[Primo Accesso] Mura di Konoha

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La gentilezza dei guardiani

    II



    Hebiko si era ormai autoconvinta che tutti i guardiani fossero gentili e sorridenti. La cosa aveva anche una sua logica, il compito di un guardiano era sì controllare le mura, ma principalmente accogliere i visitatori, non potevano certo lasciare un vecchio ninja scorbutico che non voleva far entrare nessuno nel suo giardino.
    Da parte sua non c’era molta gentilezza in generale, era sempre stata fredda, anche apprezzando il trattamento ricevuto. Sibilò leggermente innervosita, ripensando al suo capo, per quanto ora le cose si fossero sistemate con ottimi risultati, ora sapeva quali erano gli argomenti out con lui. Si limitò a rispondere distratta:

    Non so se curioso è la stessa definizione che ho io in mente.

    “Beota con capacità nascoste” però suonava male.
    Le pupille della ragazza si allargarono quando l’Uchiha mostrò interesse per la sua bestiola. Ad Oto nessuno sembrava apprezzare la chimera, che veniva maltrattata dagli impiegati annoiati di turno, poco prima che questi venissero a loro volta puniti dalla Vipera. La mora invece sembrava semplicemente incuriosita dal suo aspetto, perciò Hebiko prese la creatura, posandogliela accanto. Darwin apprezzò ben volentieri quelle attenzioni, scodinzolando e sbattendo quelle ali uscite male che gli impedivano di volare.

    Sì è buono. Fin troppo, dovrebbe girarsi più spesso e mordere quegli idioti dei miei colleghi. ...Non avevo ancora trovato qualcuno che ne fosse incuriosito come lo sei tu. Sei gentile.

    Al momento di lasciare tutte le armi, la Vipera sbuffò. Non amava andarsene in giro senza oggetti difensivi, ma era anche vero che lei era abituata ad Oto, e che per entrare in un villaggio quella era la prassi. Lasciò il tucano con la ragazza mentre toglieva le varie armi dalle tasche:

    Me lo tieni un attimo? Ah, si chiama Darwin.

    Tolto tutto fino all’ultimo spiedo, lasciò che la chimera saltò nuovamente sulle sue spalle. La ragazza la fissò per qualche secondo, gli occhi le diventarono improvvisamente rossi, facendo sussultare la Vipera. La cosa finì in fretta, gli occhi ripresero il loro color carbone, lasciando la rossa piuttosto confusa. Probabilmente avrebbe parlato della cosa ad Aoda, ed inconsapevolmente avrebbe potuto ricavarne utili informazioni. In quel momento però l’unica cosa a cui voleva pensare era la congiuntivite della guardiana di Konoha. Kairi l’aveva addolcita a sufficienza da farle dimenticare l’addestramento, ma l’espressione infastidita ancora non sembrava volersene andare: il mal di testa iniziava a diventare decisamente fastidioso.
     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20822 views
  Share  
.