Casa di Atasuke Uchiha

Quartiere Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h a y
        Like  
     
    .

    User deleted



    Atasuke avrebbe avuto un grande futuro. Non come Ninja o meglio, non necessariamente come Ninja, ma come persona, che è ben più importante del mero grado militare. Nonostante il dispiacere del passato e quel ronzio di vendetta che aleggiava su tutti, me compresa, era riuscito nel mio stesso modo, a tirarne fuori qualcosa di buono, a godersi le piccole cose della vita, come un pranzo a casa con un'amica, un buon piatto di pesce e due chiacchiere senza uno scopo o un fine diverso da quello di comunicare, avere una vita sociale. Quindi poco importava se i suoi scopi divergevano dai miei, nei metodi almeno, io e Atasuke.. così come Kheichii e tanti altri condividevamo un grande desiderio di cambiamento. In un modo o nell'altro che fosse.

    - D'accordo, sarò felice di vedere se posso aiutarti in qualche modo. E sappi che se mai avrai bisogno di aiuto per sistemare qualche faccenda in sospeso postrai contare su di me.. del resto Sono una tua superiore di grado, vedi? Vedi? VEDI? -
    Dissi quasi al limite della risata battendo due dita sulla mostrina nel colletto. - Apparte le mie demenziali elucubrazioni direi che è stato un pranzo eccezionale, dico sul serio, prima o dopo dovremmo dare una festa.. in onore di qualche celebrazione, o roba simile, casa mia è enorme e la cucina è immensa.. è da ricordare, tu cucini io servo i piatti .. - La mia testa fantasticava sull'aprire un ristorante di pesce, ma mi trattenni onde evitare di fare figure magre come ospite.

    La sorpresa, invece, mi creò qualche disagio. Dovendo chiudere gli occhi la prima cosa che sentì di impulso fu quella di usare il Byakugan, come un riflesso condizionato, ma mi limitai ad arrossire e dondolare un po' la testa, cercando di annusare l'aria per captare qualche odore. - Scommetto che è una torta con caffè nocciole e ..zucchero? - Aprì mezzo occhio per verificare la cosa, sperando di non aver infranto qualche desiderio di Atasuke.

    - Forse avrei dovuto dirti che.. Mi si sono acuiti alcuni sensi, in particolare l'olfatto, e posso sentire odori similmente ad una bestiola.. - strizzai gli occhi facendo una linguaccia, per farmi perdonare. - E' un pensiero meraviglioso! Ed io adoro i dolci tra l'altro.. di solito mangio le frittelle di riso del chiosco vicino all'ospedale, nulla a che vedere con questa delizia.. posso? - Ne presi una fetta senza troppi complimenti iniziando a mangiarla. Era sicuramente il migliore dolce mai mangiato in tutta la mia vita, a casa il Nonno non cucinava nulla del genere.. per non parlare dei miei genitori "adottivi" che preferivano combattere fino alla morte piuttosto che cucinare semplicemente un piatto di spaghetti di Soia. mangia due fette intere prima di prendere nuovamente fiato per respirare.

    - Tu hai sbagliato decisamente mestiere.. altro che Kunai e Shuriken.. Wok e padelle! Avresti fatto milioni di Ryo.. se ti serve un lavoro potresti chiedere davvero di aprire un ristorante.. credimi la paga delle guardie è così misera che appena riesco a comprarmi cose nuove. - Sospirai. - Comunque se mangio qualcosa in più dovrai raccogliere i miei pezzi in sala, quindi è meglio se mi astengo dal mangiare anche il vassoio.. Rimetto in frigo la torta e andiamo a vedere quelle cose che mi dicevi?.. Mi han molto incuriosito e la mia indole non mi permette di resistere troppo a lungo! -

     
    .
26 replies since 11/7/2011, 16:55   316 views
  Share  
.