[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Una missiva Kiriana 三

    ~Cortesia d'altri Tempi~


    Le parole del Kiriano, lasciarono stupito l'Uchiha, anche se questi non lo diede in alcun modo a vedere. Possibile che un messaggero di Kiri fosse egli stesso all'oscuro delle informazioni che recava? Possibile che prima parlasse di voci buie e poi ne ignorasse la natura, additandole come semplici voci, se non delle dicerie?
    Ad ogni modo, non erano problemi suoi, bensì problemi di Kiri, quindi decise di non premere oltre su quell'argomento. In fondo ci fossero state questioni di suo interesse l'Hokage lo avrebbe contattato allertandolo... forse.

    “e da questa, per disgrazia, non mi posso proprio separare per ora, Atasuke.”

    «Ne sei certo? Perché conosco una dottoressa che non credo si farebbe il problema di rimuovere anche quello con una bella lobotomia...»


    Rispose egli, chiaramente ironico, mentre la sua mente andava a quella folle di Shizuka che da ormai parecchio tempo continuava a condurre l'ospedale della foglia in qualità di primario, sennonché miglior medico in circolazione probabilmente su tutto il continente.
    Il suo pensiero, però, lo fece raggelare nel meditare meglio a quella assurda battuta e rendendosi a poco a poco conto del fatto che Shizuka probabilmente non si sarebbe posta il problema nel condurre realmente una tale pratica pur di difendere il villaggio.
    La sua mente venne riportata tra loro quando iniziarono a parlare della Karyuuken, o meglio, quando Asmodai commentò la cosa, consigliando un torneo intervillaggio tra Kiri e Konoha, mentre accennava alla sua intenzione di aprire un ristorante.
    Atasuke meditò alcuni istanti in merito alla proposta prima di rispondere. In fondo non era neppure da molto che la Karyuuken era stata aperta ed al momento, per quanto suscitasse un certo grado di rispetto e successo, i suoi allievi, per quanto molti, non erano propriamente pronti per prendere parte ad un torneo, o almeno non in quel momento.

    «In effetti potrebbe essere una buona idea, tuttavia, i miei allievi non sono pronti a prendere parte ad un torneo. Certo, sono abili e sono fiero del loro apprendimento, tuttavia, hanno ancora molto da imparare, troppo per prendere meritatamente parte ad un torneo...»


    Fece una breve pausa, occupandosi per alcuni istanti di ciò che aveva davanti a se in modo da mandare comunque avanti la procedura per l'ingresso.

    «... Tuttavia, presi già accordi verbali in merito con il Mizukage. So che Kiri sforna alcuni tra i migliori spadaccini del continente. Per questo motivo il giorno dell'inaugurazione ci siamo brevemente promessi di proporre qualche scambio di opinioni in merito, quindi qualcosa prima o poi organizzeremo... Magari nell'estate, sfruttando il periodo assolato...»


    Concluse, passando quindi a completare la procedura per sigillare l'equipaggiamento.

    [...]


    Atasuke continuò a trovarsi sorpreso dalle parole del Kiriano. Aveva fatto tutta quella strada e non sapeva praticamente nulla. Non sapeva se consegnare il messaggio subito, che cosa contenesse o l'argomento inerente, non sapeva se le voci che egli stesso aveva sentito erano vere... Possibile che sapesse qualcosa?
    Alla fine, però, dopo una ponderata riflessione, sembrò convinto del fatto che il messaggio non necessitasse urgenza, quindi optò per una notte di riposo, consegnando il messaggio il mattino seguente.

    «Per quanto riguarda i ristoranti... beh, Ci sono alcuni dei migliori chioschi di ramen se vuoi qualcosa di rapido ed economico. Li troverai quasi tutti lungo la via principale. Per quanto riguarda i ristoranti, beh, anche li troverai un po di tutto lungo la via principale e nella piazza centrale. In merito all'ostello, ci sono alcuni hotel nella piazza centrale, ma se vuoi qualcosa di interessante puoi andare a quello che si trova lungo le mura del villaggio non molto oltre la Karyuuken. Ti basta seguire quella via, non puoi sbagliare. Se invece vuoi qualcosa di economico, ti consiglio di cercare nella piazza.»


    Si fece fare un'ultima firma sul registro di ingresso e poi non vi fu altro. Per quanto gli facesse piacere accogliere i nuovi arrivati le sue scartoffie lo aspettavano nell'ufficio e non aveva intenzione di perderci troppo tempo sopra, anche perché il turno era ormai terminato e voleva godersi un po del suo meritato riposo.

    «Ok, ora puoi passare. Domattina, ti consiglio di andare all'incirca a metà mattinata, a quell'ora la segretaria dell'Hokage è meno antipatica. Ad inizio giornata probabilmente deve darsi lo smalto alle unghie o chissà che e finisce sempre per essere scortese. Tra l'altro, domattina dovrò consegnare un po di roba all'archivio, quindi potresti anche trovarmi da quelle parti. Per il resto, buona serata, scusa, ma devo tornare all'opera... Avere il comando sulle mura genera parecchio lavoro, ti saluto»


    E con estrema sincerità se ne andò, salutando con la mano il suo interlocutore, dirigendosi nuovamente nell'ufficio dove riprese a lavorare intensamente. Era stanco di quella giornata e non vedeva l'ora di tornarsene a casa per una sana e meritata cenetta, seguita da un sano e meritato riposo.
    Se poi pensava al fatto che quella sera Ayame Uchiha, nipote della vecchia Sayaka, era a casa ad aspettarlo con la cena pronta... non poteva di certo sentirsi meno motivato per un ritorno repentino alla magione.



    OT - Leo, considerati tranquillamente entrato. Se vuoi possiamo ancora fare un giro di post conclusivo qui, altrimenti passa direttamente all'amministrazione e/o si apre una free se intendi giocarti anche la serata :zxc: - /OT
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20791 views
  Share  
.