Il Mio Piccolo fiore di Fuoco.

[Energia]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h a y
        Like  
     
    .

    User deleted



    Il mio Piccolo Fiore di Fuoco.
    Tracce di un remoto Passato.


    Il viaggio iniziò al mattino, quando il sole era ancora incerto sul sorgere o meno, salutai cordialmente la donna mentre il vecchio riposava ancora nella propria camera sistemando al meglio il giubbotto pesante per resistere al gelido vento mattutino sulle colline. La strada da prendere era discretamente lunga e non sarebbe stato per niente facile completarla nei due giorni prestabiliti. Mi avvicinai ad Atasuke assicurandomi che fosse pronto per la marcia. - Le colline a sud sono molto freddo in questo periodo dell'anno, portano verso l'Oceano, sei pronto per il viaggio?.. - Nel caso non ci fossero stati problemi mi sarei subito messa in marcia, la strada era tanta ed il tempo passato fuori dalle mura di Konoha significava letteralmente un rischio per tutti quanti.

    [ ... ]


    bf177b131e905c0db02caa0



    L'erba gialla, morta a causa del freddo, ricopriva gran parte del paesaggio. I villaggi dei contadini sostavano isolati qua e la tra gli immensi campi che separavano le varie zone dove non c'era l'ombra di coltura nemmeno a pagarla, sembrava quasi uno spettacolo brutale e desolante se non fosse che la nostra "missione" ci permetteva di procedere a passo spedito e con una certa vena di curiosità nel cuore. Avrei potuto anche insegnare qualcosa ad Atasuke durante quel viaggio, doveva essere una delle più grandi occasioni di crescita fisica e psicologica per uno Shinobi come lui, sempre attento e pronto a partire alla prima chiamata. Era un gentiluomo ed una brava persona, qualcuno su cui poter contare, così come Miyori e Drake. In quella grande famiglia che era la Foglia nessuno doveva sentirsi escluso. - Sai.. mi piacerebbe insegnarti un paio di cose che penso potresti trovare estremamente utili nel tuo futuro.. - Dissi tranquillamente, colpendo un sassolino col piede. - ..Non so se sai cosa sia il Chakra Repulsivo.. ma presumo che tu abbia sentito molti di noi dire cose del genere se non addirittura usarlo.. è un po' come avere qualcosa di attaccato alle mani.. come quando trattieni un oggetto ecco.. solo che devi invertire la polarità in modo che non trattenga ma rilasci.. - Sorrisi. - Vedi quelle rocce laggiù? Voglio vedere se riesci a starmi dietro! - Iniziai a correre verso un lungo agglomerato di rocce che proseguiva lungo la strada, sfruttando il chakra saltai per oltre dieci metri in avanti atterrando sulla prima delle rocce e appiccicandomi alla sommità della stessa. - Su, prova anche tu! Arriveremo molto prima passando per la cresta rocciosa! - Così facendo mi diressi verso il basso passando sulle rocce ed evitando accuratamente di utilizzare passaggi troppo difficoltosi per le capacità di Atasuke. Riuscire a starmi dietro era una cosa perfettamente fattibile, andavo un pò a rilento e badavo sempre che non cadesse o scivolasse. Con pochissimo esercizio e qualche sbucciatura il nostro viaggio si sarebbe potuto accorciare di almeno mezza giornata se non di più. Tutto stava nelle capacità del giovane Uchiha.

    [ ... ]



    In tarda serata, dopo aver mangiato qualcosa delle scorte militari che avevo portato dietro, sulla distanza iniziò ad intravedersi qualche luce. Il che era abbastanza strano visto che il villaggio, a detta di Shipori, era disabitato da anni, ma magari un gruppo di girovaghi si era insediato temporaneamente o qualcosa del genere, difficile stabilirlo con certezza da quella distanza. Era probabile che ci occorresse ancora mezza giornata e forse più per arrivare al luogo, quindi accesi un fuoco per passare la notte al caldo facendo dei semplici turni di metà notte per uno. Non c'erano immediati pericoli ma accendere un fuoco poteva invogliare chiunque a fare una capatina, inclusi gli ospiti meno desiderati. Al mattino la situazione era calma e pacifica, durante la notte non era successo nulla che potesse destare o allarmare in qualche modo Atasuke o Me, quindi proseguimmo senza indugio verso il villaggio, oramai a portata di qualsiasi occhio, per raggiungerlo prima di sera.

    [ ... ]



    Il posto era quantomeno deserto: Le case erano abbandonate da almeno una decina d'anni, gli infissi rotti, i vetri mancanti, le architravi incrinate e pronte a scoppiare sotto il peso dell'umidità del tetto. Le strade, un tempo popolate da contadini e carretti, adesso stavano silenziose al vento freddo dell'inverno e non parevano essere battute da altrettanti anni. Eppure quella luce era stata ben visibile la notte prima, quindi qualcuno doveva esserci. - Non so dove abbiano alloggiato i tuoi.. ma dubito che siano rimaste grandi cose a giudicare da come è ridotto questo posto.. - Sottolineai l'ovvio con una vena di ironia. - Io vado a controllare l'esterno dell'edificio più grande, quello li.. - Indicai una delle costruzioni meglio mantenute di tutto il villaggio. - Tu prova a dare un'occhiata all'interno, se ci sono problemi scappa e chiamami.. non si può sapere chi stia abitando questo posto attualmente.. per quanto ne so io potrebbero essere una banda di nukenin assetati di sangue.. - Sorrisi poi, scoppiando in una piccola risata. - No.. non temere.. dai sbrighiamoci prima che faccia buio. - Dicendo questo mi diressi ad esplorare l'esterno dell'abitazione, lasciato che l'Uchiha controllasse i più sicuri interni.

    [ ... ]



    L'interno della struttura era fatiscente e vecchio, una rampa di scale portava al piano superiore ed era completamente erosa (o quasi) dalle tarme e dall'umidità. Sulla destra una grande stanza dava direttamente al cielo a causa di un pesante buco sul soffitto che sfondava anche il primo piano, mentre sulla sinistra c'era un corridoio che portava a sua volta su tre stanze laterali, un bagno, e quella che doveva essere stata la cucina. Il difficile sarebbe stato muoversi all'interno di quella struttura, ma era quasi certo che fosse da li che proveniva la luce vista la notte prima. Inoltre, una targa posta a lato delle scale, indicava la presenza di un qualche archivio al piano superiore.

     
    .
19 replies since 27/1/2012, 21:15   231 views
  Share  
.