Disgrazie, sfortune e scherzi del fato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    Bhè Deidara, forse una qualche tecnica ce l'aveva solo che lo scontro è durato davvero poco che non ha avuto alcuna possibilità di usare le sue armi migliori.
    Sai per caso di che villaggio è? Perchè se è uno dei villaggi dell'Accademia mi sa che c'è da riportarlo indietro se non vogliamo creare un qualche incidente diplomatico.


    « Giusto. D'altra parte qualcuno deve pur pagarmi. »
    Su scala da uno a dieci, l'interesse di Deidara circa la possibilità di causare incidenti diplomatici contava meno venti. Sì: c'era la vaga possibilità che alla sensei la cosa non facesse piacere, ma d'altra parte poteva sempre scaricare la colpa su Hoshi e Hamano, quindi chissenefrega! Anzi, "magari crepassero tutti, ci sarebbero meno rompiscatole al mondo", tale era il personalissimo parere dell'intemperante biondina!
    « Vediamo, uhm... »
    Si sfiorò il mento con un dito, pensierosa. Aveva la vaga reminescenza di essere riuscita già nel bel mezzo dello scontro a risalire al villaggio di appartenenza del nukenin. Stoppò Hoshi e iniziò a frugare impunemente fra l'equipaggiamento del traditore, in cerca di un coprifronte o di un altro simbolo identificativo. Frattempo la sua testolina viaggiava alla consueta velocità, assimilabile a quella di una donnola con tre zampe ingessate, e metteva insieme i pezzi.
    « Se non ricordo male usava tecniche acquatiche e di tipo ghiaccio... »
    Uhm. Questo forse indica qualcosa...
    « Sì, e poi ad un certo punto ha evocato una specie di nebbia... »
    Vediamo... acqua. Ghiaccio. Nebbia. Non c'era un villaggio che aveva tutte queste caratteristiche?

    In quel momento, frugando fra gli oggetti personali tirò fuori quello che senza ombra di dubbio era un coprifronte. Lo voltò, per vedere il simbolo inciso sulla piastra. Quattro linee verticali, disposte a formare un rettangolo... nebbia. Kirigakure, il villaggio nascosto della nebbia.
    Questo era un male. A Deidara i Kiriani stanno parecchio sull'anima. Chissà se Hoshi e Hamano ricordavano l'esternazione irritata della biondina il giorno in cui, durante la loro prima missione come Sand Scorpions assieme ad Hoheneim, avevano scoperto che i ninja che stavano inseguendo erano forse dei kiriani? Quel giorno, Deidara aveva esclamato con l'espressione più rabbiosa di cui era capace dipinta in volto: "Dei signor Kiriani di merda??", il che la diceva lunga su quanto la biondina detestasse quel villaggio in particolare. Hoshi, infine, provvedette a gettare benzina sul fuoco a modo suo...

    CITAZIONE

    -Ehi Deidi e quella che roba è allora?!.. hai la spalla ferita..
    Ehm.. non vorrei dirtelo.. ma quella ferita è infettata.. credo che questo tizio avesse avvelenato le sue armi!..-


    « ... »
    Mollò una manata al nukenin di suna, che si era arreso in maniera del tutto incondizionata.
    Il poveretto non si aspettava quella spinta e cadde a terra, di schiena, facendo così cadere il corpo malmesso del nukenin di Kiri. Deidara lo prese per il bavero e lo sollevò di peso, l'espressione inferocita di una belva assetata di sangue.

    Cattura-46

    « Tu... come hai osato...? »
    Naturalmente, il poveretto non poteva rispondere. Non che questo potesse fermare Deidara...
    Gli mollò uno schiaffo. Poi un secondo. Il disgraziato gemette, riprendendo vagamente i sensi solo per assistere all'espressione più inferocita della ragazza più violenta e imprevedibile di Suna. Tanto bastò alla biondina...

    Cattura2-13

    « CREPA E VAI A CHIEDERE SCUSA ALL'INFERNO, BASTARDO!!!! »
    Gli fece fare un volo di tre metri, che terminò di testa schiantandosi contro il selciato e lasciandoci un buco generato con la propria capoccia. Non paga, Deidara piroettò e gli sferrò un calcio che lo mandò a finire proprio accanto al disgraziato steso da Hamano, stampato sulla parete del night club di due centimetri più in profondità rispetto all'ex-otese. La differenza era che il kiriano era già ferito, e non poco, motivo per cui adesso che le ferite si erano riaperte rischiava seriamente di rimetterci le penne se qualcuno -Hoshi, nello specifico- non interveniva a curarlo...

    « Ci rimarrà la cicatrice...?? »
    Domandò Deidara, preoccupatissima, come al solito anteponendo il proprio aspetto esteriore a tutto il resto. Tese la camicetta facendo forza sul colletto, tentando invano di vedere lo squarcio cercando di piegare finché possibile il mento. Era in una posizione difficile, non riusciva a vedere granché a parte che gli abiti erano strappati e imbrattati di sangue. Fece l'errore di toccare istintivamente lo squarcio e la cosa non migliorò il suo umore, anche se il fatto che si era sfogata definitivamente l'aveva resa un po' più mansueta, abbastanza da provare a ragionarci.
    « Vedi di non farti strane idee... »
    Disse fissando il Rosso, l'unico medico nelle vicinanze.
    Anche se controvoglia, tolse un bottone, e tese la spalla offesa al Chikuma, un po' come offrire la gola scoperta ad un vampiro assetato di sangue, con la differenza che questo particolare vampiro rischiava di finire a far compagnia ai due nukenin spiaccicato contro il muro se faceva una mossa sbagliata...
    « Seira a quest'ora sarà impegnata a tenere in vita quelli fatti a pezzi dalla Diavolessa. Sei l'unico medico in giro, quindi... sì, insomma: vedi di curarmi, e che non ci rimanga nemmeno un segno perché sennò giuro che ti riempio di pugni, capito??? »

    Ora iniziavano le decisioni difficili...
    Salvare la vita a quel poveraccio di Kiri, oppure assecondare i capricci di Deidara...?
    To be dead, or not to be dead: that is the question


      La voragine nel petto del personaggio di Leopolis si è riaperta, gli effetti del tonico coagulante neutralizzati dalle mazzate prese. Ora Hoshi ha il brutto dilemma di assecondare Deidara oppure incorrere nelle sue ire e salvare la pelle al disgraziato... e in tutto questo, cosa farà il ferreo e sempre ligio ai propri doveri Hamano? Sì perché dopotutto il mantenere in vita i traditori è anche un po' responsabilità sua... rxhud3dxnwrmotvxwnfrzwzqn7
     
    .
26 replies since 11/7/2011, 21:28   476 views
  Share  
.