[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    Cortesia al Gate 三

    ~Guardiani in Stage~


    Il cortese, oltre che cordiale scambio di parole con la vecchina proseguì piacevolmente ancora a lungo, finchè alla fine non venne completata la scrupolosa, per quanto apparentemente semplice procedura di sigillo, che combinava tra loro la tecnica di richiamo per rinchiudere tutto nei rotoli e l'arte nell'uso delle carte ninja per mostrare e nascondere il sigillo di richiamo sul rotolo, rendendo di fatto impossibile a chi non possiede il chakra del proprietario o il chakra di chi ha eseguito il sigillo di renderlo nuovamente visibile ed attivo per poter recuperare di fatto l'equipaggiamento sigillato. Una semplice combinazione che richiedeva tuttavia parecchia concentrazione ed un buon livello di abilità, oltre che una scorta considerevole di chakra visto il quantitativo di passanti che vi erano ogni singolo giorno, cosa che costringeva l'uchiha ad organizzare dei precisi turni di riposo alternati a pattugliamenti e servizi al gate, in modo da garantire sempre e comunque un ricambio di guardiani ed un adeguato livello di difesa su tutto il perimetro, evitando di rischiare che qualcuno si ritrovasse esausto o senza chakra in caso di attacco.
    Tutto il sistema era ben progettato e studiato per essere sempre pronto a tutto.

    “Le... cioè, le sistemiamo in un arsenale, e le dividiamo. Nel senso che le disponiamo con il nome di chi le ha lasciate. Mi sa che siete molto più avanti voi, a me non hanno spiegato niente quando mi hanno dato il posto, e a dire il vero siamo anche a corto di personale. Ho solo un paio di sottoposti che mi danno una mano, ma non sono ninja.”

    «Capisco... anche noi usavamo la guardiola tempo addietro, ma è da prima che prendessi servizio che era stato applicato questo sistema, anche se personalmente ho apportato alcune specifiche migliorie, anche se, per ovvi motivi, non si tratta di nulla di particolare... solo un'oliata al sistema per renderlo più veloce e sicuro, oltre che meno stancante per l'intero corpo»


    Rispose, in tono cordiale con il suo costante sorriso, comprendendo quanto potesse essere complesso per un novizio quel lavoro, specialmente quando un sistema andava rimesso in moto praticamente da zero. Atasuke aveva avuto la fortuna di essere addestrato da Drake, poco prima che questi sparisse, lasciandogli di fatto la gestione ufficiosa dell'intero sistema, poi resa ufficiale dal nuovo Hokage al suo insediamento.

    “Il metodo dei rotoli, comunque, è fantastico, io non ci avrei mai pensato.”

    «Ti ringrazio, anche se di fatto presenta comunque non pochi problemi... primo tra questi: richiede personale specializzato in grado di utilizzare la tecnica del richiamo e con grossi flussi di ingressi e di visitatori... beh, richiede anche molto personale in generale per poter garantire degli adeguati cambi... cosa che fortunatamente ora non ci mancano»


    Rispose con sincerità, senza svelare di fatto alcuna lacuna nel suo sistema, ma rendendo noti dei dati di fatto che chiunque avrebbe potuto notare in una situazione simile, analizzando con calma il sistema dall'esterno.

    “Mi sa che devo impegnarmi di più, magari richiedendo anche qualche altro aiutante.
    Ehm... se può... cioè, non è che potrebbe darmi qualche consiglio? Almeno per sapere meglio cosa fare.”


    A quella particolare richiesta, Atasuke rimase quasi interdetto per qualche secondo, prima di lasciarsi andare ad un sospiro e ad un sorriso. In effetti il giovane genin aveva appena cominciato e di certo necessitava di aiuto e seppur non fosse compito suo addestrarlo in merito, doveva rispettare l'alleanza e la sua natura di maestro prima ancora, dunque decise comunque di venire incontro al giovane guardiano, dandogli qualche semplice consiglio, ovviamente senza svelare nulla del complesso meccanismo che organizzava i suoi uomini.
    Per quanto Konoha e Kiri fossero alleate, svelare i segreti organizzativi delle mura era un errore che non avrebbe mai compiuto, nemmeno verso un compaesano.

    «Non credo ci siano problemi... in fondo dei consigli possono sempre tornare utili e non minano di certo la sicurezza delle nostre difese...»


    Commentò in tono scherzoso, facendo cenno all'addetto di andare nella guardiola per depositare i due rotoli nell'archivio, dove sarebbero stati poi prelevati successivamente al momento dell'uscita dal villaggio.

    «Prima di tutto, non chiedere altri aiutanti al tuo villaggio. Chiedi piuttosto fondi per poter pagare altri stipendi e cerca di ottenere la possibilità di selezionare shinobi, non impiegati amministrativi... Gli impiegati vanno bene per gli archivi, non per il lavoro di difesa... seppure il “lavoro standard” sia quasi d'ufficio nel ritirare e riconsegnare armi, non bisogna mai dimenticare che a volte è necessario l'uso della forza e che chiunque potrebbe essere un nukenin sotto mentite spoglie, dunque come potrebbe un semplice impiegato difendere se stesso o il gate? Questo è un lavoro da shinobi, anche se spesso viene sottovalutato. Noi siamo la prima e l'ultima linea di difesa del villaggio. Non dimenticarlo mai. La vita dei tuoi compaesani dipende dai guardiani, specialmente la vita e la sicurezza dei civili. Per il resto, non so come sia la vostra organizzazione, tuttavia, immagino avrete un capo del corpo dei guardiani... Controllare e gestire tutto dovrebbe essere compito suo, a partire dai reclutamenti e gli addestramenti... Se così non fosse, chiedete ad Itai, non credo negherà la possibilità di nominare un responsabile del corpo, senza contare che avere un singolo responsabile gli allevierebbe decisamente le pene...»


    Fece quindi una breve pausa. Per quanto volesse evitare una lezione, cercando di essere quanto più sintetico possibile, quello era un discorso lungo e complesso, anche se tutto ciò che era nascosto sotto la superficie era addirittura più intricato.

    «Per il resto, non c'è nulla di particolare che possa dirti... solo una cosa: Stai attento e sii sempre vigile. Una minima distrazione può costare la vita tua o di uno dei tuoi. Inoltre non fidarti mai delle apparenze e diffida di tutti quelli che entrano... so che può sembrare brutto o scortese, ma è l'unico modo per essere certi che tutti passino senza delle sorprese sotto al mantello o nascoste dentro a dei rotoli da richiamo... Per farla in sunto, preparati sempre al peggio e prendi quello che viene... Credo possa essere la sintesi di tutto il lavoro del guardiano... Se però avessi delle altre domande, puoi chiedere all'Hokage l'autorizzazione... non sono solito fare tour della cinta muraria o ad insegnare tecniche di difesa a shinobi di altri villaggi, ma se avrai l'autorizzazione dell'Hokage, non vedo perchè non organizzare una sorta di “stage” intervillaggio per il bene di entrambi i paesi»


    Concluse, lasciando quindi spazio ad eventuali altre domande o risposte su quello o altri argomenti.
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20823 views
  Share  
.