La Fossa dei Sennin: il Torneo di Sangue

[Free Gdr]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Oh, ma bene...avevo ormai diversi elementi di spunto per avanzare ipotesi. Quel ninja aveva un modo criptico ed affascinante di parlare, come in continua cadenza. Un arcaico modo di comunicare, sinonimo di una minuziosa attenzione ai dettagli e attaccamento alle tradizioni. Estremizzando tale concetto, coadiuvato dall'impressione iniziale, si poteva ipotizzare quasi una certa attitudine al passato, magari rimpianto chissà...che avevo difronte uno shinobi interessante però era una cosa ormai chiara.

    "Restia alle chiacchiere e custode di segreti:" Come nei tuo caso guardiano di Kiri? Che senso avevano queste parole? Perchè pronunciarle se non per ingaggiare una sfida verbale in cui Etsuko si sentiva palesemente già vincitore? Mi stava sottovalutando...e questo era un enorme vantaggio per la mia analisi.

    "che delle storie ninja ai sentito solo i racconti e che della nebbia di Sangue, sai quel che è raccontato nei libri.": e qui le mie impressioni acquisirono maggiore consistenza. Un'altra volta il ritorno al segreto, questa volta specificando l'elemento di mio interesse. L'ipotesi che stesse parlando di se stesso si faceva sempre più convincente nella mia testa. Quel ninja parlava bene ma era chiaro che non aveva mai realmente dovuto pesare l'importanza delle parole; e di certo l'occasione in cui si trovava e l'interlocutore presentatogli non lo agevolavano in questo.

    "Muffa e marciume" : mi stava descrivendo praticamente il luogo. Ora, se decontestualizzata, tale affermazione poteva essere un modo come un altro per descrivere un passato dimenticato, di cui gli spugnosi funghi erano ormai padroni. Ma erano troppe le coincidenze, sufficiente la probabilità che quel ninja fosse a conoscenza di informazioni a me utili...Dovevo agire con cautela, la presenza degli Accademici non favoriva i miei intenti. Avrei sfruttato la pausa tra una fase e l'altra del torneo per comunicare un piano d'azione a Zueri.

    " Sono superiore alle tue insipide provocazioni, abitante della pozza. Questo fetore di acqua ristagnata mi ha nauseato, quindi dall'alto della mai superiorità...tz... sarò io a spostarmi per il bene comune. Ma se hai ancora da ridire possiamo chiarire subito la questione, sfiletto pesci da quando avevo dieci anni. Più che un occhio livido sarà Drake, sconfiggendo il tuo amato Kage, a darti una pesante batosta."

    Detto ciò mi alzai e lentamente salii di qualche posto, scansando la gente che mi ostacolava il passaggio e imprecando platealmente. Quel primo incontro con Etsuko finiva lì, ma molto presto mi sarei rifatto vivo...

     
    .
83 replies since 11/5/2011, 22:26   2728 views
  Share  
.