Sugar sweet nightmare

Deidara Yagi vs Shiltar Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Primo post attivo


    Senzanome3-3

    « Presentarmi...? Non mi va. »
    No. Assolutamente. Da qualsiasi punto di vista...
    Quella non era una presentazione.
    « Non voglio presentarmi ad uno che vale meno della merda di scarafaggio
    e dei pidocchi che la affollano.
    »

    Si levò da terra, spazzolando accuratamente il lembo impolverato del soprabito. Abbassò il cappuccio del mantello, liberando i lunghi capelli di fine oro lucente. Dopodiché iniziò a comporre i nastri della cuffia bianca, con gesti deliberatamente lenti e lo sguardo altezzosamente tenuto alto, distolto dalla figura del Kage appena comparsa all'ingresso della torre. Trasmetteva astio perfino con quei pochi gesti, riusciva a comunicare una sensazione di rabbia repressa a fatica, come se concentrandosi su quei gesti delicati e modulati Deidara tentasse disperatamente di mantenere la calma, trattenersi dallo sbottare. Urlare, inveire frasi sconnesse per lo più prive di senso che non significhi "ti ammazzo", perché non era ancora il momento di cedere all'ira. Non ancora. Per il momento doveva accontentarsi del perfetto rimpiazzo della presentazione richiesta dal Kaguya:

    una dichiarazione di guerra.

    « Già. Dovevo chiederti qualcosa, prima di cominciare, »
    (prima di ammazzarti)
    « Mmh. L'ho dimenticata. Immagino non fosse nulla di importante.
    E' tutto, credo.
    »
    In realtà non aveva detto assolutamente niente, ma cosa importa?
    Tanto non c'era assolutamente nulla di razionale in tutto ciò che stava facendo.

    Cattura2-19

    « Ora muori. »

    Si scagliò in avanti con foga, il mantello che sventolava come uno stendardo nero, lasciando intravedere l'abito bianco da principessa che portava sotto, ma nessuna arma, nessuna sacca porta shuriken, come se la Danzatrice fosse giunta del tutto disarmata all'appuntamento con la sua personale vendetta non richiesta. Fino all'ultimo, fino al fatidico passo che l'avrebbe condotta in corpo a corpo, la Yagi avrebbe lasciato l'illusione al suo avversario di avere davanti una combattente di taijutsu, tanto pazza da buttarsi in corpo a corpo senza uno straccio di arma, e con un vestiario tanto scomodo da lasciare il forti dubbi sulla qualità del suo addestramento ninja e sull'integrità della sua sanità mentale. Solo alla vigilia dell'ultimo metro che mancava per l'inevitabile contatto fisico, compose il sigillo della tigre congiungendo le mani con un secco battere di palmi, gesto cui seguì un'improvviso scoppio di polvere bianca accecante, che si materializzò nello stretto spazio che separava la biondina dal suo avversario.
    Da quella cortina di fumo emersero una dopo l'altra due sciabole corte, wakizashi di foggia superiore le cui lame fendettero l'aria all'unisono, colpendo all'istante in due traiettorie speculari e identiche, l'una da destra ed una da sinistra, dritte ai lati del plesso solare in due affondi contemporanei, rendendo molto più difficile schivarle arretrando o semplicemente abbassandosi. Rimanendo nell'ingresso il Mizukage aveva compiuto un piccolo errore, forse troppo sicuro delle sue capacità: si era incastrato fra i due lati della porta e Deidara stessa, lasciandosi unicamente l'arretrare come possibilità di evadere attacchi in corpo a corpo -possibilità che però la sua giovane avversaria aveva previsto e su cui aveva preso delle contromisure. Anche la parata diventava difficile: il fumogeno impediva di vedere il colpo se non all'ultimo momento, ed i fendenti erano precisi e sicuri. Doveva guadagnare un vantaggio prima che gli effetti del sigillo restrittivo fossero venuti gradualmente meno rendendo evidente l'enorme divario di abilità che separava i due contendenti. Doveva attaccare con razionalità senza cedere alla furia come era solita fare, ma sopratutto, cosa più importante... doveva assolutamente evitare di sporcarsi la gonna!!!

      ~ [Velocità: 100] · [Forza: 100] · [Resistenza: 100] · [Riflessi: 100] · [Agilità: 100] · [Precisione: 100]

      Senza sfoderare le spade sfrutta uno slot movimento per azzerare la distanza che la separa da Shiltar, dopodiché impiega la tecnica Fumogeno Istantaneo per generare improvvisamente una cortina fumogena esattamente nello spazio fra se stessa e l'avversario. A quel punto sfodera le wakizashi e sferra di iaido un affondo che conta come "attacco doppio ravvicinato" potenziato con un ½ Basso in velocità e rivolto ai lati destro e sinistro del plesso solare.


      Riepilogo

      Energia attuale: Bianca
      Grado attuale: Studente
      Energia sbloccata: n/d
      Grado sbloccato: Genin
      Charka residuo: 90 punti chakra
      Vitalità residua: 10 Leggere
      Energia Vitale: 30 Leggere
      Consumi: ½ Basso per Fumogeno Istantaneo; ½ Basso per potenziamenti

      Equipaggiamento

      Bombe abbaglianti: 3
      Tonico di Recupero Medio: 2
      Tonico di Ripristino Medio: 2
      Tonico Coagulante Medio: 1
      Wakizashi dx: Impugnata (3 slot veleno)
      Wakizashi sx: Impugnata (2 slot veleno)

      Equipaggiamento

      Movimento gratuito: Eventuale spostamento per assecondare i movimenti di Shiltar

      Slot tecnica Base:
      Slot tecnica Avanzato: Fumogeno istantaneo

      Slot difesa I: n/d
      Slot difesa II: n/d

      Slot azione I: Movimento in direzione di Shiltar
      Slot azione II: Fendente potenziato con ½ Basso (velocità 150; forza 100)

    Fumogeno Istantaneo
    L'utilizzatore sarà in grado di evocare una piccola nuvola di fumo, alzata tramite una piccola quantità di chakra. Il fumo occulterà esclusivamente la figura per uno slot, rendendolo utile solamente per un occultamento rapido. L'esplosione di fumo può sorprendere leggermente persone prese alla sprovvista, al di fuori dei combattimenti. Può essere usata in combinazione con un'altra tecnica avanzata sfruttando uno slot tecnica base.

    Posizioni Magiche: Tigre (Veloce) - Tipo: Ninjutsu - Ninpou - Livello: 6
    Consumo: ½ Basso

     
    .
9 replies since 9/3/2012, 21:51   240 views
  Share  
.