al momento tutte sotto controllo. Quindi mi spiace, ma non ho nulla per te nell'attesa che il tuo amico riceva le sue cure.»


    Che palle. Siete più noiosi di Suna. E li il panorama è tutta sabbia, renditi conto.

    Mi rincresce che questo viaggio vi disturbi, Shinichi-sama

    Nah, tranquillo. Sei sotto la mia responsabilità dopotutto Kojiro.

    «Se devo essere onesto... conosco solo una persona... Una dottoressa... Shizuka Kobayashi... Ed hai avuto il piacere di incontrarla poco fa...»


    Quella che ha sclerato con te e l'hokage? Quella sarebbe una dottoressa? Uff... spero almeno che sia brava o avrò fatto questo viaggio a vuoto.

    «Lasciate solo che risolva un'attimo questa faccenda al gate e vi accompagnerò personalmente. Intanto gradite qualcosa da bere nell'attesa? Daisuke fa un'ottimo the, se volete ve ne faccio portare una tazza»


    Grazie guarda. Meglio andare con qualcuno che ci metta una buona parola... e se non è disturbo prendo volentieri un the. Anzi fai due. E una lunga cannuccia che non voglio doverlo fare sorseggiare a Kojiro.

    In effetti, nonostante il pronto intervento di Hoshikuzu, le braccia del Chikuma non erano totalmente guarite e tornate alla normale funzionalità e anche un'azione semplice come bere una tazza di the gli risultava difficile.

    Grazie della vostra considerazione, Shinichi-sama

    Se all'apparenza l'unica preoccupazione del detective fosse il non doversi scomodare per far bere lo spadaccino Kojiro ben sapeva che in realtà lo faceva solo per farlo sentire più a suo agio. Nonostante i suoi modi a volte irritanti Shinichi teneva davvero al suo "servitore".

    «Ora, se volete scusarmi, sono obbligato a ritornare fuori. Se intanto volete mettervi comodi, a breve giungerà un mio sottoposto. Appena potrò tornerò a prendervi e vi porterò all'ospedale»


    Ottimo. Vedremo di non rompere nulla finché sei via.


    [... continua all'ospedale di Konoha ...]
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.