[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Cortesia al Gate 二

    ~Confidenze~


    La vecchina sembrava particolarmente cortese e gentile, un comportamente che per quanto Atasuke non potesse evitare di apprezzare, era costretto a valutare con discreta diffidenza.
    Era infatti rinomata l'idea che con la cortesia si ottenesse un qualsiasi favore e non erano rari i casi in cui al gate qualcuno tentasse con cortesia e modi gentili di far passare oggetti non consentiti o a far chiudere un occhio ad uno dei suoi. Per sua fortuna, però, nessuno sembrava più intenzionato a provare lo stesso trucchetto in sua presenza.
    Ad ogni modo, nonostante la cortesia e la gentilezza, la sua attenzione rimaneva alta e pronta a captare ogni eventuale trappola o trucchetto.

    “Ah si, siamo venuti a trovare mia sorella. Non la vedo da almeno sei anni, l'ultima volta venne lei a trovarci a Kirigakure.”

    «Ah, vostra sorella è di Konoha? O anche lei era una shinobi di kiri in pensione ora trasferitasi al nostro villaggio?»


    Chiese cordiale, mentre il suo sottoposto con la docuta cura e calma iniziava a predisporre tutta l'attrezzatura dei due su due ruspettivi rotoli, pronto a sigillarne il contenuto.
    I due si presentarono ed Atasuke rispose con un gentile inchino di benvenuto, prima di procedere con il resto del discorso.

    “Ma pensi che coincidenza, mio nipote è stato nominato guardiano proprio poco tempo fa. Sta ancora imparando, deve fare ancora tanta strada, ma si sta impegnando: è stato promosso a genin neanche un anno fa, tutto sua madre.
    Non so quando sia venuto l'ultima volta al nostro villaggio, ma le posso assicurare che lui prende molto sul serio il suo lavoro.”


    «Ma davvero? Beh, spero allora che il livello di sicurezza a Kiri si sia alzato dalla mia ultima visita, anche se in effetti è passato parecchio tempo... Mi pare che fosse poco dopo la nomina di Itai a mizukage... Rammento che in quell'occasione, come in decine, prima di quella, attraversai il porto edi i gate senza quasi alcun controllo... i rari guardiani erano talmente attenti che sarei potuto passare depositando due spiedi e tenendomi una tagliateste sulle spalle»


    Commentò con tutta la dovuta onestà, narrando di fatto ciò che era realmente accaduto. Certo era che nei casi specifici egli si fosse rivolto con il dovuto rispetto qualificandosi anche come un collega della foglia, dunque era possibile che avessero abbassato di molto la guardia dandogli fiducia, tuttavia era un comportamento che Atasuke non accettava da parte dei suoi, richiedendo il giusto rigore per tutti, senza distinzione alcuna, ad eccezione degli shinobi del villaggio, i quali, essendo appunto del villaggio ed essendo segnati sul registro di ingresso ed uscita, avevano una corsia di passaggio preferenziale.

    “Comunque vedo che qui, lei sta facendo un ottimo lavoro. I guardiani sembrano molto attenti e preparati.”

    «Davvero troppo gentile, semplicemente facciamo il nostro dovere... Ah a proposito... vedo che è tutto pronto... se voleste premere sui rotoli e far scorrere un po del vostro chakra potremo sigillare i rotoli con i vostri beni in modo da garantire la dovuta sicurezza e poterveli rendere alla fine della vostra visita»


    E con il permesso della signora, avrebbe indicato loro dove premere sui rotoli per poi rivolgersi al giovane Ryuu.

    «Dimmi... anche a Kiri avete questi sistemi di sicurezza? Sono curioso di sapere quali procedure adottate in modo da poter eventualmente migliorare le nostre...»


    Una seria ed onesta domanda, quella dell'uchiha che sempre era a disposizione per insegnare, ma ancor più ad imparare, eventualmente, dall'esperienza altrui, in modo da ottenere qualche arma in più per il proprio arsenale e quindi per il proprio villaggio e la sua difesa.


    OT - Visto che tutto è stato consegnato, puoi procedere all'interno con le tue eventuali role, per il resto se vuoi continuare con un paio di post-free qui non ci si offende :zxc: - /OT
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.