Una Proposta che non Puoi Rifiutare

[Contratto][Ryuhwan]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Species 8472
        Like  
     
    .

    User deleted



    Una Proposta che non Puoi Rifiutare
    .. Mai più.. Disse la Civetta ..



    Il grosso volatile rimase confuso, forse distratto, da tutti quei bambocci che fuggivano in ogni direzione. Nella sua psiche ci sarebbe stato il profondo desiderio di lanciare l'ennesima folata devastante e farlo volate oltre le montagne, morendo inesorabilmente per la vertiginosa caduta, ma attese fissando la piccola sua compagna con l'ala bloccata che ora s'era messa ad agitarsi nemmeno avesse avuto i carboni ardenti a poca distanza.

    - Tu.. chi è lui? Perchè lo hai portato fino a noi?.. - Con una delle zampe si era portato sopra la piccola e paralizzata creatura appoggiandole l'artiglio sulla gola mentre quella strillava con un rumore acutissimo per la paura. - Lui.. ha il marchio! Non essere sciocco, può ancora fare quello per cui è stato scelto! Liberami da qui! - Nell'allontanarsi dalla piccola civetta, però, il nostro piccolo Eroe Kiriano si rese conto che quella specie di simpatico aggeggino che gli era stato imposto aveva iniziato a bruciare come le fiamme dell'inferno. Mano a mano che il pennuto soffriva e si allontanava da lui il dolore si faceva sempre più forte, qualcuno s'era dimenticato di dirgli che non era suo compito scappare una volta ottenuto quello che gli era stato richiesto. Il Dolore era così forte che, se non fosse tornato indietro entro pochi secondi, il braccio gli avrebbe iniziato a sanguinare all'altezza del primo anello, sulla spalla, compromettendone la mobilità, e solamente tornando vicino al carro la sensazione di dolore si sarebbe affievolita sino a sparire. Ma in tutto questo Kuvic non si era degnato di muovere una piuma, continuando a fissare con quegli occhi piccoli e affilati l'esile figura del compagno intrappolato.

    Quando Ryuwhan, volente o nolente, si fosse nuovamente mosso verso il carro e rivelato, Kuvic lo avrebbe lasciato fare, senza minacciarlo. E poi parlò. - Creatura, tu porti un marchio che spettava ad uno dei Grandi Bianchi.. - Inclinò la testa come solo i gufi sanno fare. - .. Eppure percepisco che qualcosa in te ha spinto l'Ultimo Bianco a donarti la capacità di fare quello che va fatto. Libera Mochuelo, egli sarà la tua guida da ora in avanti.. e come avrei potuto notare ai Bianchi non è permesso sottrarsi al proprio dovere, essi vivono per servire ed essere serviti nei limiti di quello che deve essere fatto. E tu, che voglia o meno, non farai eccezione, se tieni alla tua misera e priva di piume pelle. - Parlava con un tono molto basso, anche per quello che ci si poteva aspettare da una creatura di quelle dimensioni. Ritirò l'artiglio dalla gola di Mochuelo, lasciandolo di nuovo libero di respirare senza il terrore della decapitazione, per poi sedersi sulla strada fissando la fortezza in lontananza. - Devo andare, Piccolo Bianco, ma se farai quel che dev'esser fatto avrai salva la vita.. - Spiccò un salto, poi, con le possenti zampe iniziando a sbattere subito le ali per riprendere quota e librarsi nel cielo vorticando verso la struttura a gran velocità, sino a che anche la sua enorme stazza scomparve dalla vista riducendosi ad un misero puntino.

    Liberata la piccola civetta dal suo impedimento, al giovanissimo Kiriano sarebbero spettate delle spiegazioni. Più o meno esaurienti che fossero. - Questo bosco non è come tutti gli altri, Piccolo Bianco, qua vivono da secoli delle creature note come Bianchi.. come l'Eletto che hai incontrato nella foresta, essi sono i custodi di un antico potere e vegliano sull'equilibrio tra luce e ombra così come le Civette vegliano sul Crepuscolo e sull'Alba. - Iniziò a muoversi dondolando leggermente, sofferente per l'ala danneggiata dallo schiacciamento. - .. Io non credo che tu sia degno, ma Kuvic, il Guardiano, la pensa diversamente ed è mio Dovere eseguire i suoi ordini.. quelli che ti sono stati donati e che ti causano tanto dolore sono noti come i Sigilli del Tramonto, legano la tua anima a questa foresta ed alle creature che la popolano, se dovesse venirti l'idea di abbandonare questo luogo prima che il tuo compito sia concluso, morirai, non pensavo di dovertelo dire ma non mi sembri troppo intelligente.. e preferisco specificare. - La strafottenza di un essere così minuto era dovuta unicamente al fatto che, se Ryuwhan l'avesse ucciso, avrebbe subito la stessa sorte a ruota, il che lo metteva nella condizione di dover subire simili insulti dagli esseri che più odiava al mondo. Per ora.

    - Il tuo compito, in cosa consiste? - Se avesse potuto, probabilmente, avrebbe sorriso. - Devi trovare cinque sigilli sparsi per il bosco, ognuno dei quali ti chiederà di affrontare una prova e ristabilire l'equilibrio, superali tutti e cinque e avrai accesso alla chiave per rompere il Sigillo del Tramonto. Fallisci e morirai nel tentativo.. Vieni, insignificante creatura, ti faccio strada così che tu possa vedere con i tuoi occhi .. - Detto fatto iniziò a dondolare con quell'andatura malmessa verso la fortezza, per poi proseguire costeggiando una stradina secondaria a metà di quella dove stava correndo la carrozza, addentrandosi di nuovo dentro la boscaglia. Non c'era luce, solamente qualche raggio lunare filtra debolmente tra le fronde, e davanti al due improvvisato s'apre quelle che, decadi or sono, costituivano una delle più belle fonti mai viste al mondo. Quello era il regno di Fukurou. Mochuelo non sembrava particolarmente turbato dall'ambiente e anzi, decise di dissetarsi da un rivolo d'acqua che veniva giù da una delle tante pietra che un tempo dovevano comporre una meravigliosa fontana monumentale, lasciando che il Piccolo Bianco si ambientasse.

    e88db341cff93017339e103



    Dal buio, poi, un paio di occhi gialli spuntarono curiosi fissando il Piccolo. - Oh-Oh, Qualcuno ancora, presentato si è, al cospetto del mio regno di vecchie rovine. - A Parlare con voce leggera era una Civetta dal colore bruno che fissava i due dall'alto di una piccola colonna scanalata dal colore argenteo. - E costui che porti a indossare il marchio è stato costretto, scelta saggia il Grande Bianco, ma altrettanto saggio è colui che ha scelto? - Mochuelo s'era zittito e, a guardare meglio, si era anche defilato lasciando che il giovane affrontasse la sua prima prova da solo. - Un Grande Bianco deve avere cinque qualità, la prima è la Saggezza, egli dovere è costretto sempre a prendere difficili decisioni, Si. Io sono Fukurou il Sacerdote del Pozzo, e ti pongo tre enigmi da cui devi riuscire a districarti. Non ci sono risposte sbagliate o giuste, non c'è sbaglio e non c'è correttore, ma solo una prova per giudicare la tua mente ed il tuo cuore. - Planò lentamente in basso, arrivando a posarsi su un ramo vicino al Piccolo, così da poterlo fissare negli occhi senza costringere quest'ultimo a guardare verso l'alto.

    - Guarda nel tuo cuore e dimmi, perché Odi tanto le creature del cielo? C'è forse qualcosa che ti hanno fatto, nel bene o nel male, che ti ha spinto, nel profondo, ad Odiare? - Riflessione. - Poi dimmi, Piccola creatura, hai mai amato l'omicidio e la tortura? Un'anima pura come quella di un bambino non dovrebbe temere la morte del vicino, eppur percepisco nellanima tua lesta, una nota d'amaro che la mente mi lascia assai perplessa.. - Inclinò la testa. - .. Se vuoi uscire dalla foresta, vivo e sulle gambe, nemici d'affrontare con la testa e senza far male, sei in grado Piccolo Bianco, di mostrarmi ciò che ho detto? Stupisci allora, e fammi poi vedere, come affronti i tuoi nemici senza per questo fargli male.. - Una civetta che parlava per indovinelli sarebbe stata giudice e carnefice del giovane Ryu. Nei suoi incubi peggiori, forse, aveva vissuto esperienze del genere, ma adesso si trovava davanti il Bisogno di spiegare perché odiava gli uccelli e questo, secondo quello che pensava Mochuelo nascosto dal fogliame, era la prova più difficile di tutte.


    Eccoci qua, ti chiedo scusa se alcune cose stoneranno, ma riprendere il lavoro di yami è stato oltremodo difficile sia per il tipo di scrittura usata, che lascia molti interrogativi, sia perchè la trama era già improntata e l'ho dovuta riadattare alla mia idea.. spero che ti piaccia ugualmente, fammi sapere e buon divertimento!
     
    .
16 replies since 4/3/2012, 19:25   222 views
  Share  
.