[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    I due Misteriosi Visitatori della notte 三

    ~Accuse infondate~


    Atasuke osservava attentamente il giovane kiriano, mentre questi di tutto punto rispondeva nuovamente, forse sentendosi nel pieno dalla parte della ragione, o forse semplicemente perchè era nella sua natura cercare una giustificazione alle sue parole.

    “è circa un'ora che stiamo aspettando che qualcuno ci apra, non so se se ne è reso conto.”


    A quell'affermazione, l'Uchiha non si trattenne dall'inarcare il sopracciglio destro, in un'espressione decisamente dubbia. Davvero era passato tutto quel tempo? Possibile che addirittura un'ora fosse trascorsa da che i due si erano palesati al gate?

    «Un'ora? Addirittura? Se cio che dite è vero me ne occuperò personalmente, non accetto inadempienze dai mia uomini... Tuttavia... Spero non vi offenderete se controllerò le registrazioni per verificare quanto avete detto... E spero per voi che non abbiate ingigantito troppo l'attesa solo per giustificare i termini che avete usato... Non mi risulta faccia parte delle usanze accademiche mancare in tal modo di rispetto agli shinobi degli altri villaggi alleati»


    Le parole dell'Uchiha erano scandite in un ritmo lento, inquietantemente lento ed il tono particolarmente basso ne sottolineava la pericolosità. C'erano poche cose che Atasuke non sopportava: prima tra tutte la mancanza di rispetto verso di lui, la sua carica ed i suoi uomini, seguita poco dopo dalle infamie verso di lui o il suo corpo. Se il kiriano aveva mentito, era riuscito a colpire nel segno entrambi i punti, accusando lui ed i suoi guardiani di negligenza ed Atasuke non si sarebbe di certo lasciato scappare l'occasione di tenerlo sotto scacco.

    «Ad ogni modo, stanchezza o meno, vi consiglio di tenere a freno la lingua prima di commentare senza prove tangibili l'eventuale “negligenza dei miei uomini”, perchè ancora una parola e sarei costretto a mostrarvi quanto sappiamo essere “negligenti”»


    Atasuke non aveva intenzione di spaventare il kiriano, di certo non era necessario sprecarsi inutilmente su quel fronte, tuttavia, voleva essere quanto più chiaro sul fatto che non avrebbe accettato illazioni di quel tipo ed ogni altra parola in aggiunta che non fossero delle sincere scuse.
    Al kiriano non era dato sapere che cosa l'Uchiha avesse in mente, ma probabilmente, avrebbe costretto il kiriano a dormire fuori dal villaggio o peggio se questi avesse provato a sostenere oltre la sua tesi.
    Salvo ulteriori intoppi, Atasuke procedette come da protocollo ed alla fine della procedura di ingresso, avrebbe quindi tardato ancora il suo rientro a casa. Doveva verificare dal sistema di sorveglianza il momento dell'arrivo dei due e verificare il tempo che realmente era trascorso dal loro arrivo.

    […]


    Come aveva immaginato, tutta la tempistica esposta dal kiriano era decisamente gonfiata, probabilmente data l'ora e la stanchezza, motivo per cui Atasuke non avrebbe agito contro di lui, o almeno non in quell'occasione specifica.
    L'attesa dei due era stata decisamente lunga, ben oltre le normali tempistiche, specialmente se valutato in confronto ai flussi diurni in cui la macchina dell'ingresso lavorava a ritmi serrati, tuttavia, una ventina di minuti scarsi era trascorsa dal loro effettivo arrivo nel piazzale esterno davanti ai portoni al momento della comparsa di Atasuke dinnanzi a loro. Un tempo ampio, troppo ampio, per cui il colpevole avrebbe pagato, ma comunque non sufficente da permettere ad un Kiriano qualsiasi di accusarli di negligenza, specie dopo quanto accadde tempo addietro quando Atasuke si recò dal Mizukage dopo gli eventi nel deserto dell'Anauroch.

     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20789 views
  Share  
.