[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline
    Parlato Ryuu
    Parlato nonna Ayaka
    Parlato Atasuke


    Festa a sorpresa

    Paragoni imbarazzanti


    La tranquilla chiacchierata sembrava procedere e andare per le lunghe, e per quanto Ryuu fosse affascinato dalla figura del capo dei guardiani ed avrebbe voluto imparare molte cose da lui, cominciava quasi ad annoiarsi dei discorsi nostalgici che la nonna stava intraprendendo tra una domanda e l'altra.
    Ah, vostra sorella è di Konoha? O anche lei era una shinobi di kiri in pensione ora trasferitasi al nostro villaggio?
    Oh no, lei non era una shinobi, si trasferì qui molti anni fa. Preferisce i luoghi con un clima caldo, non le è mai piaciuto fino in fondo il clima umido al Villaggio della Nebbia.
    La nonna continuò a conversare amabilmente con il guardiano, senza badare al tempo che trascorreva, ed era evidente che ci provasse gusto, restando ad ascoltare con molto piacere l'uomo dalla gentilezza ed i modi garbati ormai rari da trovare.
    Poco dopo, quest'ultimo invitò i due stranieri ad infondere una piccola dose del loro chakra sui loro equipaggiamenti, così che avrebbero potuto sigillarli all'interno di rotoli, metodo innovativo che lui non aveva mai visto, non essendo mai stato a Konoha e che al suo gate non si era mai usato. Ne rimase affascinato e allo stesso tempo mortificato, pensando a quanto fossero avanti rispetto al villaggio della Nebbia, tuttavia non poteva dirsi neanche che fosse tutta colpa sua, essendo arrivato solo da poco ed avendo come subordinati solo un paio di semplici operai.

    Una volta completata l'operazione e visto sparire le proprie armi nei rotoli, tecnica che il genin non aveva neanche ancora appreso, l'Uchiha si rivolse nuovamente al duo, ma stavolta parlando con il suo giovane collega che si sentiva ormai un po' spaesato.
    Dimmi... anche a Kiri avete questi sistemi di sicurezza? Sono curioso di sapere quali procedure adottate in modo da poter eventualmente migliorare le nostre...
    Il genin abbozzò un sorriso per rispondere alla domanda posta, ma che non potè fare a meno di nascondere un certo disagio, sia per le condizioni arretrate che si usavano al suo villaggio, sia per la presenza in sé del capo dei guardiani. Ancora non era abituato allo stare dinnanzi a delle alte autorità del mondo ninja, non potendo trattenersi dal sentirsi alquanto emozionato, avendo sempre provato fin troppa stima e rispetto per i grandi ninja. Dopo un piccolo balbettio iniziale, quindi, si schiarì la voce e cercò di controllarsi e scandire bene le parole mentre ammise con un po' di sconforto che in realtà a Kiri non erano così avanzati come loro, in materia.
    Bè, veramente, noi non usiamo sigillare le armi dentro i rotoli. Cominciò a grattarsi la nuca, sempre sorridendo Le... cioè, le sistemiamo in un arsenale, e le dividiamo. Nel senso che le disponiamo con il nome di chi le ha lasciate. Mi sa che siete molto più avanti voi, a me non hanno spiegato niente quando mi hanno dato il posto, e a dire il vero siamo anche a corto di personale. Ho solo un paio di sottoposti che mi danno una mano, ma non sono ninja.
    In un certo qual modo cercava di giustificare vanamente i loro metodi e contemporaneamente a lamentarsi delle condizioni disastrose in cui si trovava il gate del villaggio della Nebbia, nonostante fosse un villaggio più che attivo, specie negli ultimi tempi. Fino a quel momento aveva cercato di migliorare marginalmente e con piccole cose il lavoro dei guardiani di Kiri, ma ormai capì che essendo lui l'unico guardiano, sarebbe spettato a lui darsi da fare per rendere più efficienti le cose.
    In qualche modo, quel viaggio a Konoha gli stava servendo anche per fare esperienza nel suo lavoro, quindi dopo qualche istante ( o dopo aver atteso un'eventuale risposta da parte dell'Uchiha) cercò di dimostrarsi quantomeno interessato a volersi migliorare, essendo ancora un novellino nel settore, ma sempre con quel non proprio velato imbarazzo.
    Il metodo dei rotoli, comunque, è fantastico, io non ci avrei mai pensato. Sorrise nuovamente Mi sa che devo impegnarmi di più, magari richiedendo anche qualche altro aiutante.
    Ehm... se può... cioè, non è che potrebbe darmi qualche consiglio? Almeno per sapere meglio cosa fare.

    Dopo essersi fatto coraggio per parlare a quello che in un certo senso poteva essere un suo superiore, continuò a guardare il suo interlocutore con ammirazione, mentre la nonna assisteva sempre col suo solito sorriso a tutta la scena.
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.