[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Straniero
    Capitolo Primo


    Atto II
    Le strane personalità dei Guardiani †
    Non riuscivo a capacitarmene: davvero tutti i guardiani sulle mura dei vari villaggi sentivano l'impellente necessità di dimostrarsi così profondamente inutili? Dopo una nottata come quella passata il giorno precedente e dopo il viaggio interminabile che credevo sarebbe conclusosi davanti a quelle mura, Atasuke - questo il nome con cui Sho si sarebbe rivolto al niente dopo dopo, dato che non vedevo nessuna figura nei pressi della cinta muraria della Foglia, in realtà parlando al guardiano - sembrava volerci sottoporre un insignificante test. Una voce, che io udii distintamente poco davanti a me, leggermente dietro il mio giovane compagno della Foglia, risuonò in questo modo: « Sho... Lo sai che il tempo di chiusura dei gate è passato da un pezzo... O te ne sei forse dimenticato? » La risposta fu immediata e dal tono decisamente scocciato. D'un tratto, la stessa voce suonò dietro di me, cosa che mi portò istintivamente a girarmi leggermente col busto, poi risuonò ancora alla mia destra, poi di fronte, infine a sinistra, ponendo precise domande. Non ero turbato da quel che accadeva, vista la reazione del mio accompagnatore, ma mi sentivo profondamente preso in giro: non solo portato in una città esterna per firmare qualcosa di profondamente inutile - con ogni probabilità - ma anche deriso dal guardiano del villaggio. Risposi a tono, una volta ingoiato l'amaro boccone che, anche questa volta, dovevo necessariamente buttar giù dinnanzi alla necessità di mettere in secondo piano le proprie opinioni. « Sono Keiji, Genin di Kiri, ex militare di una forza privata. Sono qui per testimoniare la morte di un ricercato di Konoha che si era rintanato nella mia Terra. » dissi, dando esaustive risposte ad ogni singola domanda; appena terminai, la voce risuonò nuovamente alle mie spalle, ma questa volta non mi voltai, il trucco c'era ed era inutile caderci. Difatti, una sagoma balzò innanzi a me non appena Sho si voltò a controllare che la figurina che avevamo davanti non fosse alle sue spalle. « E pensare che sono accompagnato da un ninja di Konoha, abbiamo le carte firmate di pugno da Akira, il guardiano di Kiri, e nessuno dei due sembra lontanamente intenzionato a compiere un qualche tipo d'azione molesta. Sho ha persino battuto con veemenza contro la grande porta di villaggio! Cosa hanno in testa questi dannati esaltati? » Le parole che il guardiano foglioso pronunciarono furono le seguenti: « Allora? Non so se avete notato, ma l'ora si fa tarda e vorrei poter tornare a casa, visto che il mio turno di oggi è terminato... Mi servono nomi, motivo della visita ed equipaggiamento. »
    Non esitai un secondo a rispondere, sentendo Saruhyondo tremare leggermente al mio fianco: « Sono due giorni che non chiudo occhio, vorrei tanto anche io poter riposare. » sospirai un istante, per poi riprendere « Ho già risposto alle tue domande, Guardiano di Konoha. Non è mia intenzione rinunciare di sottostare a quanto lei mi ha appena comandato, ma come posso ritenermi al sicuro se persino la mia guida viene espropriata del suo equipaggiamento all'ingresso del Villaggio? Kiri non avrebbe mai permesso una cosa del genere, anzi, non la ha permessa affatto. Devo ritenere la mia incolumità a rischio? » Era lungi da me l'intenzione di non dare al guardiano le mie armi ma sentii la necessità di quella puntualizzazione. Qualora il guardiano mi avesse risposto senza cambiare idea, avrei semplicemente proceduto a consegnargli le mie armi, senza fare ulteriori storie. L'idea di trovarmi in un paese straniero senza Saruhyondo, però, mi urtava sensibilmente.
    La spada tacque; sentivo che in tal caso avrebbe compreso le mia scelta.






    Legenda


    Narrato
    « Parlato! »
    « Pensato! »
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.


     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.