La Fossa dei Sennin: il Torneo di Sangue

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Avanzare tra la folla alla ricerca del posto ideale per osservare i combattimenti non fu facile, vuoi per la masnada di gente che affollava gli spalti vuoi per il vincolo imposto da Zueri di dover stare ognuno nello specchio visivo di almeno un compagno. Mi fermai quando vidi un gruppetto di ninja dal volto noto tra cui Shaina, affiancata da due ninja molto promettenti della Sabbia che ebbi modo di osservare inizialmente durante il torneo per i Kiseki e poi Hoshi in quest, Yuki, un chunin di cui non conoscevo poi molto nonostante fossimo stati compagni di missione e Etsuko, il guardiano di Kiri che in diverse vesti mi aveva visto transitare le mura. Mi sedetti lì, vicino a loro, senza dare dell'occhio. Iniziai a sentire in modo discreto parte delle loro conversazioni ma la mia mente non era concentrata sulle loro parole: la vista del kiriano mi aveva riportato alla mente l'intrusione a Kiri. Il solo ripensare al combattimento con il coccodrillo di Shiltar mi provocò un brivido lungo la schiena...che magnifica giornata fu quella!
    Ma sebbene nessuna cosa mi appagasse di più che passeggiare la sera tra le vetrine contenenti quelle lame di pregevole fattura, l'idea di aver lasciato lì una delle armi più potenti che il mondo ninja avesse mai generato a volte non mi faceva dormire la notte. Avevo scoperto che anche Jotaro era sulle tracce della leggendaria Shameada e sebbene questo fosse per me un obbiettivo di secondaria importanza, non mi sarei lasciato sfuggire l'occasione di avanzare (anche di poco) nelle ricerche. "Nebbia di Sangue", questa era l'ubicazione indicata da Shiltar nel prezioso documento ritrovato nella sua abitazione...Nessun tomo storico mi fu di grande aiuto durante le mie ricerche: sapevo già del maligno appellativo assegnato al villaggio della Nebbia a seguito delle vittime delle rivoluzioni civili avvenute in passato, come anche del "Demone della Nebbia di Sangue" l'arcinoto shinobi di nome Zabuza, della seconda generazione di spadaccini.
    Era chiaro per scoprire qualcosa in più a riguardo avrei dovuto indagare tra gli stessi abitanti di Kiri, sperando di trovare maggiori dettagli; e quale occasione migliore di uno spettacolo in territorio neutrale per depennare dalla lunga lista di nomi uno dei ninja di maggior rilievo della Nebbia?

    Comunque avrei seguito il piano originario, prendendo nota dei combattenti e, se ce ne fossero state, delle tecniche più interessanti. Con mia grande sorpresa notai che Shiltar, Itai, Febh e Drake erano tra il centinaio di partecipanti alla manifestazione! Oh, avrebbero potuto anche esserci valorosi combattenti ma di certo non vi erano dubbi su chi sarebbe arrivato in finale! Uno spettacolo migliore di quanto mi sarei mai aspettato, un'occasione più unica che rara per osservare indisturbato le abilità, le tecniche e migliorie dei quattro ninja! Per la prima volta non ero in campo con loro a giocarmi le mie carte, questa volta ero un semplice osservatore curioso.

    :::

    Neanche a dirlo, la prima fase del torneo fu una vera barzelletta per i quattro; Drake cercò di attirare sin da subito l'attenzione del pubblico, cosa che mi divertì parecchio...che buffone! Shiltare e Itai si limitarono a qualche colpo di taijutsu sferrato chiaramente senza spreco di energie...per tutti loro era come combattere a rallentatore. Febh si adoperò in un divertente giochetto con dei fili, che ovviamente dalla mia posizione non potevo vedere, e avendo messo K.O. un chiattone di oltre due quintali non venne più infastidito da altri rivali. Pochi erano gli altri concorrenti degni di nota: un samurai, un gladiatore, un bambino assatanato, due gigantesse, un incappucciato e pochi altri...Comunque gente di livello non banale ma chiaramente inferiore agli accademici.
    Gli scontri successivi furono più avvincenti; eliminata l'inutile marmaglia ora l'arena vedeva combattenti per lo meno in grado di fronteggiare un esperto genin o un chunin alle prime armi. Il metodo di avanzamento a squadre poi avrebbe reso le cose un po più complicate a Drake e company, e questo gli avrebbe costretti ad un maggiore impegno. Che fortuna! Drake diede sfoggio di una approfondita conoscenza del chakra, riuscendo a ricoprire del suo chakra fiammeggiante un veloce pugno; ovviamente bastò quell'attacco a sancire la sua vittoria e a conquistare la folla. Presi nota: utilizzare la manipolazione della natura in modo con così grande padronanza e rapidità non era affatto banale...
    Lo scontro di Shiltar poi, non durò nemmeno venti secondi. L'assassina venne stesa con un sol colpo mentre l'altro omuncolo non avrebbe potuto che agire come un oggetto inanimato all'assalto del Kage...la testa volò via inesorabilmente. Levando in aria la possente arma il jonin pareggiò il boato della folla ricevuto in precedenza da Drake e il presentatore non potè che elogiare l'operato del Kiriano. Fu allora che lanciai la prima frecciatina ad Etsuko che, seduto proprio davanti a me, stava verosimilmente osservando il combattimento del suo kage.

    " Quello smidollato non ce la farà ad ammazzare quella puttanella! La nebbia è finita quando ha perso il suo titolo di Sangue, allora si che i ninja di Kiri erano temibili! Veri sostenitori di tutt'altra scuola di pensiero! Zabuza, quello era un vero ninja! Pagliaccio ritirati!"

    Prima esca, lanciata senza grandi pretese. Quando poi il compito di uccidere la ragazza fu delegato al compagno del kaguya avrei osato ancora un po:

    " Ah lo sapevo! Sporchi kiriani senza onore, combinano gli scontri anche fuori dalla loro Pozza! Ritirati!!! BUUUUUUUUUUU!

    berserkgatsu

     
    .
83 replies since 11/5/2011, 22:26   2722 views
  Share  
.