[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Un'altra missiva Kiriana 一

    ~Diverso postino... Diverso trattamento~


    Al loro arrivo al gate, vi era un guardiano, ad attenderli, nessuno di particolarmente importante, ad eccezione del fatto che si trattasse dell'ormai famigerato Okita, il quale con zelo si stava dedicando alle sue solite faccende, sintetizzabili in: “Non Fare il proprio lavoro ma delegare chiunque altro al posto, l'importante è che non ci sia niente da fare e possa punirlo in caso di errore”
    Ad ogni modo, fu solo alle parole dell'Hozuki che Sougo si destò dal suo sonno, levandosi da dieto un muretto dove si era appisolato con ancora la benda da notte sul volto.

    “Oi, oi... che cos'è tutta questa storia?”


    Il tono era palesemente assonnato, come quello di uno che si era appena svegliato, cosa che in effetti non era nemmeno poi così lontana dalla realtà.

    “Chi sarebbe il comandante di cosa?”


    Chiese, squadrando i due con sguardo perso, quasi vuoto, prima di individuare quello che probabilmente aveva quella voce maschile.
    Li squadrò per alcuni istanti, prima di puntare definitivamente uno dei due, inquadrandolo come il suo obbiettivo, ovviamente, sbagliando.

    “Bene, bene... e tu saresti il comandante delle squadre speciali? Non si direbbe... sembri quasi una femmina... da quando le femmine sono messe al comando delle squadre speciali?”


    Si fermò per un'istante, guardando il cielo che si stava rabbuiando, chiedendosi, forse, se non avesse sbagliato qualcosa, prima di riprendere.

    “Oh, beh... Poco importa... Comunque sia, resta il fatto che le squadre speciali di solito hanno dei membri segreti... Da quando a Kiri siete tanto stupidi da svelare apertamente un segreto simile? Sicuramente stai mentendo... nessun membro di una squadra speciale sarebbe tanto idiota da dirlo pubblicamente in piazza...”


    Per quanto assurdo e fuori da ogni logica, l'Okita in fondo aveva ragione. Certo i membri dei rispettivi clan o dello stesso villaggio erano a conoscenza dei gradi dei loro shinobi e di certo non era un segreto all'interno di una famiglia il lavoro o la carica che lo shinobi ricopriva, tuttavia, a quale scopo indossare delle maschere in missione per non essere riconosciuti, se poi alla prima occasione, ufficiale o meno che fosse, all'interno di territori estranei, ci si presentava dichiarando non solo il proprio nome, ma anche il villaggio e la carica ricoperta nella suddetta squadra speciale?

    [...]


    Sia che il malinteso fosse risolto tra i tre o meno, non molto dopo, Atasuke fece ritorno al gate, trovando i tre ancora intenti a discutere tra loro. Con passo calmo, si avvicinò al trio, prendendo in mano la situazione.

    «Lascia, Sougo, qui ci penso io»

    “Atasuke-sama, questi due dicono di arrivare da Kiri e di essere qui per parlare con il Mizukage... Inoltre uno dei due dice di essere il comandante della squadra speciale di Kiri”

    «Davvero? Allora è un motivo in più per lasciare che il discorso avvenga tra comandanti, non trovi?»


    Il suo tono era gentile, tuttavia, l'imposizione data era forte e l'Okita sapeva bene che in quei casi era bene lasciare stare l'Uchiha senza rischiare di indispettirlo oltre, senza contare che questi era appena tornato da una breve riunione con il Kage, oltre che dall'archivio amministrativo e di solito non era mai di buon umore dopo essere stato all'archivio...
    Con un breve inchino l'Okita ritornò alle sue faccende, lasciando soli l'Uchiha ed i due visitatori Kiriani.

    «Bene, dunque, l'Hokage mi aveva avvisato che probabilmente sarebbero arrivati degli altri Kiriani, ma non pensavo così presto... immagino siate qui per la spinosa questione in cui si è infilato il vostro compaesano...»


    Fece una breve pausa, squadrando con precisione i due viaggiatori, prima di proseguire dopo quella breve pausa ad effetto.

    «... Ad ogni modo, prima di lasciarvi proseguire mi servono i vostri dati e tutte le vostre armi, rotoli d'evocazione compresi. Questa è una regola su cui non transigo. E prima che possiate dire, come molti, “Ah, ma è una cosa inutile, blah, blah, blah” grazie alla trovata del vostro compaesano, beh... dopo la sua tentata aggressione ai danni dell'Hokage... Men che meno credo vi lascerei passare anche solo con uno spillo da balia»


    Disse, con la stessa gentile autorità che aveva riservato prima all'Okita e concludendo con un sorrisetto quasi compiaciuto, indicando il tavolino su cui, a turno avrebbero depositato le armi che Atasuke stesso avrebbe personalmente sigillato nei rotoli del gate prima di archiviarli.
    In fondo, mille erano state le volte in cui la gente gli aveva detto: “Ma è una cosa inutile, non serve a nulla, shinobi di alto livello non hanno bisogno di armi per essere pericolosi, etc...” Ora aveva avuto un buon motivo per dire: Alla fine avevo ragione. Peccato solo che a pagarne il prezzo in quell'occasione fosse stato un alleato Kiriano.
    Si diresse quindi dietro alla scrivania, accompagnando i due per iniziare poi a conversare amabilmente mentre con attenzione osservava ogni minimo oggetto depositato o meno dai due, verificando che posassero ogni cosa.
    [Percezione] [Abilità]

    «Mentre siamo qui... spiegatemi questa storia del comandante... Cioè... Che senso ha fare parte delle squadre speciali, rinomate per la segretezza in tutto se poi uno va in giro a sbandierare di esserne il comandante? Se è così che fate a Kiri, a questo punto, buttate via le maschere, che diamine!»


    Commentò con un sorriso, lanciando la palla ai due visitatori.


    OT - Piccola nota: Le informazioni conosciute da Atasuke sono state concordate con Fenix direttamente vista la carica ricoperta dal PG ed anche la relativa "riunione informativa" :zxc: - /OT
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20791 views
  Share  
.