A spasso per Konoha

[Free GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kirà™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era pomeriggio ed un leggero sole splendeva in cielo. Decisi così di uscire di casa ed avventurarmi nella mia nuova realtà. Intrapresi i primi passi e notai che la gente intorno a me, era meno meschina del precedente giorno. "Che strano, ieri mi guardavano male ed oggi é come se non esistessi, che strana gente, pensai. Continuai il mio cammino, fino a raggiungere il parco centrale. Non c'era nessuno, forse era troppo presto. Sali su un ramo robusto e mi sedetti li, in attesa di qualcuno o qualcosa.

    -Discorso Narrato-
    -Discorso Pensato-
    -Discorso Parlato-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Incontro al Parco Centrale


    Narrato
    Pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    Era una giornata come le altre.
    Mi ero recata in libreria per controllare se il libro che avevo ordinato fosse arrivato.
    Purtroppo per problemi climatici la spedizione non era partita. E pensare che a Konoha in confronto sembrava primavera, rispetto alle lande gelide del nord.
    Non potendo fare molto, decisi di fare una passeggiata fino al parco Centrale, passando prima dal chioschetto che vendeva dango e mochi.
    Con il mio sacchettino pieni di leccornie, mi diressi verso una zona del parco da cui si poteva ammirare una bel panorama.
    Avevo individuato un albero che faceva al caso mio.
    la mia idea era quella di arrampicarmi su uno dei rami più alti e mangiare le cose che avevo comprato circondata dalla natura.
    Solo che...
    Non ero da sola, come mi resi conto non appena giunsi in prossimità dell'albero in questione, sollevando lo sguardo verso l'alto.


    «Salve a voi, mi spiace di aver disturbato la vostra privacy, ma non vi avevo notato!» commentai in tono cortese, rivolgendomi al ragazzo dai capelli scuri seduto su uno dei rami.

    OT

    Se ti eri messo d'accordo con qualcun altro, e non vuoi interferenze provvederò a cancellare il mio post
     
    .
  3. Kirà™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ero messo d'accordo con nessuno ^^


    «Salve a voi, mi spiace di aver disturbato la vostra privacy, ma non vi avevo notato!»

    Una voce femminile, risalì alle mie orecchie. Abbassai lo sguardo e non poco lontano da me, una ragazza mi osservava in modo alquanto interrogativo. "Oh, mi sembra scortese presentarmi da quassu", pensai. Scesi dal ramo e mi incamminai verso la ragazza. "Non preoccuparti, non mi ha disturbato, anzi. Ti ringrazio, hai svegliato il mio sguardo perso nel vuoto. Piacere, il mio nome é Anuzi, Anuzi Uchiha. Parlai così alla ragazza, allungando poi una mano in segno di presentazione.
    -Discorso Narrato-
    -Discorso Parlato da Altri-

    -Discorso Pensato da Anuzi Uchiha-

    -Discorso Parlato da Anuzi Uchiha-
     
    .
  4. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Oggi era davvero una giornata pessima, per il povero barista. Si stava dando da fare per reclamizzare il locale e per avere nuovi avventori. Aveva iniziato vicino al quartiere, per poi arrivare fino alle mura. Stava collocando dei cartelli con su scritto:


    CITAZIONE

    Welcome party !
    Only for Konohesi !


    I quali indicavano il percorso migliore per arrivare al Konoha's Drink. Era una sua iniziativa per dare il benvenuto ai nuovi aspiranti accademici, oltre che chiaramente per far decollare le finanze del locale.



    Stava piazzando finalmente l'ultimo cartello nei pressi del parco centrale, quando notò Miyori che parlava con un ragazzo che non aveva mai visto fino ad ora in giro per Konoha. Quindi lo posizionò e si avvicinò alla ragazza per salutarla e mentre si avvicinava, si sarebbe rivolto alla ragazza in modo gentile, sorridendo:


    Ciao Miyori ! Anche tu da queste parti ?


    Poi si rivolse all'altro ragazzo con un tono gentile, ma con l'espressione un pò indifferente, quasi distaccata:


    Ciao anche a te ! Non ti ho mai visto in giro da queste parti. Qual è il tuo nome ?


    Non vedeva l'ora di parlare della sua nuova iniziativa che aveva avviato presso il locale per invitarli entrambi. Era così entusiasta dell'idea. Sperava che Miyori avrebbe accettato l'invito e sarebbe venuta al locale insieme a quell'altro ragazzo per il momento sconosciuto. Si preannunciava un pomeriggio divertente.


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Incontro al Parco Centrale, parte 2


    Narrato
    Pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    Osservai il giovane sconosciuto scendere dal ramo su cui si trovava, atterrando sul prato.
    Successivamente si avvicinò a me, prendendo la parola.
    Ero sollevata di non aver turbato la sua pace, ma quello che mi disse, poco dopo, mi lasciò stupita.
    Mi aveva ringraziato di averlo in un certo qual senso risvegliato.
    Di aver risvegliato il suo sguardo perso nel vuoto.
    Era successo anche a me in passato...
    Anuzi, del clan Uchiha...
    Un mio parente?
    Proprio come Sasori kun...
    Mi venne spontaneo chiedermi quanti consanguinei ancora non conoscevo del mio clan paterno.
    Arrossii, leggermente imbarazzata, mentre tendevo a mia volta la mano e gliela stringevo, per ritirarla subito dopo.
    Non ero abituata ai saluti poco formali.


    «Piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Miyori Uchiha.» Risposi mantenendo un tono educato e cortese, accompagnato da un inchino.
    La forza dell'abitudine.

    E quando si parla di parentele...
    Riconobbi il suono della sua voce, girandomi nella sua direzione.


    « Ciao Miyori ! Anche tu da queste parti ? »

    Annuii, lasciando trasparire dalle mie labbra un accenno di sorriso.

    «Sasori kun, ben ritrovato. Stavo facendo una passeggiata nel parco alla ricerca di un posto dove poter mangiare i dolci che mi sono comprata, e per casualità mi sono fermata proprio nel suo stesso luogo.» Spiegai, indicando con un elegante gesto della mano, Anuzi san.

    Restai in silenzio, lasciando ai due ragazzi il tempo per presentarsi.
     
    .
  6. [=Ki=] -Teo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era pomeriggio e decisi che era bene fare un rapido giro del villaggio, tanto per ambientarmi.
    Stavo girando ormai da più di mezz' ora quando 3 voci richiamarono la mia attenzione, mi diressi verso il luogo da cui provenivano e mi ritrovai al centro di un grande parco.
    Mi guardai attorno e vicino a un grande albero vidi 2 ragazzo e 1 ragazza conversare tra loro, mi avvicinai sempre di più con fare disinvolto fino a distare da loro pochi metri ed esclamai
    «Ciao! Sono appena arrivato al villaggio e non conosco nessuno, mi piacerebbe fare la vostra conoscenza»
     
    .
  7. Kirà™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il posto si faceva sempre più affollato. Man mano, un gran numero di ragazzi, arrivava al parco centrale. Finalmente, avevo l'occasione di conoscere qualcuno, e magari qualche Uchiha. Era da 3 giorni che ero nel villaggio, e gente del mio stesso clan, nemmeno l'ombra, o forse no. "Il piacere é tutto mio, Myori., mi rivolsi così alla bella ragazza.

    "Ciao anche a te ! Non ti ho mai visto in giro da queste parti. Qual è il tuo nome ?"

    Un ragazzo mi rivolse la parola.

    "Piacere, il mio nome é Anuzi Uchia. Ed il tuo?", dissi.

     
    .
  8. Ichigo ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Karen, addentratosi all'interno del villaggio, si sentiva come a casa, come se i suoi cari gli fossero di nuovo vicino. Era da ormai 15 anni che era all'interno del villaggio, e se non se ne è, neanche una volta, voluto allontanarsi, se non per motivi di stress, rimanendo all'interno del raggio di 10 km da Konoha.
    Il biondino, camminando col suo solito fare e spensierato e con le dita incrociate dietro la nuca e i gomiti rivolti verso l'esterno, notò affissi in ogni dove dei cartelli, sembrava un invito a partecipare. E lo era.
    Il cartello che Karen stava leggendo recava la seguente scritta:



    Welcome party !
    Only for Konohesi !



    -Solo questo ci voleva, una bella festa appena tornato.-



    Pensò questo dato che era appena tornato da una "seduta di relax", se così si poteva chiamare dormire su un ramo di un albero, per estraniarsi dalla caoticità del villaggio. Ma Karen, si sapeva, non era solo spensierato e sempre sorridente, ma amava anche svagarsi; quindi questa festa di inizio accademia per le nuove lege del villaggio lo collego ad una semplice continuazione del relax che andava cercando.
    Sorpassando il cartello, e svagando con la mente a cosa avrebbe fatto questa festa, giunse nella zona del suo solito parco centrale, dove soleva oziare su un albero all'interno di questa luogo. Nel parco notò altri suoi compaesani che parlavano.
    Karen, curioso, si avvicinò e si presentò.

    -Salve a tutti, sono Karen Namikaze. Piacere di fare la conoscenza.-

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Incontri al Parco Centrale, parte 3


    Narrato
    Pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    Quella che si era prospettata come una giornata come tante altre, stava assumendo dei risvolti imprevedibili.
    Quell'angolo di verde stava richiamando a sé, una dopo l'altra, altre persone.

    Le prime presentazioni erano state portate a compimento, quando un giovane dai capelli corvini si fece avanti, arrestando l'incedere a qualche metro di distanza da noi.
    Richiamò l'attenzione con la sua voce squillante.
    Un forestiero...
    Decisamente era una persona dai modi diretti, ma mancava di educazione.
    Che non conoscesse nessuno era molto probabile visto il coprifronte, che portava attorno al collo.
    Assomigliava al simbolo del villaggio nel deserto... Suna... se ricordavo bene...


    «Salve a voi misterioso viandante.» Esordii con fare cortese.« Non credete che il primo passo per conoscere qualcuno sia il presentarsi a propria volta?» Commentai, mantenendo un tono educato.
    In realtà non era mia intenzione risultare scortese; forse nella fretta semplicemente non aveva pensato a rivelarci il proprio nome.
    Sulle mie labbra apparve un accenno di sorriso.


    «Miyori Uchiha, piacere.» Mi presentai seguendo le regole dell'etichetta, rivolgendogli un inchino formale. «E voi sareste mio sconosciuto interlocutore?»

    Nel frattempo qualcun altro sembrava interessato al nostro raduno.
    Era un ragazzo dall'espressione solare, i cui capelli biondi mettevano in risalto le iridi di un blu, che ricordava le tonalità delle profondità marine. Quello stesso mare che avevo solcato in nave mesi prima, quando avevo visitato Kiri.

    Si chiamava Karen Namikaze...


    «Karen san, piacere di fare la vostra conoscenza.» Replicai educatamente, rivolgendo anche a lui lo stesso tipo di inchino.

    Conoscere le persone, era questo il desiderio che li accomunava?

    Mi ricordai del sacchetto di dolci che temevo stretto in mano.
    Ce ne erano a sufficienza per offrirli ai presenti, senza che nessuno ne restasse privo.
    Perché no?
    Era un modo per rompere il ghiaccio, sebbene non fosse nel mio carattere, e la stessa idea rischiava di farmi arrossire davanti a tutti per l'imbarazzo.


    Coraggio, Mi_yo_chan! Esclamai mentalmente, per farmi forza.

    «Avrei con me dei dango e dei mochi comprati da poco in uno dei chioschetti di dolci del villaggio, sono molto buoni a mio giudizio. Vi andrebbe di assaggiarli?» Domandai, cercando di non diventare di un rosso accesso, mentre aprivo il sacchetto mostrando loro il suo contenuto.
     
    .
  10. Ichigo ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una volta che Karen si introdusse nella conversazione lo salutò per prima una donna, una kunoichi della foglia, vedendo subito il coprifronte. Era una ragazza, pressapoco sui 15 anni, con capelli corvini e occhi azzurri. Ma guardando bene, Karen notò che sull'occhio sinistro vi era una sorta di circonferenza quasi trasparente. Quindi doveva portare delle lenti a contatto.

    -Karen san, piacere di fare la vostra conoscenza.-

    Con un sorriso ringraziò la kunoichi. Come suo solito. Ma notò un'altra cosa nei riguardi della ragazza, Miyori, un Uchiha, da quanto aveva inteso. Per le mani aveva un sacchetto: conteneva sicuramente qualcosa. E si chiedeva: cosa?



    Che conterrà quel sacchetto..Chissà?



    Nei successivi secondi Myori si fece avanti e parlò.



    -Avrei con me dei dango e dei mochi comprati da poco in uno dei chioschetti di dolci del villaggio, sono molto buoni a mio giudizio. Vi andrebbe di assaggiarli?-



    Mangiare! Ecco cosa Karen aveva dimenticato di fare: di mangiare!
    Non metteva qualcosa sotto i denti dalla notte scorsa, aveva fatto una cena a base di mele e poca selvaggina. Ossia, si era cibato di cose alla mano, che si trovano nei boschi nelle vicinanze di Konoha.Ed erano addirittura dango e mochi, le seconde cose di cui Karen andava ghiotto.
    Sbavò per il semplice fatto che il suo stomaco iniziò a brontolare come non mai, e timido si avvicinò a Miyori e prese la prima cosa alla mano. Un dango.
    Subitò se lo mangiò, lo masticò per bene per traerne la massima goduria nell'assaggiarlo e infine lo ingoio.
    Ma la fame non diminuì, bensì aumentò.



    -Per tutti i Kami, ho ancora più fame. DEVO MANGIARE A TUTTI I COSTI!-



    Deglutito il dango, sorrise a Miyori e disse:



    Grazie per questa tua offerta Miyori-san!

     
    .
  11. [=Ki=] -Teo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finì di parlare e arrivò un altro ragazzo che si presentò dicendo di chiamarsi Karin, allora mi rivolse la parola una ragazza:
    «Salve a voi misterioso viandante, non credete che il primo passo per conoscere qualcuno sia il presentarsi a propria volta?»
    - sono uno stupido, non mi sono presentato! - dissi tra me e me mentre la ragazza stava facendo un inchino formale e si presentava come Miyori Uchiha.
    Ricambiai l inchino e cominciai a parlare
    oh! mi scusi se sono stato sgarbato, sono Dumoi e provengo dal Villaggio della Sabbia. Alzai la testa e vidi un sacchetto di dolciumi che porgeva la ragazza, risposi cortesemente -No grazie , non sono solito mangiare cose dolci -
     
    .
  12. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ascoltò Miyori, poi disse, semplicemente in maniera indifferente e con sufficienza, rivolto ai presenti:


    Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Sasori Uchiha. Piacere di fare la vostra conoscenza.


    Non gli andava di perdere troppo tempo con le presentazioni. Era una persona con molto senso pratico. Ascoltò e cercò di memorizzare tutti nomi dei nuovi arrivati che mano a mano si presentavano.



    Ascoltò quindi la proposta di Miyori, l'avrebbe accettata di buon grado, in fondo un dolcetto ci stava bene a quest'ora del pomeriggio, così disse rivolgendo sorridendo a Miyori:


    Prendo un Mochi. Grazie Miyori !


    Sorrise leggermente, poi avrebbe esordito rivolto chiaramente a tutti, con un'espressione accattivante con il chiaro intento:


    Ascoltati, vi vorrei tutti invitare al mio locale, il Konoha's Drink dove ho organizzato una festicciola per le nuove le iscritti all'Accademia. Chiaramente offre l'Accademia, per cibo e bevande. Allora che fate, accettate ?


    Avrebbe atteso una risposta da parte dei presenti.


     
    .
  13. S h a y
        Like  
     
    .

    User deleted



    Turno Finito!

    Finito il turno ero pronta a prendere la mia dose di zucchero quotidiana alla sala del the di Konoha ma un cartello attirò la mia attenzione. Sasori aveva dato inizio ad un qualche tipo di festa privata per fogliosi all'interno del Konoha's Drink, tanto valeva fare un salto visto che, probabilmente, ci sarebbero stati anche gli altri beoni del villaggio, Miyo esclusa.

    Passando per il parco, cercando di ripararmi dall'aria non proprio felice dell'inverno, notai il folto assembramento di individui conosciuti e non che discutevano animatamente e si presentavano a vicenda. Tra l'altro uno era Karen, e l'altro era il Sunese silenzioso che avevo fatto passare dalle mura: Mi avvicinai a passo svelto col sorriso stampato sulle labbra. - Ma che bella gente qui! - dissi abbracciando Miyori e rubando brutalmente uno dei dolcetti che stava offrendo. - Sasori-san hai dato una festicciola al locale? Ho visto i cartelli e stavo giusto venendo giù da te .. hm.. buoni questi, dove li hai presi? - Dissi poi ingozzando molto gentilmente il dolcetto. Si, non ero certo l'esempio di grazia femminile, ma ero incredibilmente felice di quella situazione, capitava di rado di trovare tanta gente radunata in un solo posto giusto per divertirsi e stare in compagnia. - Voi vi ricordate di me al cancello vero?.. beh nel caso .. sono Shay, Shay Hyuga. - Sorrisi ai presenti.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    10,451
    Reputation
    +80
    Location
    Dalle Nebbie del Passato...

    Status
    Anonymous

    Incontri al Parco Centrale, parte 4


    Narrato
    Pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    Dumoi san, della villaggio di Suna.
    Alla fine lo straniero aveva svelato la sua identità ai presenti.


    «Scuse accettate, Dumoi san.» Replicai in tono cortese. «Mi spiace non potervi offrire altro se non questi dolci.» Aggiunsi, in risposta al suo rifiuto nell'assaggiarli.

    Dove lo shinobi sabbioso aveva declinato l'offerta, però, di tutt'altro avviso furono Sasori kun e Karen san, che sembrano molto entusiasti nel poter gustare mochi e dango in porzioni generose.
    Ad essere sincera la mia attenzione si focalizzò su Namikaze san, quando se ne uscì con un'esclamazione sui Kami.


    «Karen san, credete nei Kami?» Chiesi incuriosita. Era raro che qualcuno li nominasse.

    Ma le sorprese non erano finite, come ebbi modo di scoprire dalle parole di Sasori kun.

    Una festa per i nuovi iscritti all'Accademia? Ma era davvero una splendida idea.


    «E' un gesto veramente splendido, sai?» Commentai sorridendogli.

    - Ma che bella gente qui! - Mi sentii all'improvviso stringere in un caloroso abbraccio, sobbalzando dalla sorpresa.

    «Shay? Non ti ho sentito arrivare...» mormorai, visibilmente imbarazzata dal suo gesto d'affetto, che ancora non ero abituata a ricevere. «Davvero sei già a conoscenza della festa? Cartelli? Quali cartelli?» Io non ne avevo notati, poi mentre cercavo di far defluire il rossore via dalle gote, risposi: «C'è un chioschetto vicino all'entrata est del parco che vende mochi e dango. Il pasticcere mi ha detto che li preparano anche su ordinazione. Ne vuoi altri? Serviti liberamente...» le dissi, porgendole il sacchetto aperto.
     
    .
  15. [=Ki=] -Teo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Miyori, dopo la mia presentazione, accettò le mie scuse e aggiunse: «Mi spiace non potervi offrire altro se non questi dolci.»
    - Oh, non si deve preoccupare! - risposi gentilmente.

    Successivamente si presentò un altro ragazzo che avevo già notato in precedenza: "Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Sasori Uchiha. Piacere di fare la vostra conoscenza"
    Di certo era dai modi diretti come me allora mi presentai anch io - Piacere, il mio nome è Dumoi. Questa festa sembra davvero bella! Se fossi stato un Konohese avrei partecipato di sicuro -

    A pensarci bene questa sembra più una rimpatriata di Uchiha pensai tra me e me quando improvvisamente comparve un altra ragazza dal viso conosciuto, farfugliò qualcosa ma io ero immerso nei miei pensieri quindi non la sentii e si gettò al collo di Miyori senza preavviso.
    Solo successivamente si presentò - Voi vi ricordate di me al cancello vero?.. beh nel caso .. sono Shay, Shay Hyuga. -
    Ecco chi è, la ragazza che mi ha fatto passare al cancello! Pensai.
    - Certo che mi ricordo. Sono Dumoi, piacere di rincontrarla - Dissi con un accenno di sorriso sulle labbra
     
    .
20 replies since 13/2/2012, 14:49   263 views
  Share  
.