[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato nonna Ayaka


    Festa a Sorpresa

    In visita dalla zia


    Ogni tanto fa bene prendersi una meritata pausa da un monotono e quasi sempre noioso lavoro, quindi quale occasione migliore per rilassare un po' mente e muscoli che accompagnare la propria nonna a far visita a sua sorella nel Villaggio della Foglia.
    Ryuu rimase letteralmente entusiasta quando sua nonna Ayaka gli propose di fare quel viaggetto insieme; non vedeva la zia Fumiko da anni e a malapena si ricordava il suo volto, ma una pausa di qualche giorno dal lavoro di guardiano per andare a trovare un suo parente (non avendone molti) non poteva che fargli tanto piacere. Senza indugiare, quindi, avvertì con qualche giorno di anticipo l'amministrazione di Kiri e gli altri guardiani che sarebbe mancato qualche giorno, e una volta giunto il momento e fatto le valigie, partirono entrambi su di una nave diretta al Paese del Fuoco, lasciando la casa ai due restanti nonni.

    [...]



    Il viaggio in nave non fu dei migliori, data la forte pioggia che incontrarono sul cammino, ma una volta attraccati, poterono usufruire di un comodo calesse fino ad un albergo a metà strada, per poi prenderne uno simile che li avrebbe portati fino al villaggio, arrivando in prossimità delle mura nel primo pomeriggio.
    Non gli capitava spesso di viaggiare insieme a sua nonna, cosa completamente diversa rispetto a quando era in missione con altri ninja, tuttavia, anche se certe volte le chiacchiere dell'anziana cominciavano a risultare alquanto noiose alle sue orecchie, doveva ammettere che la sua quasi infinita esperienza nel mondo ninja era alquanto affascinante da ascoltare. Inoltre, poté godersi il tragitto in estrema tranquillità, scorgendo da lontano le mura di Konoha in quella soleggiata giornata che in quella parte di continente era così usuale vedere, al contrario del Paese dell'Acqua.
    Eccoci, ci siamo. Certo che è gigantesco.
    Non ci sei mai stato, vero?
    No, neanche una volta.
    Allora ti piacerà sicuramente, anche se potrebbe essere cambiato molto dall'ultima volta che l'ho visto. E' stato parecchi anni fa, se non sbaglio tu non eri ancora nato.

    Una volta arrivati in prossimità delle mura, non gli rimase altro da fare che scendere dal calesse, prendere i due borsoni con una mano ed avvicinarsi al gate con l'adorabile vecchina appoggiata al suo braccio. Dopo aver richiamato l'attenzione dei guardiani, avrebbero entrambi salutato chiunque fosse venuto ad accoglierli, esponendo le loro generalità ed il motivo della visita.
    Buongiorno. Mi chiamo Ryuu Mizukiyo, sono un genin di Kiri, e lei è mia nonna, Ayaka Aoki.
    Nonna_Ayaka
    Siamo venuti a trovare mia sorella e vorremmo restare per la notte a casa sua, per ripartire domattina, se è possibile.
    Successivamente, se i guardiani non avessero avuto niente da ridire, Ryuu avrebbe posato in terra i due borsoni (non facendo storie se questi avessero voluto perquisirli, trovandoci solo dei vestiti ed un paio di pacchi di biscotti) e consegnando loro la sua cintura con annesse la sua wakizashi e le due tasche porta-armi. Da quando era diventato anche lui un guardiano, comprendeva molto meglio cosa volesse dire starsene tutto il giorno a perquisire gente e quanto fosse fastidioso quando capitavano dei tipi che facevano storie inutili per delle sciocchezze, quindi cercò di essere abbastanza sbrigativo per non fargli perdere tempo.
    Nonna, devi dare anche tu le tue cose, se ne hai.
    Lo so, tesoro, mi ricordo come si fa. Disse la vecchina dal volto rugoso e sempre sorridente, mentre perquisiva la sua borsetta e ne estrasse un kunai, una cartabomba ed un piccolo fascio con cinque spiedi, consegnandoli a chi di dovere, ma non era finita lì.
    Sotto lo sguardo inebetito del suo nipotino, che al contrario di lei ci mise pochi istanti per completare l'operazione, con tutta la calma possibile, dopo aver richiuso la borsetta, continuò ad estrarre armi da ogni parte del suo kimono giallo pallido, consegnandole a mano a mano al guardiano, tirando fuori in totale una striscia di 20 spiedi legati fra loro dalla parte anteriore dell'obi, un piccolo kaiken dalla parte di obi dietro la schiena, due fumogeni dalla manica sinistra e tre fiale di veleno dalla manica destra.
    ....
    Nonna, credevi che stessimo andando in guerra?

    Oh, non essere sciocco, queste sono le solite cose che porto sempre con me, insieme all'agenda con le mie ricette... Disse, infilando la mano nuovamente nella borsa ...e alle caramelle. Tirando fuori dalla borsetta una manciata di caramelle e porgendole al primo guardiano che aveva davanti. Prendete, ragazzi. Sono al miele, fanno bene alla gola, specie a voi che state sempre qui fuori all'aperto.
    Nel caso in cui i guardiani avessero voluto controllare anche la borsa della signora, non avrebbe fatto neanche una piega, anzi sarebbe stata pienamente d'accordo, lodando il loro modo di prendere seriamente il lavoro di guardiano, per poi rivolgersi al nipote. Vedi? E' così che si fa, prendi esempio e impara.
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.