[Primo Accesso] Mura di Konoha[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Primo Nome


    IV


    Superammo i discorsi riguardanti il taglio di capelli e la "giustizia", per quanto quest'ultimo era ben più importante rispetto al primo. Su quello l'Hokage aveva ragione, non aveva senso rimanere lì a discutere sul significato della parola e, soprattutto, su come questa potesse - anche solo astrattamente - appartenere alla vita dei ninja. L'unica cosa che ci differenzia, o almeno che ci dovrebbe differenziare, con il male che inghiotte il mondo, è proprio questo... Cosa saremmo se non ci impegnassimo a fare di questo mondo un posto più giusto? E non per un Villaggio, non per l'Accademia, ma per tutti... Hai ragione, andiamo avanti, non è questo il modo né il tempo per tali considerazioni.
    A quelle parole seguì la reazione di vera incredulità di Raizen. Era davvero così difficile immaginare che non avevo ancora guardato dentro un rotolo che doveva contenere un'antica spada? In effetti si, e avrei scommesso che lo sarebbe stato ancora di più se avesse saputo che proveniva direttamente dal mondo degli Inferi.
    In tutto quello, mi limitai a fare spallucce, con un'espressione quasi di ricambiata incredulità. Beh... Si, se la guardassi adesso, che divertimento ci sarebbe? Domandai, quasi ingenuamente. Fidati, ho i miei motivi per non dubitare del suo contenuto... Appena saremo da Meku sentirai tutta la storia, te lo prometto. Rassicurai l'Hokage.
    Per quel che riguarda il Kaguya, ripeto, non era al corrente che vivesse qui, sapeva solo che - con ogni probabilità - tu avresti saputo indicarmi la sua posizione. Affermai, mentre ascoltavo le parole della Montagna. Non sapevo vivesse così nell'anonimato... Mi hai detto che è immortale, solitamente chi è immortale vive nella convinzione che il resto del mondo debba essere a conoscenza della loro innaturale condizione, quindi mi fa strano... Va bene, non ti preoccupare. Manterrò il segreto... Conclusi, mentre l'Hokage sobbalzava.
    La notizia sulla morte di Seinji sfuggiva al suo ventaglio di notizie, evidentemente. Purtroppo è andata così. Come puoi capire, anche se non mi conosci bene, non avrei voluto, ma è stato necessario. Ti taglio i dettagli irrilevanti, ma durante l'attacco di Cantha alla Nebbia era impazzito, di nuovo. Se non fossi stato lì avrebbe fatto una piccola carneficina di genin e studenti della Nebbia, non c'era possibilità di recupero alcuno... Era un uomo ambiguo e veramente folle, con ogni probabilità è stato meglio così...
    Dopo quelle risposte, Raizen si sarebbe alzato, avvicinandosi alla porta, prima di fermarsi e voltarsi nuovamente verso di me.
    C'era un'ultima questione, e quindi un favore, a soddisfacimento anticipato del credito che stavo per maturare. Mh? Le parole furono inaspettate, ma pensai di aver colto il loro significato. Come ti ho detto anche io, la mia presenza a Kiri è ormai poco più che saltuaria... Ma credo di aver capito dalle tue parole che devi aver avuto qualche diverbio con Kensei. Non che sia difficile avere diverbi con Kensei, eh, te ne do atto. Non sono un ninja come gli altri, ma ho abbandonato ogni mio ruolo, rifiutando anche la nomina a Mizukage... Attirandomi anche un po' di ire da parte di qualcuno, ad essere onesto... Ma ho comunque la mia autorità, anche verso Kensei. Penso di essere uno dei pochi che è in grado di farlo ragionare, questo perché lui riconosce in me dei valori e delle qualità che ammira naturalmente, sebbene poi nei suoi comportamenti finisce, solitamente, per distanziarsene... Credo fortemente nell'Accademia e in quel che rappresenta, anzi, penso che ognuno di noi debba impegnarsi di più... Per fare dell'Alleanza ancora qualcosa di maggiore. Il collegamento con il mio concetto di giustizia adesso non era più casuale. E presto, come Hokage, avrai una prova materiale di tutto ciò. Conclusi forse enigmaticamente, credendo di aver dato una risposta esaustiva alla sua domanda.
    Venne il tempo del favore. Uhm? Tutto qui? Pensavo qualcosa di più gravoso... Non mancherò, anche se sono abbastanza certo che dovrò essere io presente e dare un colpettino sulla testa di latta di Kensei per farla ragionare a modo. Mi avvicinai alla porta, superando l'Hokage e guadagnando l'uscita, mentre davo una pacca sulla grande spalla del ninja.
    Sebbene la differenza di stazza fosse notevole, la mia stamina e il mio vigore non erano di meno a nessuno. Dai fatti dell'Abete ne ero uscito rinato, letteralmente... Sapevo di non dover guardare più nessuno dal basso verso l'alto.
    Allora, fai strada?

     
    .
736 replies since 21/11/2005, 02:02   20791 views
  Share  
.