Sugar sweet nightmare

Deidara Yagi vs Shiltar Kaguya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Shiltar & I giovani d'oggi... - Primo Round

    L'avversaria, perché tale era, si rivelò una sorta di piccola repressa con seri problemi d'educazione, il che non era problema di Shiltar, e con anche, a ciò che il Kaguya poteva intuire dal modo in cui si stava preparando, con anche degli evidenti problemi di controllo della rabbia.
    Il Mizukage, dal canto suo, per quanto evidentemente segnato da un certo dissappunto alle prime parole di quella bimbetta dai capelli biondi, rimase immobile ad osservare quella che un pò gli ricordava la kunoichi di Suna compagnia di Hoshi ed allieva dell'amministratrice Otori, per quanto questa sembrava avere i capelli leggermente diversi, ma, alla fine, non era neppure quello un problema di Shiltar.
    Il vero problema era che il Mizukage era lì per divertirsi, mentre l'altra, come la maggioranza dei ninja che il kiriano conosceva, prendeva troppo sul serio la vita, o almeno quello scontro (in fondo era la spensieratezza di Hoshikuzu, il motivo per cui il Rosso gli era così simpatico) e tutta quella serietà, in tale circostanza, avrebbe potuto rovinare il divertimento dello scontro: questo era l'unico vero problema che, dalla sua posizione sull'uscio della torre, il Kaguya vedeva dinanzi a se.
    E le parole che l'altra disse erano un altro esempio di come quella prendesse tutto troppo sul serio: "Giovinezza sprecata...", fu il suo unico commento, osservando la ragazzina lanciarsi in una carica frontale.

    Ora, era vero che al momento entrambi erano al livello di uno studente, per abilità, ma era anche vero che il Shiltar era un jonin da parecchio tempo e proprio per questo s'era posizionato sull'ingresso della torre: solo uno stupido, o un uomo ben corazzato si sarebbe gettato in uno spazio ristretto a combattere in corpo a corpo contro un nemico possibilmente sconosciuto, specie se momentaneamente disarmato, ed il Kaguya non era, almeno al momento, ben corazzato.
    Così, quando l'altra bruciò i pochi metri che li separavano, sollevando addirittura un piccolo sbuffo di fumo per celarsi agli occhi del Mizukage, Shiltar non si preoccupò di valutare se quella stesse per lanciarsi in un pugno, un calcio, o un lancio ravvicinato di armi, cosa poco probabile, piuttosto, concentrò lesto del chakra, una quantità 1/2 bassa, per aumentare la propria reattività, spostandosi, negli istanti in cui l'altra batteva le mani per sollevare una specie di fumo, celando l'uno agli occhi dell'altra, diagonalmente sulla propria destra, il lato opposto a dove si trovava l'albero, portandosi con il volto davanti al muro esterno della torre e la porta aperta alla propria sinistra di circa 3 metri.
    [Slot Difesa: Riflessi = Bianca +2]

    Con questo semplice movimento il Kaguya si portò al di là del raggio d'azione dell'attacco, che scoprì essere un affondo portato con due specie di wakizashi, cosa non del tutto positiva, considerando che per ora la Falce di Luna era abbastanza al di fuori delle sue possibilità d'uso; aveva però altre armi con se il Mizukage e così, nel momento stesso in cui l'attacco nemico era stato sventato, il Kaguya prese una cartabomba dalla propria sacca portaoggetti, appoggiandola al muro dinanzi al quale si trovava: lui, in fondo, era lì soprattutto per divertirsi.
    E nella mente del Kaguya cosa c'era di più divertente, in una situazione del genere, di una caccia con tanto d'esplosioni? Poco.

    Il primo elemento, però, per rendere tutto divertente, era avere un campo di gioco in cui entrambi dovessero cacciarsi, quindi, prima ancora di usare la cartabomba, il Mizukage compose un singolo sigillo che attivò la più vecchia delle sue tecniche, non ché l'unica che poteva usare in quel momento: il Velo di Nebbia
    [Slot Tecnica 20 slots dimensionali di nebbia]

    Velo di Nebbia – Kirigakure no Jutsu
    Villaggio: Kiri
    Posizioni Magiche: Scimmia (Veloce+)
    L'utilizzatore può ricoprire una vasta area da una fitta nebbia. Chiunque all'interno della nebbia sarà considerato "occultato" e potrà essere visto solo entro 3 metri. L'altezza è indefinita e non và calcolata negli slot dimensionali.
    Tecniche di fuoco o di vento con un potenza superiore a 40 cdissolvono la nebbia nell'area colpita. La tecnica del velo di nebbia annulla e viene annullata dalla caluria naturale o dalla tecnica dell'afa terrestre se di uguali dimensioni.

    Tipo: Ninjutsu - Foguton
    (Livello: 5 / Consumo: Basso ogni 20 slot dimensionali - Mantenimento: ½ Basso ogni 20 slot dimensionali)
    [Slot Dimensionali Massimi: 20 ogni grado ninja]
    [Da studente in su]


    Fu solo appena sollevata la nebbia, che la cartabomba fu appoggiata e subito attivata sulla superficie esterna della torre, era una delle sue cartebombe più potenti, una delle 5 di tipo distruttivo che portava con se.
    [Slot azione 1: Uso cartabomba - Potenza 90]

    Cartabomba III [Bomba]
    Le cartabombe sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula, che causano un esplosione di diametro pari a un metro. Con un consumo pari a basso sarà possibile farla esplodere dopo circa tre secondi. Esistono diversi modelli.
    Standard: Non ha alcuna caratteristica particolare.
    Strategica: Grazie all'apporto di chakra, sarà possibile decidere il momento di esplosione. Con un consumo pari ¼ basso ogni round, sarà possibile ritardare tale esplosione.

    Distruttiva: La potenza della bomba è incrementata di 20, il diametro d'esplosione ridotto a ½ metro.
    Deflagrante: La potenza della bomba è ridotta di 20, il diametro d'esplosione incrementato a 5 metri.
    Remota: È possibile attivarla entro 10 metri, tramite un consumo extra pari a Basso.

    Tipo: Speciale - Ustione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 9
    (Potenza: 70 | Durezza: 1 | Crediti: 80 )


    La cartabomba, per quanto potente, non era stata applicata lì per danneggiare l'avversaria, specie considerando il suo ridotto raggio d'azione e la distanza dalla posizione dove, in teoria, si doveva trovare l'altra al momento, né per far crollare la torre, anche se probabilmente all'interno avrebbe potuto fare non pochi danni: serviva, invece, come duplice distrazione: attirare l'attenzione e ridurre il rumore dei passi del Kaguya, che ne avrebbe approfittato per spostarsi di 3 metri verso sud, magari, considerando la potenza della cartabomba usata; in fondo, non aveva al momento modo d'usare le sue abilità di combattimento alla cieca e di movimenti silenziosi, ma nemmeno l'altra, con abilità da studente, o da genin, poteva, verosimilmente, contare su un'elevatissima silenziosità, difetto a cui, momentaneamente, il Kaguya aveva provveduto con un'esplosione.
    [Slot Gratuito - Spostamento di 3 metri indietro]

    Se avesse avuto modo, dopo quei primi 3 metri, il Mizukage si sarebbe spostato ancora di quasi altri 10, poco meno ad essere precisi, sulla propria sinistra, portandosi a breve distanza da un muro di quello che verosimilmente doveva essere uno dei palazzi che aveva visto affacciarsi sulla piazza, alle proprie spalle, così da avere almeno un fianco protetto in quella situazione di cecità ambientale che lui stesso aveva causato.
    Ora sì che si potevano divertire un pò.
    [Slot Azione eventuale - Spostamento di 9 metri]


    Chakra: 7,5/10 Bassi (1/2 Basso x difesa + Basso x cartabomba + Basso x Velo di Nebbia)
    Grado: Studente
    Energia: Bianca

    Sbloccato: Energia Gialla

    Vitalità: 10 Leggere
    En. Vitale: 30 Leggere

    Slot Difesa: Schivata con movimento diagonale a destra
    Slot Azione:
    - Uso cartabomba
    - Spostamento di 9 metri indietro*
    Slot Tecnica: Velo di Nebbia
    Slot Gratuito: Spostamento di 3 metri indietro

    Equipaggiamento:
    Spiedi Potenziati 5/5
    Spiedi 5/5
    Kunai 5/5
    Rete Rafforzata 1/1
    Tsuki No Kama (+Rivestimento Scarlatto) 1/1
    Cartabomba III 8/9
    Tonico di Recupero Superiore 4/4
    Tonico di Ripristino Superiore 1/1
    Antidoto Superiore 1/1

    OT: * Non ho trovato niente che indicasse che applicare, attivandola subito, una cartabomba su una superficie fosse illecito, nel caso, comunque, che si dimostri il contrario, per me nessun problema: il mio pg si sarà spostato solo di 3 metri con il velo di nebbia e l'esplosione a celarne la posizione./OT
     
    .
9 replies since 9/3/2012, 21:51   240 views
  Share  
.